Ieri sera, a Made in Sud su Rai 2, tutti i comici protagonisti del fortunato programma trasmesso in prima serata sulla seconda rete Rai hanno voluto omaggiare Massimo Borelli, il comico dei DuexDuo (faceva coppia fissa con Peppe Laurato) scomparso tragicamente lo scorso 9 maggio. Da Gigi e Ross allo stesso Peppe Laurato, tutti i protagonisti dello show hanno partecipato allo strip in suo omaggio e cantato a fine trasmissione ‘Un raggio di sole’ di Jovanotti, una delle canzoni preferite del comico. Francesco Cicchella dalla sua pagina Facebook ha reso omaggio più volte a Borrelli, scrivendo ieri: “Lo strip cabaret di Made in Sud è tornato stasera…Massimo continuerà a vivere in ogni sorriso che noi amici riusciremo a regalarvi ancora…grazie a tutti coloro che hanno mostrato affetto nei suoi e nei nostri confronti! ??” e poi postando un video questa mattina sempre in onore del comico che rimarrà per sempre nel cuore dei suoi colleghi e di tutto il pubblico italiano. ()



Ieri sera è tornato in onda per la sua ultima puntata il programma comico Made in Sud su Rai Due. Tutti i protagonisti della trasmissione alla fine hanno voluto ricordare la tragica scomparsa di Massimo Borrelli intonando ”Raggio di Sole” di Lorenzo Jovanotti con una maglia proprio al comico del Duo per Duo dedicata. Il web si è scatenato in tantissimi commenti proprio su questo: “Si è sentita la tua mancanza. Rimarrai per sempre nei nostri cuori”, “Ho avuto i brividi”, “Facciamo un applauso allo staff di Made in Sud per il bellissimo onore alla memoria di Massimo Borrelli. Ciao Max!!”, clicca qui per tutti gli altri commenti su Twitter.



A Made in Sud tutto il cast ha voluto fare una bellissima dedica a Massimo Borrelli scomparso tragicamente la settimana scorsa. Sul palcoscenico tutti indossano una maglia con il volto del comico scomparso e scritto un simbolico ”Ciao Massimo”. I ragazzi cantanto ”Un raggio di sole” di Lorenzo Jovanotti con il pubblico che si alza intonando la canzone che piaceva tantissimo all’uomo sconfitto da una brutta malattia ma vincente perchè rimasto nel cuore di tutti. E’ visivamente commosso Peppe Laurato che ha gli occhi colmi di lacrime, insieme a Borrelli aveva formato per diversi anni il Duo per Duo.Massimo Borrelli ci ha lasciato ormai da oltre una settimana, ma solo stasera va in onda Made in Sud per la prima volta senza di lui. Come era previsto un numero sarà dedicato all’uomo, un omaggio per ricordare la sua figura fatta di positività e intelligenza. Sulla pagina Facebook del programma possiamo vedere proprio un video con le anticipazioni che ci raccontano quando sarà fatto l’omaggio al comico scomparso. Alla fine del programma infatti vedremo qualcosa di speciale che regalerà sicuramente commozione e felicità a tutti i fan del Duo per Duo. Clicca qui per il video di anticipazione.



La puntata di Made in Sud di oggi sarà sicuramente meno comica del solito, la scomparsa di Massimo Borrelli ha rattristato tutti portando alla cancellazione dell’ultima serata che sarebbe dovuta andare in onda martedì scorso. C’è grande attesa per le parole che Peppe Laurato potrà pronunciare durante la puntata di oggi. L’uomo infatti insieme a Massimo Borrelli formava un duo comico di successo, il Duo per Duo. Ormai non c’è più, ma comunque Laurato vorrà sicuramente ricordare con qualche bella parola l’amico di tante battaglie, sorrisi e ultimamente purtroppo sofferenze. Torna stasera, ore 21.10 su Rai Due, il consueto appuntamento con Made in Sud. Il programma non era andato in onda la settimana scorsa per la scomparsa improvvisa dell’attore Massimo Borrelli. Oggi si torna in scena però come avrebbe voluto lui. L’attore infatti sicuramente non avrebbe gradito uno stop, lo dimostra il fatto che per il suo duo non aveva abbandonato la trasmissione nemmeno quando la malattia l’aveva colpito e lo debilitava prima delle famose scene comiche. Un grandissimo artista che anche nel momento del dolore ha saputo strappare sorrisi, riuscendo a fare quello per cui era nato. Stasera sicuramente diversi comici vorranno omaggiarne la memoria.

Questa sera, alle 21.10 su Raidue, torna l’appuntamento con Made in Sud. Elisabetta Gregoraci e tutta la macchina del famoso show torneranno a far ridere il pubblico dopo la pausa per la morte di Massimo Borrelli. Sarà un puntata atipica, scrivono i fans, pronti sì a divertirsi ma con un pizzico di nostalgia. Massimo Borrelli, infatti, è stato uno dei perni della trasmissione comica della Rai e la sua mancanza si sentirà molto. I fans, però, sperano che tutti i colleghi di Massimo Borrelli trovino la forza per lanciargli un messaggio e fargli un omaggio. “Sarà una puntata atipica ma sono pronta a seguirvi lo stesso”, “Dedicate la puntata a Massimo Borrelli”, “E’ giusto tornare in onda, Massimo avrebbe voluto così”, “Questa sera, sul palco di Made in Sud, ci sarà anche Massimo Borrelli e la sua simpatia. Siamo con voi”, scrivono i fans sui social.

