Nella prima serata di oggi, giovedì 19 maggio 2016, Fox trasmetterà un nuovo episodio della serie Falling Skies 4 in prima visione Tv assoluta. La puntata che andrà in onda è la quarta, dal titolo “Istinto di protezione“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Tom (Noah Wyle) organizza un piano per fuggire dal campo degli Esfeni prima che, trascorse 24 ore, trasformino tutti i cittadini in Skitters. Per creare un diversivo, Dingaan (Treva Etienne) deve indossare la tuta di Faraday carica di esplosivo, in modo da far saltare il cavo che alimenta la barriera. Intanto, Ben (Connor Jessup) riferisce a Maggie (Sarah Carter) di aver visto Lexi (Scarlett Byrne) con un Esfeno. Tentano di fermarla, ma Lexi rompe il polso a Maggie e quando le viene puntata un’arma contro, rivela l’alieno fa parte della sua stessa esistenza e che l’uso delle armi li condannerebbe. Al campo addestramento, Mira (Desiree Ross) riferisce a Matt (Maxim Knight) di aver rubato delle cesoie per fuggire, ma l’amico la spinge a terminare gli studi con ottimi voti in modo da poter uscire. Subito dopo, il capo squadra trova le cesoie e Matt preferisce confessare di essere responsabile del furto per salvare Mira. Anne (Moon Bloodgood) invece sviene mentre sta conducendo il gruppo attraverso il bosco, ormai senza forze perché ha voluto dare la propria razione agli altri. Nel delirio, immagina se stessa ancora incinta mentre viene sottoposta a degli interventi degli Esfeni. Nel frattempo, Tom espone agli altri il suo piano, ma Pope (Colin Cunningham) crede che sia una missione suicida attirare gli Skitters su di sé. L’operazione viene messa in atto e Tom elimina l’OverLord come stabilito, attirando le sentinelle di tutto il ghetto. I cittadini sono stati già fatti spostare verso un luogo sicuro, ma Dingaan viene ferito e non può più usare la tuta. Weaver (Will Patton) vorrebbe sostituirlo, ma le sue condizioni di salute non glielo permettono. E’ Pope quindi a dover indossare la tuta, ma un attacco di un Esfeno prima e la perdita della bomba poi, rendono tutto più complicato. Anche se riesce a togliere la carica, Pope cade al suolo, mentre gli umani vengono trovati dagli Skitters. Pope riesce a riprendersi appena in tempo e piazza la bomba pochi attimi prima dell’esplosione, ma il fulcro della barriera rimane intatto. Tom è ormai messo alle strette e rischia di essere ucciso, ma Pope afferra un tubo ed elimina il contatto elettrico. A quel punto, Tom fa esplodere l’edificio ed elimina tutti gli Skitters, finendo in acqua. In quel momento, Anne si risveglia e capisce di essere vicina alla figlia, mentre Cochise (Doug Jones) scopre dove è stato condotto Matt. Anne arriva a Chinatown subito dopo e riconosce al volo la figlia. Anche Tom ed Hal (Drew Roy) riescono a ritrovarsi, ma le sentinelle sono già sulle loro tracce.



Tom e la 2nda Mass arrivano al covo dei Volm, dove Cochise rivela di sapere dove si trovi Matt. Tom parte subito con Weaver e Cochise in ricognizione, supportato dai droni, mentre Hal viene incaricato di raccogliere munizioni e rifornimenti. Pope però scappa e cerca di prendere del carburante. Più tardi, Jeanne attacca il gruppo e Tom è costretto a lasciare indietro Cochise per entrare nel campo di rieducazione. Mentre Tom e Weaver vengono attaccati da Kent, Pope incontra Sara, ma viene drogato ed obbligato a respingere i mech. Il gruppo di Tom viene diviso e mentre lui viene salvato dall’intervento di Mira, Weaver incontra di nuovo Jeanne, ma la ragazza muore nel tentativo di proteggerlo.

Leggi anche

Laura Efrikian, chi è l'ex moglie di Gianni Morandi/ "Lui era troppo assorbito dal lavoro"Anticipazioni 911 prossima puntata/ Chimney e Maddie ricevono una lettera di reclamo