Le anticipazioni delle prossime puntate ci dicono che Norman, fortunatamente, guarirà ma dall’altra parte riceverà una cattiva notizia, apprendendo i reali sentimenti di Alexandra e il piano del padre. Per la donna arriverà anche la fine della relazione con Nils. Insomma, un disastro dietro l’altro. Anche per Gregor giungeranno brutte notizie. Il medico infatti non riuscirà a convincere Charlotte a partire con lui alla volta dell’Africa. La donna deciderà di restare al Furstenhof. Sarà la scelta migliore per le sorti dell’hotel e delle dinamiche al suo interno? Nelle ultime puntate abbiamo assistito all’incredibile passo indietro di David, il quale si è scoperto innamorato di Luisa. Il ragazzo l’ha salvata da un investimento scellerato architettato dalla madre, la perfida Beatrice, con cui il giovane era d’accordo per rovinare la vita, arricchendosi alle sue spalle, alla moglie. Il cambio di programma ha destabilizzato Beatrice per un paio di giorni, ma la donna nel giro di poco tempo ha già trovato il modo per rimettere in difficoltà la povera Luisa. Intanto Charlotte ha lasciato il suo appartamento. La donna, spaventata a morte da Friedrich nel corso della notte, si è rifugiata da Alfons. Capitolo Tania. La giovane, grazie ai riti magici di Natascha, sempre più ‘stregona’ del Furstenhof e della Baviera in generale, sembrerebbe aver trovato l’uomo della sua vita. Trattasi di Sven. Tra di loro sarà amore eterno oppure Natascha fallirà ancora? Proseguono nel frattempo i guai per Norman. Il figlio di Nils ha avuto una nuova ricaduta e Michael gli ha assegnato il 20 per cento di possibilità di sopravvivenza.
Le speranze di salvezza per Norman sembreranno aumentare nella puntate di Tempesta d’amore in onda oggi su Rete 4 a partire dalle ore 19:55. Gregor, infatti, rivelerà a Michael di avere avuto un caso simile in Africa e di avere scoperto che il virus si trovava nell’afide di una pianta rara. Proporrà quindi di sottoporre il ragazzo ad ipertermia per debellare anche gli ultimi batteri presenti nel suo corpo. Se questa soluzione tirerà su di morale Normam, dall’altra parte lo spaventerà al punto tale da spingerlo a fare una proposta davvero sorprendente ad Alexandra: convinto che lei lo ami davvero, le chiederà di sposarlo quello stesso pomeriggio in ospedale. Inutile dire che lei sarà letteralmente sconvolta di fronte alla possibilità di unirsi ad una persona che non ha mai amato. Charlotte, dopo essersi dimessa dalla sua carica di sindaco, sarà decisa a partire con l’Africa con Gregor, allontanandosi da Friedrich, la causa di tutti i suoi i mali. Ma proprio quest’ultimo potrebbe non condividere con lei questa scelta… Anche per Tina sarà il momento delle scelte: seguire Sven in Norvegia con tutti i rischi che questa relazione potrebbe comportare, o continuare la sua grigia vita priva di amore al Fuerstenhof? Proseguirà l’idillio per Luisa e David, che non verrà meno neppure dopo il ritorno di Sebastian all’hotel. Il piano di Beatrice sembrerà ora trovare un vero ostacolo nei sentimenti del figlio, ma quanto tempo passerà prima che nuovi problemi vengano a turbare la felicità dei coniugi Hofer?
Nella puntata del 17 maggio di Tempesta d’amore abbiamo visto l’illuminazione di Gregor, ritornato dall’Africa momentaneamente per chiedere a Charlotte di partire con lui nel continente africano. La donna tentenna. Nonostante sia consapevole dei rischi che corre il Furstenhof qualora si allontanasse per sempre dalla Germania, l’ex moglie di Werner sta seriamente pensando di lasciare tutto e chiudere definitivamente l’infelice parentesi con Friedrich, lasciando così campo libero al marito e alla perfida Beatrice. Una scelta non proprio saggia da parte della donna, che così facendo consegnerebbe di fatto l’intero Furstenhof nelle mani della dark lady di questa stagione. Intanto Sven ha chiesto a Tania di partire insieme per la Norvegia. La ragazza, come è normale che sia, ha chiesto al giovane un momento di riflessione. I due si sono appena conosciuti e il passo chiesto da Sven è realmente impegnativo. Che cosa deciderà di fare la ragazza? Lascerà tutto per seguire quello che potrebbe essere il grande amore della sua vita oppure salterà giù dal treno in corsa tornando con i piedi per terra? Quale sarà il pensiero di Natascha a proposito? Intanto l’arrivo di Gregor si rivela fondamentale anche per le condizioni di salute di Norman. Il dottore infatti, che nelle prime stagioni ebbe un ruolo di assoluto protagonista delle vicende del Furstenhof, confiderà a Michael di aver già avuto a che fare con il virus che ha colpito Norman. Unendo le forze, i due medici opteranno per la soluzione definitiva: sottoporre il figlio di Nils ad un intervento di ipertermia, in modo da poter distruggere i restanti batteri del pericolosissimo virus. Norman però, prima di affrontare la delicata operazione, chiede ad Alexandra di sposarlo. La donna, come sappiamo, non ha assolutamente in mente le nozze con il ragazzo, in quanto sta semplicemente fingendo con lui pur di non dare un dispiacere a Nils, l’unica persona che realmente ama.