Il dolore per la scomparsa di Massimo Borrelli, il comico dei Due x Duo di Made in Sud è ancora vivo nei fan e nei colleghi che hanno avuto l’occasione di conoscere il simpatico interprete napoletano. In questo senso è compito di chi rimane cercare di onorare al meglio la memoria di Borrelli e il metodo migliore è probabilmente quello scelto da Gigi e Ross, conduttori della trasmissione in onda su Rai Due, che a poche ore dalla scomparsa del comico hanno partecipato ad un evento benefico promosso dall’AIL al Palazzetto dello Sport Palajacazzi di Aversa. Queste le parole del duo riportate da Napoli Today:”Questo appuntamento, a pochi giorni dalla scomparsa di Massimo, ci sembra una coincidenza non trascurabile. Per noi oggi portare l’allegria nelle case degli italiani è una prova difficile ed emotivamente forte. Ci motiva e ci rende coscienti di quanto importante sia il nostro impegno a fianco delle persone che soffrono, attività alla quale Made in Sud si dedica da sempre. Il ricavato di ogni puntata della nostra trasmissione è devoluto ad associazioni e strutture dedicate ai meno fortunati. Questa edizione, ad esempio, ci vede vicini alla Polis, associazione che realizza biblioteche nei quartieri più difficili di Napoli. Noi regaliamo sorrisi, un abbraccio sincero che, nei momenti difficili della vita di ciascuno di noi fa tantissimo. E la ricerca deve fare il resto, e presto“.

Episodio davvero particolare quello raccontato da Gigi e Ross, conduttori di Made in Sud, il programma comico di Rai Due che da qualche giorno piange la scomparsa di Massimo Borrelli. I due presentatori, chiamati ad intervenire durante il Tg2 di martedì scorso per annunciare la cancellazione del programma insieme a Fatima Trotta e a Peppe Iodice, sono stati testimoni di un evento “paranormale”. Questo il racconto fatto da Gigi e Ross sulla loro pagina Facebook:”Martedì sera eravamo in Rai. Una Rai stranamente vuota, triste, atipica per quel giorno della settimana, in cui di solito, in quello stesso posto, a quella stessa ora, cinquanta pazzi urlano eccitati prima della diretta. Ma martedì era una serata strana. A me, Ross, Fatima e Peppe, toccava dire, durante il tg2 che non saremmo andati in onda. Il motivo ancora ci fa star male, ma l’abbiamo fatto. Ogni cosa in Rai ci ricordava lui e quando la giornalista ci ha dato la linea, parlare di Massimo come di qualcuno che non c’è più ci ha fatto sentire in un’atmosfera Fredda, di solitudine, come se fossimo abbandonati a noi stessi. Poi siamo andati via e abbiamo ricevuto una telefonata da brividi, da lacrime. Il tecnico audio, quando ha posato i nostri quattro microfoni nell’armadietto ne ha trovato un altro. Un quinto. Spento. Ma che trasmetteva un segnale. Modulava, come se qualcuno fosse stato con noi durante quella diretta al Tg e ci stesse parlando, volendoci rassicurare che non saremmo mai stati soli…grazie Massimì sarai sempre con noi…“. Il quinto microfono era quello di Massimo Borrelli? Tutti i fan di Made in Sud ne sono certi…

La morte di Massimo Borrelli, comico di Due per Duo nel programma Made in Sud, scuote ancora l’animo dei numerosi fans che hanno apprezzato la decisione della produzione di non andare in onda la scorsa settimana in segno di lutto. Sono in molti i telespettatori che su facebook richiedono che lo show ospiti una foto dell’artista durante tutta la durata della messa in onda della puntata di oggi, martedì 17 maggio 2016. Intanto, subito dopo la morte di Massimo Borrelli,, è scoppiata una forte polemica sui social, a causa di una battuta di dubbio gusto. Come riporta Voce di Napoli, nelle ore successive alla scomparsa di Massimo Borrelli,, è comparso sul profilo dello show il messaggio “quando uno stand up comedian fa una battuta coi …, da qualche parte un comico di Made in Sud muore”. La botta e risposta non si è fatta attendere, a partire dal comico Peppe Iodice che ha voluto protestare contro quella che voleva essere una battuta.  “Fa schifo averla pensata e scritta”, scrive in un lungo post l’artista, “non mi interessa niente del genere comico che può dar vita a questo pensiero satirico schifoso. Mi interessa soltanto che un mio amico, giovane, intelligente, talentuoso, affettuoso, da qualche ora non c’è più e non può reagire”. A scrivere il primo post è stato infatti un altro artista, membro del gruppo comico Satirarum di Napoli che incentra la sua comicità sullo stand-up comedy e sull’umorismo nero. Il comico si è voluto difendere subito dopo scrivendo che si trattava solo di una semplice battuta, ma quest’affermazione non l’ha salvato dal linciaggio social che ha visto l’intervento di numerosi fans di Massimo Borrelli