Le anticipazioni sulla semifinale di Amici 2016 registrata domenica 15 maggio e in onda domani, mercoledì 18, dicono che Lele Esposito ce l’ha fatta, è il quarto finalista insieme a Gabriele, Elodie (squadra dei Bianchi) e Sergio (squadra dei Blu). Lele andrà a sfidare la sua stessa fidanzata per conquistare la vittoria non solo della categoria canto ma anche di Amici. Gabriele sembra un ostacolo abbastanza superabile, non lo stesso si può dire per Sergio Sylvestre, il concorrente dei Blu, guidato sapientemente da Nek e J-Ax, ma il televoto potrebbe fare dei miracoli in questo senso. Attenzione perché non è detto che Lele possa addirittura affrontare una finale insieme ad Elodie, un duello che avrebbe del clamoroso. Ricordiamo lo scorso anno la storia d’amore tra Cristian e Virginia, entrambi ballerini. Come si concluderà l’esperienza dei due innamorati nell’edizione di quest’anno? Lo scopriremo tra poco più di una settimana, quando andrà in onda la finalissima.
Questa sera, mercoledì 18 maggio, su Canale 5 va in onda la semifinale di Amici 2016 in cui ritroveremo Lele Esposito, il cantante della Squadra dei Bianchi che fa coppia con Elodie Di Patrizi. Prima di scoprire come se la caverà questa sera, rivediamo cosa è successo settimana scorsa. Sabato 14 maggio è andata in onda una nuova puntata del Serale di Amici 2016. Era il settimo appuntamento. Si arrivava dalla precedente sconfitta della squadra dei Blu, che avevano perso la loro Chiara, finita al ballottaggio contro una fuoriclasse come Elodie, schierata a sorpresa da Emma ed Elisa. La fidanzata di Lele si è dimostrata pronta ad affrontare pressioni più grandi, come ad esempio quella della finale, che affronterà insieme al proprio fidanzato e Gabriele. I tre Bianchi saranno opposti a Sergio ma ognuno, stavolta, penserà per se stesso, visto che in palio c’è la vittoria di Amici e della categoria canto. Lele fin qui non ha avuto un percorso brillantissimo, complici anche alcune critiche di troppo subite dai giudici nel corso dei precedenti Serali. Molto importante per lui è stata la relazione con Elodie, la candidata numero uno al successo finale, anche perché questa potrà risultare molto utile in un eventuale televoto. Fin qui Lele non ha rispettato le grandi aspettative che c’erano su di lui dopo la fine delle puntate pomeridiane. Era infatti lui uno dei concorrenti preferiti dai professori di canto, ed era lui il possibile cavallo di battaglia che sia Emma sia Elisa potevano sfruttare per sbaragliare la concorrenza. Anche lui ha sofferto, così come Elodie, “l’esplosione” improvvisa di Sergio dei Blu, che ha dato un imponente accelerata alla sua crescita, diventando, nel corso delle ultime due puntate, l’unico avversario credibile di Elodie nella finale.
Nella settima puntata di Amici di sabato 14 maggio abbiamo visto Lele salire sulle montagne russe. Sono stati tre i momenti che ne hanno contraddistinto la sua partecipazione all’ultima puntata del Serale. Nel primo ha aperto una polemica contro i giudici, affermando di sentirsi troppo penalizzato a volte dall’indifferenza che la giuria prova per lui. Ecco poi arrivare, quasi immediati, i complimenti di Biagio Antonacci, che spende parole al miele per Lele, dicendogli, dopo l’esibizione con la chitarra capovolta, di ricordargli lui qualche anno fa, quando anche lui era artista di strada. Lele, oltre a quelli del quarto giudice, riceve anche i complimenti di Morgan, il quinto giudice come è stato ribattezzato da più parti, il quale ha ammesso che il ragazzo è bravissimo. Infine il ballottaggio con i La Rua. Qui Lele è stato bravissimo, riuscendo a vincere con relativa facilità la sfida che lo vedeva opposto alla band di Amici, che salutano così la manifestazione ad un passo dalla semifinale.