Oggi, giovedì 19 maggio, torna l’appuntamento con “Caduta Libera”, il programma televisivo condotto da Gerry Scotti, alle ore 18.50 su Canale 5. Prima di scoprire come se la caverà il nuovo campione Paolo, vediamo come è riuscito a battere Patrizio nella puntata di ieri.

Riassunto – Torna il campione Patrizio, il quale nella puntata precedente per un pelo non ha vinto 198.000 euro. La Endemol ha deciso di regalargli un bel frigorifero e oggi gioca per 300.000 euro. La prima sfida è contro Valeria da Catania; alla quarta domanda perde la sfidante, sul varietà condotto dalla Goggi. Il campione sceglie il color bianco ed accumula 50.000 euro. Il secondo sfidante è Paolo da Trapani, il quale si dimostra molto preparato e da del filo da torcere al campione, anche se alla fine perde sbagliando la domanda sulle taccole, una verdura che si può mangiare con tutto il baccello. Il campione sceglie il color nero ed accumula 15.000 euro. È il momento della sfidante Palma da Napoli; perde la sfida anche se riesce a portare il gioco di Caduta Libera per il fratello Catello. Il campione sceglie il color bianco, e purtroppo viene dimezzato il montepremi. È il momento dello sfidante Davide da Milano; una sfida molto accesa, in quanto entrambi i concorrenti sono bravi, ma alla fine vince ancora il campione, perchè Davide sbaglia la domanda sulla tecnologia usata nel calcio chiamata Occhio di falco. Il campione sceglie il color bianco di nuovo ed accumula 15.000 €, con una vita ancora in tasca. Tocca a Claudia da Alessandria, ma ancora una volta è il campione in carica ad avere la meglio, anche se perde tutte le vite. Claudia sbaglia la domanda sul pupazzo che accompagnava Uan nel programma Bim Bum Bam e cioè Ambrogio, ma si salva ancora perchè ha un bonus. Esce alla domanda seguente, comunque. Il campione sceglie il colore nero ed accumula 5.000 euro. È la volta di Paolo da Brescia, un dottorando che riesce a battere il campione in carica, Patrizio. Indovina la domanda fatale per Patrizio e cioè, chi è il creatore di Dylan Dog. Così entra in gara e diventa campione Paolo, il dottorando, con il montepremi comunque azzerato. Sceglie il colore bianco ed accumula 5.000 euro.Inizia la corsa di Paolo, contro la sfidante Tiziana, una cake designer, la quale esce subito su una domanda non difficile ma che evidentemente lei non conosceva affatto. Paolo sceglie il color nero del lecca lecca ed accumula altri 5.000 euro. Per mancanza di tempo, inizia la gara dei dieci passi. Purtroppo non affronta molto bene la gara, fermandosi su domande non molto difficili, ma forse preso dall’ansia non è riuscito a ragionare. Sarà per la prossima volta, infatti riesce ad indovinare sei domande su dieci. Un esordio come campione, quello di Paolo, alla fin fine non male. 



Leggi anche

Domenico De Martino, chi è il finalista di Tu si que vales 2024 scuderia Scotti/ Ballerino dal gran talentoFrancesco Nutini, chi è il finalista della scuderia Scotti Tu si que vales 2024/ Il comico ha regalato risate