I protagonisti e le storie di Un posto al sole torneranno anche domani alle 20.40 su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la soap opera ambientata a Napoli che da quasi vent’anni appassiona milioni di persone. Grazie alle anticipazioni, abbiamo già qualche indizio su cosa aspettarci dalla prossima puntata. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 19 maggio 2016 vedremo Serena e Filippo trovarsi ad affrontare un’altra prova. Nel frattempo l’intervento di Giovanna si rivelerà prezioso per le indagini e il killer individuerà una nuova vittima. Guido e Mariella avranno invece la conferma che la visita di Cinzia e Oscar ha un secondo fine.



A Un posto al sole siamo arrivati forse ad un punto di svolta nella storia del serial killer: tenterà davvero di prendere Viola per colpire Nicotera? Oppure il colloquio che Giovanna avrà con Leonardo Balestrieri potrà impedire che succeda qualcosa di brutto? E mentre questa storia va avanti, Marina e Roberto si sposeranno o succederà qualcosa che distruggerà le loro intenzioni come sempre? Non dimentichiamo la piccola Irene, che cosa succede alla bambina? Serena è sembrata davvero scossa al telefono, ci dobbiamo preoccupare? Poi c’è sempre la situazione di Patrizio e Nico da chiarire e quella di Andrea con Arianna, perché noi ancora non crediamo che la loro storia sia chiusa definitivamente. E non dimentichiamo certo la famiglia Boschi, quando torneranno i nostri amici? Come ogni giorno per sapere che cosa succederà a palazzo Palladini siamo costretti ad aspettare la puntata di stasera. Chi si fosse perso quella di ieri, o volesse rivederla, potrà farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Rai.tv, cliccando qui.



L’arrivo di Marina e Roberto teneramente abbracciati a Palazzo Palladini ha lasciato Filippo e Serena a dir poco a bocca aperta. La coppia innamorata e felice ha dichiarato nella puntata di Un posto al sole di ieri di avere intenzione di sposarsi e ha trascorso la serata a cena dai genitori di Irene. E mentre questi ultimi hanno avuto il sospetto di trovarsi su Candid Camera, anche i fans della soap partenopea continuano a dirsi sconvolti per questa unione. Mai come ora le opinioni sono contrastanti tra chi adora Roberto e Marina insieme e chi, invece, ritiene che siano a dir poco terribili. Come dimenticare il passato di entrambi? Non tutti ci riescono, ma la gran parte dei telespettatori di UPAS ritiene che difficilmente la Giordano diventerà la signora Ferri. Il suo intrigo con Miriam verrà alla luce prima o poi, e di certo se ne vedranno delle belle!



Cominciamo proprio a non comprenderne il motivo, ma anche la puntata di Un posto al sole andata in onda ieri su Rai 3 non è stata affatto un successo dal punto di vista degli ascolti. In effetti gli ingredienti c’erano tutti: la suspense per la storia del serial killer, il ricongiungimento tra Giovanna e il bellissimo Davide e l’amore ritrovato (forse!) tra Marina e Roberto. Ma allora perché i dati Auditel sono stati così negativi? La puntata ha infatti evidenziato un nuovo calo registrando il 7,13% di share pari a 1.740.000 appassionati, diminuendo i già non ottimi 1.831.000 telespettatori che avevano seguito la puntata di lunedì. A questo punto l’unica spiegazione è che UPAS abbia davvero perso parte del suo seguito che difficilmente si riavvicinerà in futuro alla soap partenopea. Dovremo cominciare a parlare di crisi?

