Il film X-Men: Apocalisse è una pellicola che appartiene al genere dei lungometraggi di fantascienza. Gli attori principali che interpretano il film in questione sono: Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Charles Xavier), Oscar Isaac (Apocalisse) e Jennifer Lawrence (Mystica). L’anno di produzione di X-Men: Apocalisse è il 2016. regista del film X-Men: Apocalisse è Bryan Singer. La pellicola in questione dura circa 143 minuti. La sceneggiatura del film X-Men: Apocalisse è frutto del lavoro di Simon Kinberg. Le musiche della pellicola sono state composte da John Ottman, mentre la scenografia è opera di Grant Major.



Il pianeta Terra non esiste più. Una terribile catastrofe si è abbattutta su di esso. Gli esseri umani sono stati tutti brutalmente uccisi. Non c’è stato nessun sopravvissuto sulla Terra. La distruzione ha dato vita alla nascita di tanti mutanti. Tra queste nuove creature, ce ne è uno che è più forte degli altri. Questo mutante si chiama Apocalisse. Quest’ultimo ha accumulato i poteri, appartenenti ad altri mutanti. Proprio per questa ragione, Apocalisse è diventato un essere invincibile e immortale. In quanto essere estremamente potente, questo mutante viene venerato da tutti come un dio. Un giorno, Apocalisse cade in un sonno profondo. Sembra morto, ma la realtà è che sta solo dormendo. Durante questo sonno profondo, il tempo torna indietro. Quando Apocalisse si risveglia, si accorge che il periodo storico in cui si è risvegliato sono gli anni Ottanta. La Terra è di nuovo un paese vivo e pieno di gente. Il mondo che si trova davanti il mutante, però, è una realtà in declino. Proprio per questa ragione, Apocalisse decide di formare una squadra di mutanti come lui. Tra i mutanti che Apocalisse recluta ci sono: Magneto, Arcangelo, Psylocke e Tempesta. Magneto è un mutante portatore di Guerra, Arcangelo ha invece la capacità di causare la Morte. Tempesta, poi, è un mutante al servizio di Apocalisse, che come superpotere ha quello di far scoppiare delle carestie. Infine, Psylocke è un mutante che può portare alla diffusione di terribili pestilenze. Grazie all’aiuto di questi altri mutanti come lui, allora, Apocalisse intende uccidere tutti gli esseri viventi. Solo in questo modo, infatti, l’umanità può essere purificata e si può ristabilire un nuovo ordine mondiale. Una giovane ragazza di nome Raven, a sua volta, vuole riunire una squadra di X Men. Raven vuole, quindi, con questo gruppo di supereroi, garantire la salvezza degli esseri umani e del pianeta Terra, cercando di mandare in fumo il piano di Apocalisse e dei suoi amici. Grazie all’aiuto di un certo Professor X, Raven riesce a creare una spedizione di supereroi, che hanno come missione quella di sconfiggere Apocalisse, e di garantire la salvezza dell’umanità. 

Leggi anche

Concorrenti di MasterChef 2024, chi sono?/ Gli aspiranti al grembiule bianco tra ‘All-in’ e trend culinariDon Matteo 14, anticipazioni: bacio Diego e Vittoria?/ Nino Frassica e gli spoiler nascosti del Mago Artax