I problemi con Felipe non saranno l’unico pensiero nella mente di Celia nell’episodio di Una vita di oggi. La signora Alvarez Hermoso si troverà a dover affrontare un altro allarme ovvero il possibile allontanamento di Tano dalla clinica. Sarà proprio lei a fare in modo che ciò non accada, dimostrando un attaccamento sorprendente nei confronti del ragazzo che ha reso sopportabile il lungo allontanamento da casa. Solo grazie a lui, Celia ha sorriso quando tutto sembrava perduto e sempre grazie a Tano, si è resa conto di non essere in attesa di un bambino. Questa presa di posizione porrà concrete domande sul suo futuro: porterà il giovane con sé quando tornerà a casa? La loro amicizia è solo l’inizio per un concreto rapporto madre – figlio?

Le anticipazioni sulle prossime puntate di Una Vita ci dicono che Santos proverà ad attentare alla vita di German con il coltello ricevuto da Cayetana tramite un banale panino servitogli dalle guardie carcerarie. German verrà dichiarato morto, in realtà è ancora vivo e dovrà sottostare agli interminabili intrighi della moglie. Manuela resterà letteralmente scioccata dalla morte dell’uomo che ama ma dovrà fare attenzione a Justo, che nel frattempo getterà la maschera, ricominciando a tormentarla come faceva qualche mese prima. Un incubo che ritorna nella vita di Manuela, ora che insieme a Inocentia sembrava avesse ritrovato una serenità tutta nuova. La ragazza sarà costretta a vivere nella sua abitazione insieme a due aguzzini, Justo appunto e Cayetana, amante dell’uomo. Neppure il peggiore dei nemici poteva augurare un simile destino a Manuela. Fortunatamente però la notizia sulla morte di German si rivelerà una menzogna.

I telespettatori di Una vita chiedono costantemente a Mediaset di allungare l’episodio pomeridiano che, tolte le pubblicità, dura soltanto una ventina di minuti. Ma in loro c’è sempre la consapevolezza che, durante l’estate, questo desiderio sarebbe stato esaudito. Grazie alle vacanze di Uomini e donne, le vicende di Acacias 38 avrebbero potuto ricoprire lo spazio dedicato al people show della De Filippi come accaduto lo scorso anno. Andranno così le cose? Purtroppo siamo a darvi nuove brutte notizie poiché anche questa illusione resterà vana. Mediaset proporrà una nuova soap opera durante l’estate (anche se la data d’inizio non è stata ancora ufficializzata) che occuperà proprio l’orario compreso tra le 14:45 e le 15:45, lasciando poi spazio a Il Segreto. Si tratta della soap turca Cherry Season, già acquistata da altri televisioni europee. Troverà il successo anche in Italia o sarà un clamoroso flop?

Vanno alla grande gli ascolti della telenovela Una vita, che anche ieri è riuscita a sfondare la fatidica quota dei tre milioni di telespettatori. Forte anche degli incredibili risultati da Beautiful che l’ha preceduta, la storia di Acacias 38 ha registrato il 19,47% di share pari a 3.001.000 telespettatori. Vengono migliorati quindi i dati di lunedì quando le vicende di German e Manuela si erano fermate al 18,61% di share pari a 2.933.000 appassionati (un dato che comunque era stato considerato positivo dagli addetti ai lavori). E se poi pensiamo che le attuali puntate non sono proprio ricche di colpi di scena come quelle di qualche settimana fa, abbiamo ancora più la certezza che Una vita sta andando alla grande! E chi si sente costantemente in competizione con Il Segreto può davvero cominciare a guardare l’altro prodotto spagnolo dall’alto verso il basso!

Nelle ultime puntate di Una vita, Manuela ha raggiunto il suo traguardo, ritrovare Inocentia e vivere nuovamente con lei. Purtroppo però al suo fianco ha Justo e non German, un dettaglio non di poco conto, come avremo modo di vedere più avanti. La stessa Guadalupe, insieme a Pablo, hanno cercato di aprire gli occhi alla ragazza, mettendola in guardia dalle vere mire di Justo. Al momento però l’uomo non sembra dare ancora segnali di follia, se non che ha ordinato alla moglie di vestirsi da signora. Negli ultimi giorni abbiamo visto anche Cayetana mettersi d’accordo con le altre nobildonne di Acacias 38 per mandare in fallimento la pasticceria gestita da Juliana, al cui interno lavora anche Manuela. A nessuna è passata inosservata la volontà da parte della Nunez di far conoscere a tutte la relazione extraconiugale avuta da suo marito German con Manuela. Le donne, scandalizzate, hanno ancora di più compreso le ragioni di Cayetana, favorendo di fatto il piano folle della signora. Guai seri anche per German. L’uomo infatti sta vivendo un incubo all’interno del carcere dopo l’arrivo di Santos, pagato dalla stessa Cayetana per rendere un inferno l’esperienza dietro le sbarre del marito, in modo che non arrivi nemmeno al processo. Della situazione di German si è interessata anche Manuela, ma la ragazza non può davvero far nulla per migliorare le condizioni di per sé disumane in cui versa l’uomo che ama. Nella puntata del 17 maggio di Una Vita abbiamo visto Santos ricevere a sorpresa un panino dalle guardie. Dentro questo panino non c’è il prosciutto o una verdura, ma soltanto un coltello. La missione da compiere è chiara: uccidere German. Dalle anticipazioni sappiamo che Santos, tra non molto, passerà all’azione. Che cosa succederà al medico di Acacias 38? Riuscirà a sopravvivere o avrà inesorabilmente la peggio? Lo vedremo molto presto. Intanto Lolita va a parlare con Celia. La situazione tra quest’ultima e Felipe è, ogni giorno che passa, sempre più compromessa. In che modo Celia può perdonare suo marito dopo quanto fatto nei mesi precedenti? Lolita, che è amica di Celia vuole fare comunque un tentativo, laddove tutti gli altri, fino ad oggi, hanno fallito. Riusciranno i due a conciliarsi? E se sì, quale sarà il nuovo rapporto? Capiremo di più, anche su questo, tra non molte puntate. 