Ieri sera la puntata di Un posto al sole si era chiusa sulla proposta di matrimonio che Roberto ha fatto a Marina, di conseguenza questa sera si apre con lei che, dopo un attimo di perplessità forse solo a beneficio di noi telespettatori, accetta. I due, tornati da Taurasi per prendere i bagagli di Marina, vanno da Filippo e Serena per comunicare loro la lieta notizia, i ragazzi sono quantomeno sorpresi, ma comunque felici per queste nozze un po’ folli. Intanto Renato decide, con l’aiuto di Otello, di organizzare uno scherzo ai danni di Raffaele e lo invita a casa sua a giocare a carte con loro. Raffaele, soddisfatto della sua vittoria al gioco, accetta un caffè freddo in cui Renato ha messo di nascosto del sale. Lo scherzo riesce e Renato è davvero felice e ride di gusto, Raffaele si mostra sconcertato per esserci caduto. In un secondo momento Raffaele confida ad Ornella, impegnata a prenderlo in giro, che aveva intuito lo scherzo ma è stato al gioco pur di veder ridere il cognato, che ultimamente lo fa sempre meno. Ornella bacia il marito, fiera di lui. Intanto Serena è sempre più preoccupata per Irene che sembra meno attiva del solito, lei pensa che la bambina dorma troppo e giochi troppo poco; nonostante le parole di Filippo che cerca di non farla preoccupare inutilmente, non riesce a tranquillizzarsi e allora si confida con Teresa, che è appena arrivata per badare ad Irene al posto della signorina Ersilia che è a casa malata, dicendole che teme che la figlia abbia problemi di udito, come è già capitato nella famiglia di Ferri. Teresa si offre di fare alla bambina dei test che tanto tempo prima aveva visto fare da Eleonora a Sandro con lo stesso timore, test semplici che daranno loro la possibilità di capire se in effetti la bambina possa avere davvero un problema. La ragazza accetta, i risultati non ci è ancora dato saperli, ma possiamo vedere Serena in lacrime chiamare Filippo, che sta tranquillamente lavorando in ufficio, chiedendogli di tornare a casa dal lavoro immediatamente. Giovanna Landolfi è ormai decisa ad incontrare Balestrieri, ma non perdona Davide per non averle raccontato la storia del DVD. Il poliziotto, che è stato informato da Nicotera sulla situazione, la raggiunge al Vulcano, ma lei è davvero arrabbiata e lo insulta, lui reagisce e i due finiscono per litigare; Davide se ne va ma Giovanna lo raggiunge a casa sua, senza perdere tempo a parlare i due si baciano e fanno pace. Giovanna passa la notte da lui ma, al mattino, nonostante un clima rilassato, lei inizia a fare battute di cattivo gusto sul suo incontro con Balestrieri, e lui le dice che capisce che lei è tornata solo perché si sente sola e impaurita. La puntata si chiude su una scena inquietante: durante una visita guidata Viola viene tenuta d’occhio dal serial killer, che si trova a pochissima distanza da lei.

La puntata di Un posto al sole andata in onda ieri sera su Rai 3 ha lasciato i telespettatori con l’amaro in bocca. La piccola Irene, infatti, era più strana del solito: giocava poco, dormiva sempre, non ascoltava la mamma e Serena era molto preoccupata per la sua salute tanto che al termine dell’episodio ha chiamato Filippo chiedendogli di tornare immediatamente a casa. Solo nell’appuntamento odierno capiremo quale sarà il problema di salute della bambina e per quale motivo anche i suoi genitori (sempre che Filippo lo sia) decideranno di sottoporsi ad esami. Nel frattempo sono prevalentemente due le ipotesi più probabili a detta dei fans della saop opera: il principale è collegato all’udito, non a caso Serena ha chiesto a Teresa un’opinione in tal senso. Ricorderete, infatti, che già Sandro era stato operato per questo problema. Ma non è esclusa l’anemia, che potrebbe essere il motivo della debolezza di quella dolce creatura.

La suspense sarà ancora protagonista della soap Un posto al sole, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20,40 su Rai 3. Dario De Martino, infatti, dovrà cambiare i suoi piani iniziali, decidendo che non sarà Viola la sua prossima vittima. Su chi cadrà ora la scelta? Quale altro personaggio della soap partenopea si troverà in pericolo? Nel frattempo, Giovanna dovrà fare i conti con il più terribile fantasma del suo passato ovvero Leonardo Balestrieri che incontrerà per la prima volta il suo cammino, dopo che la sua vita è stata così terribilmente segnata per causa sua. E mentre Roberto vivrà il suo sogno d’amore con Marina ignaro di tutti i problemi di Napoli, suo figlio Filippo si troverà ad affrontare le conseguenze di quanto accaduto a Irene. Per questo deciderà di sottoporsi, insieme a Serena, ad alcuni esami che potranno chiarire l’eventuale ereditarietà del male della piccola. Tra tante situazioni complicate, non potrà mancare lo spazio per un po’ di divertimento. Se ieri erano stati Raffaele e Renato i protagonisti di qualche schermata ai limiti della comicità, nella puntata di UPAS di oggi rivedremo Guido che neanche a dirlo ne combinerà una delle sue. Scoprirà infatti di avere due nuovi inquilini a casa sua che risponderanno niente meno che al nome di Cinzia e Oscar. Riuscirà a districarsi in questa situazione imprevista?