Stasera ad Amici di Maria De Filippi stiamo assistendo alle semifinali. Tra gli ospiti speciali c’è sicuramente Massimo Ranieri, una delle leggende della nostra musica italiana. Tra i più commossi per la sua presenza c’è sicuramente Morgan che in questa edizione del talent show di Canale 5 ricopre il ruolo di giudice. Sulla sua pagina ufficiale possiamo leggere quello che è stato il suo commento su Massimo Ranieri: “Posso dirvi solo una cosa che questo è un vero maestro”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower sulla pagina ufficiale di Facebook di Morgan.
Morgan è uno dei protagonisti più eclettici di Amici di Maria De Filippi 2016. Il giudice è sicuramente eclettico e di grande spessore intellettuale, oltre a fare il cantante è proprio un artista a tuttotondo. Sul suo profilo di Instagram troviamo una sua foto e il prossimo evento a cui parteciperà. Sarà ospite infatti del Brianza Book Festival al Museo del Duomo di Monza. Sicuramente riuscirà a trovare interessanti conferme di fronte a un pubblico che si troverà presente per un evento davvero imperdibile. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Sta prendendo sempre più forma la semifinale di questa fortunata edizione di Amici di Maria De Filippi, in onda eccezionalmente questa stasera mercoledì 18 maggio 2016. A lottare per entrare nella rosa dei finalisti ci sono tre concorrenti della squadra Bianca e due della squadra Blu, pronti a tirar fuori i propri artigli per approdare all’ambita finale. Come sempre un ruolo di primissimo piano l’avranno i giudici che con le proprie insindacabili decisioni daranno all’accesso o meno alla finale. Tra questi vi è anche il cantante dei Bluvertigo, Morgan, pronto a concedere agli allievi il proprio supporto e la propria esperienza. Come infatti accade dall’avvio del serale, Morgan all’inizio della settimana ha incontrato i ragazzi assegnando loro un compito: dovranno far rivivere gli anni ottanta con pezzi in voga in quel periodo. La notizia è apparsa sul profilo facebook ufficiale di Amici con una foto che ritrae Morgan mentre si esibisce in studio. Clicca qui per vedere il post.
In questa prima serata televisiva sulle frequenze di Canale 5 viene mandato in onda l’ottavo appuntamento con la fase serale del talent Amici di Maria De Filippi. Tra i protagonisti della puntata non ci sono soltanto i concorrenti ma anche il leader dei Bluvertigo, Morgan, che sta vestendo i panni del giudice fisso. In attesa di scoprire come si comporterà questa sera, facciamo un piccolo passo indietro nel tempo ricordando quanto fatto nella precedente puntata.
All’inizio della puntata del 14 Maggio, Morgan ha apprezzato l’esibizione dei ragazzi di Amici, che hanno interpretato magistralmente la sigla della trasmissione. Nella prima sfida della prima manche, Morgan ha visto esibirsi Elodie e Sergio. La ragazza ha interpretato il pezzo musicale Cuore, mentre il cantante di Los Angeles ha eseguito il difficilissimo brano My Way. Al termine del duello, Morgan, ha apprezzato entrambe le esibizioni altamente comunicative dei due cantanti. Nella seconda prova non gli è stato permesso di votare mentre nella terza prova, Morgan ha fatto i complimenti ad Ale, che ha ballato una coreografia di Peparini sul tema del bullismo. Nel quarto duello si sono sfidati i cantanti Sergio e Lele, che hanno interpretato le canzoni più amate di Biagio Antonacci. Alla fine delle esibizioni, Morgan ha dichiarato di aver preferito e votato per Sergio. Nell’ultima prova della prima manche, il giudice ha voluto mettere in sfida Elodie e Sergio per capire chi ha più groove tra i due . I ragazzi hanno cantato dei pezzi Funky, accompagnati da Morgan, che ha suonato egregiamente la chitarra. Nella prima prova della seconda manche, Morgan, poi, ha assistito all’esibizione di Gabriele, che ha ballato sulle musiche del film Le relazioni pericolose. Alla fine, il giudice ha dichiarato che il ballerino dei Bianchi è stato geniale, bellissimo e molto bravo tant’è che gli ha dato il proprio punto. Nella seconda sfida, Morgan ha invece votato per Sergio, che ha cantato il suo singolo inedito, che si chiama Big Boy. In questo caso, il giudice ha detto di aver preferito Sergio ad Elodie, in quanto il livello del ragazzo, nel corso dell’intera serata, è stato molto alto. Nel terzo duello, Morgan fatto i complimenti a Lele, rimarcando al ragazzo che è un cantante fortissimo che farà moltissima strada. Il giudice, sempre nella terza sfida, ha elogiato anche il ballerino Ale, che, a suo dire, ha ballato in maniera spensierata e serena una coreografia sul Piccolo Principe. Nella quarta prova della seconda manche, dunque, Morgan ha visto esibirsi Elisa e Nek. La cantante ha interpretato un suo singolo, dal titolo Love me togheter, mentre Nek ha eseguito il suo nuovo pezzo, intitolato Uno di questi giorni. Nell’ultima sfida della seconda manche, Morgan ha nuovamente votato per Sergio, che ha cantato La Tortura di Shakira. In merito all’esibizione del ragazzo, infatti, il giudice ha detto che è stata il momento più divertente di questa edizione di Amici. Dunque, nel corso dell’intera puntata di Amici di Maria e Filippi, Morgan ha dimostrato di essere un giudice che non ha un proprio preferito tra i concorrenti del talent. I suoi giudizi sono quindi molto imparziali.