L’attesa è finita stasera vanno in onda le semifinali di Amici di Maria De Filippi e tra i favoriti per la vittoria finale c’è sicuramente il gigante buono Sergio Sylvestre. Voce incredibile e carattere dolcissimo il ragazzo che fa parte della squadra di J-Ax e Nek ha conquistato tutti e si propone stasera per essere ancora una volta protagonista. Poco fa ha posato per un selfie insieme a uno dei suoi due coach, J-Ax, e uno dei super-ospiti della serata e cioè Fedez. Nel commento sulla pagina ufficiale della trasmissione c’è scritto: “Facce da Amici! La semifinale questa sera alle ore 21.10 su Canale 5”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



La quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è ormai giunta alla fase determinante nonché conclusiva del programma, quella della semifinale che andrà in onda eccezionalmente questa sera, mercoledì 18 maggio 2016 a partire dalle 21,10. Tra le fila della squadra dei Blu capitanata da J-Ax e Nek c’è il ballerino Alessio Gaudino ed il cantante Sergio Sylvestre. Proprio quest’ultimo, insieme ad Elodie della squadra Bianca sono tra i papabili vincitori di questa edizione. Stando alle anticipazioni in questa importante e decisiva puntata ci saranno come ospiti grandi nomi della musica italiana che come sempre saranno impegnati in un duetto con gli allievi. In particolare Sergio Sylvestre potrà contare sulla voce e sul supporto del popolare attore e cantautore Massimo Ranieri e successivamente sarà impegnato in un duetto con il rapper Fedez. Sarà questa la chiave per Sergio per approdare alla finalissima?



Nella prima serata di Canale 5 di questo mercoledì 18 maggio, viene trasmessa la semifinale del talent Amici di Maria De Filippi. In corsa alla vittoria finale ci sono ancora cinque concorrenti tra cui il cantante americano Sergio Sylvestre, componente della squadra dei Blu. Prima di rivederlo all’opera ricordiamo cosa ha fatto nella scorsa puntata.

Per Sergio Sylvestre una semifinale (e finale) annunciata, visto il suo straordinario talento finalmente messo in mostra anche di fronte ai giudici. Una vera rivelazione, dal momento che l’inizio non era stato dei più entusiasmanti. Il gigante buono ha preso consapevolezza dei propri mezzi di puntata in puntata, fino a trionfare su tutti gli altri rivali dei Bianchi, da Elodie passando da Lele fino ad arrivare ai La Rua. Un escalation entusiasmante, che ha convinto anche i più scettici, che pensavano ad un’eliminazione di Sergio nella terza o quarta puntata del Serale. Nella settima puntata di Amici abbiamo visto Sergio perdere la prima prova della prima manche contro Elodie. Da lì in avanti sarà uno show. Nella seconda prova Sergio viene schierato contro Gabriele e mette tutti d’accordo, compresa Anna Oxa, che aveva votato per Elodie in precedenza. Nella terza prova, secretata, Sergio e Ale vengono schierati contro Gabriele, riuscendo a prendere tutti e 3 i punti (due dal giudice speciale e uno dalla giuria). Nella quarta prova Sergio canta insieme al quarto giudice, Biagio Antonacci, in opposizione a Lele. Nonostante il cantante dei Bianchi riceva i complimenti pubblici da parte di Biagio, il punto va a Sergio. La quinta prova, voluta da Morgan, mette in contrapposizione Elodie e Sergio. La Bertè e la Ferilli danno il punto ad Elodie, rendendo vano il voto di Anna Oxa, favorevole a Sergio. La seconda manche vede Sergio entrare in lizza a partire dalla seconda prova. Il suo inedito batte quello di Elodie. Un punto importante, visto che i Blu volano subito sul 2-0. Alla conclusione della seconda manche, Nek e J-Ax vanno al centro dello studio insieme a Sergio esibendosi in una canzone in spagnolo di Shakira. Il brano è travolgente, lo stesso Sergio riesce a far ballare anche Maria De Filippi. La manche si conclude sul 6-1 per i Blu, che volano così in semifinale con Sergio e Ale.