Maria De Filippi è ovviamente come sempre la prima voce che abbiamo ascoltato all’inizio delle semifinali di Amici 2016. La donna infatti ha fatto il suo solito ingresso per spiegare quello che sarebbe accaduto nella serata di oggi, con solo quattro concorrenti che andranno dritti verso la finale. La donna si è presentata con un vestito tutto rosa con una bella giacca e dei pantaloni lunghi allo stesso tempo eleganti ma anche casual. La giacca è traforata e ricamata con un tema a fiori che la rendono davvero molto primaverile. Clicca qui per la foto dell’outfit di Maria De Filippi alle semifinali di Amici 2016.



Maria De Filippi è uno dei grandi protagonisti di Amici oltre ad esserne l’inventrice. La donna ha sempre gestito benissimo anche le situazioni complicate che l’hanno vista protagonista all’interno del programma. Vedremo se anche stasera riuscrà con il suo grande spirito a tenere sulle corde i ragazzi della scuola più famosa della televisione. Maria svolge un ruolo importante perchè è l’unica che fa ordine in una trasmissione che stagione dopo stagione è diventata sempre più complessa. Staremo a vedere se stasera anche come al solito riuscirà a trovare i tempi giusti per far decollare la trasmissione.



Questa sera tornata protagonista della prima serata di Canale 5 conducendo la semifinale del talent Amici, giunto alla sua quindicesima edizione. Una puntata cruciale per l’esito finale del programma che stando alle anticipazioni che si leggono in rete, dovrebbe riservare una incredibile sorpresa con assegnazione della vittoria nella categoria del ballo. In attesa di verificare se tali anticipazioni corrispondano alla realtà vi segnaliamo come nelle ultime ore la De Filippi ed Amici siano stati oggetto di alcune stoccate da parte di Valerio Scanu che nel corso di un’intervista ha sottolineato: “Amici mi ha fatto conoscere al pubblico e ha dato il via alla mia carriera, ma tutto quello che ho realizzato in seguito l’ho fatto solo perché mi sono rimboccato le maniche, non perché ero figlio di Maria. Ci sono stati momenti in cui ho chiesto supporto ad Amici e a Maria De Filippi e il supporto non è arrivato”.



Tra poche ore su Canale 5 viene mandato in onda un nuovo appuntamento con la fase serale del talent Amici di Maria De Filippi. Una puntata molto attesa in quanto si tratta della semifinale di questa quindicesima edizione con i campo i cinque concorrenti rimasti in gara. In attesa di godere dello spettacolo, facciamo un piccolo passo indietro ricordando cosa ha fatto la De Filippi nella scorsa puntata.

La puntata di sabato 14 maggio ha inizio con Maria De Filippi che guadagna il centro dello studio con un look total white, dando la buonasera a tutti e presentando i componenti delle due squadre con i rispettivi capitani: Elisa ed Emma Marrone per i Bianchi mentre Nek e J-Ax lo per i Blu. La De Filippi presenta quindi il piccolo Giorgio che dovrà valutare chi tra i capitani dei Blu e quelli dei Bianchi, fa meglio nella prova che in questo caso prevede il dover bere dei miscugli per nulla invitanti. Dopo aver preso atto della vittoria dei Blu, la De Filippi chiede a Nek e J-Ax chi vogliano schierare per la prima prova della prima manche. I Blu si presentano con un duetto che vede J-Ax con Sergio sulle note di My Way di Frank Sinatra. Quindi è la volta dei Bianchi che rispondono con Elodie che canta il celeberrimo brano Cuore di Rita Pavone. Poco dopo per la De Filippi arriva il momento di dare il benvenuto al quarto giudice ed ossia Biagio Antonacci, osannato dal pubblico al suo ingresso in studio. Al termine della prima manche, la conduttrice ripropone il gioco della cabina telefonica con protagonista Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi. Il gioco vede la sconfitta per la Ferilli che per questo viene costretta dalla De Filippi a fare uno scherzo ad Argentero, al quale deve telefonare per fargli credere di avere una cotta per lui e che al momento ha un problema di alitosi. Nella parte finale del programma la De Filippi trova anche il modo di scatenarsi ballando sulle note del pezzo La tortura di Shakira cantata dai Blu.