Tra i tanti intrighi, le macchinazioni e i drammi, i telespettatori di Una vita hanno anche bisogno di vedere qualche buona azione. E proprio nella puntata odierna saranno Leandro e Trini i due personaggi che rappresenteranno una sorta di generosa e buona ‘fatina’. La moglie di Ramon si recherà ancora una volta a fare visita all’amica Celia, cercando di convincerla (anche se senza buon esito) a dare un’altra possibilità a Felipe. Cosa dire poi di Leandro? L’amico di German confermerà ancora una volta di essere l’unico di cui il dottore potrà fidarsi. Non a caso, dopo avergli trovato il migliore avvocato di Spagna e avere sempre creduto nell’innocenza del medico, proprio a Leandro si rivolgerà Manuela per essere aiutata a recarsi in prigione dall’uomo che ama. E, da brava fatina, Leandro tirerà fuori la sua bacchetta magica e aiuterà la donna ad incontrare German. Questa volta neppure le macchinazioni di Cayetana riusciranno a fermarla!

Avevamo proprio bisogno di vedere l’attore che presta il volto a Felipe nella telenovela Una vita in veste decisamente meno tragica. Il marito di Celia sta attraversando un periodo difficile a causa del rifiuto della moglie di perdonarlo per quando accaduto in passato con la piccola Adriana. Ma fortunatamente la grande tensione presente nelle trame di Acacias 38, non si ripete anche nella vita privata dell’attore Marc Parejo. Eccolo nella recente foto da lui pubblicata su Instagram mentre si gode qualche momento di relax in compagnia della sua cagnolina. E’ lui stesso infatti a precisare: ‘Lunedì per studiare e riposare con Lucca’ (clicca qui per vedere la foto). E la creaturina ha preso proprio sul serio le indicazioni del suo padrone e si fa una bella dormita insieme a lui sotto una soffice coperta.

Il ritorno di Celia a casa apparirà ancora lontano nella puntata di Una vita, in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 20,40. Lolita ha provato a convincerla ma senza esito positivo, sarà quindi la volta di Trini cercare di provare ad intercedere affinché l’amica dia una possibilità di chiarimento al marito. Ma per l’ennesima volta Celia sarà irremovibile, dando l’impressione che ci sia molto di non detto tra lei e l’avvocato. Ma davvero i loro problemi si limiteranno a quanto accaduto con Adriana/Inocencia o Cayetana è riuscita a mettere zizzania anche nella vita dei coniugi Alvarez Hermoso?

Passata la paura per la terribile caduta, nell’episodio odierno di Una Vita Casilda sarà costretta a restare a letto per evitare ulteriori problemi. La sua gravidanza sarà ancora fortemente a rischio e dovrà prendere tutti gli accorgimenti del caso per evitare di perdere il bambino. Pablo starà vicino alla fidanzata e anche Leonor si recherà a fare visita alla sua ex domestica per accertarsi che stia bene. Rimasti soli, Casilda esprimerà i propri progetti per il futuro pensando di costruire una piccola casa sul terreno lasciatole in eredità dalla nonna. La povera domestica arriverà a dichiarare a Pablo di amarlo, anche se la reazione di quest’ultimo sarà fredda e distaccata. E ovviamente sarà impossibile aspettarsi il classico ‘ti amo anch’io’.

Sebbene Manuela, la protagonista femminile di Una vita, abbia diversi problemi da affrontare, non può certo dimenticare il dramma di German, rinchiuso in carcere per un crimine non commesso. L’eroina della telenovela spagnola ha sempre creduto nell’innocenza dell’amato, anche quando tutto il quartiere era dalla parte di Cayetana. Ansiosa di fare visita a German, Manuela chiederà a Leandro di aiutarla ad ottenere un permesso per entrare in carcere. Tale conversazione, però, verrà ascoltata dalla viscida Susana che si recherà subito da Caytena per riferirle l’ultima novità. E mentre la signora De La Serna cercherà un modo per evitare questo incontro, Manuela riuscirà a ricevere da Leandro l’autorizzazione per recarsi in prigione dall’uomo che non ha mai smesso di amare.