I fans esaltano la vittoria di Gabriele Esposito che, a soli 18 anni, con tutta la vita davanti, ha già raggiunto un traguardo fondamentale vincendo il circuito danza del serale di Amici 15. Dopo la vittoria che ha scatenato accese critiche nei confronti della giuria, dei professori e dei direttori artistici, lo staff della pagina ufficiale di Gabriele ha pubblicato un lungo post per festeggiare il trionfo del proprio beniamino. “Non ci sono parole per spiegare l’emozione che ci hai regalato portandoci alla vittoria. Con talento, perseveranza, tenacia, caparbietà, umiltà, educazione, eleganza, simpatia, dolcezza e chi più ne ha più ne metta, hai fatto vincere la DANZA, quella fatta di tecnica, espressività, fisicità” – scrivono gli amministratori della pagina di Gabriele che poi si tolgono qualche sassolino dalla scarpa – “I veri “artisti” non giudicano, non criticano, non denigrano gli altri ma sono coloro che standosene in silenzio puntano a mirare lontano, in alto, dritti per la loro strada, pretendendo e dando sempre il massimo di se stessi tralasciando le chiacchiere, le cattiverie a chi ha tempo e voglia di sprecare, spesso gratuitamente, fiato ed energie piuttosto che conservarle per diventare persone prima che artisti migliori ogni giorno di più. 18 anni…solo 18. IMPARIAMO QUALCOSA DA QUESTO RAGAZZO”. Cliccate qui per vedere il post.

La vittoria di Gabriele Esposito ha scatenato accese polemiche sin dalla registrazione della semifinale. Dopo la messa in onda della puntata sono piovute critiche sui professori, sulla giuria e soprattutto sulle direttrici artistiche della squadra bianca, Emma Marrone ed Elisa. A rispondere e a zittire i fans è stata Emma Marrone che, su Instagram, si è lasciata andare ad un commento infelice. “Andate a dormire che è tardi che poi domani a scuola avete le interrogazioni. A fare gli esperti di danza e di musica e televisione potete rigiocarci mercoledì prossimo”, ha scritto la Marrone. La risposta di Emma non è affatto piaciuta ai followers che hanno sommerso di critiche la cantante. “Te la potevi risparmiare la cosa che hai scritto su Facebook! Hai dato segno della tua umiltà che tanto predichi perché le bambine che vanno a scuola sono quelle bambine che ti hanno fatta diventare famosa! Quindi TACI”, “Le stesse bimbette che insulti sono le stesse che ti danno da mangiare! Cafona! Ma chi ti credi di essere!!!”, “Come hai risposto dice tutto….quelli ai quali hai dato la buonanotte sono gli unici tuoi fans! Non mandarli tutti a dormire sennò poi non hai più nessuno che ti segue”.

La vittoria di Gabriele Esposito nel circuito danza di Amici 15, oltre ad aver riempito d’orgoglio la famiglia del giovane ballerino, Emma Marrone ed Elisa ha scatenato anche l’entusiasmo di Stefano De Martino. Il ballerino, infatti, pur apprezzando il talento di Alessio Gaudino con il quale ha lavorato molte volte, non è riuscito a trattenere la gioia quando Maria De Filippi ha annunciato il nome del vincitore, come ha raccontato il Vicolo delle News. Entrambi napoletani, Stefano De Martino ha rivisto in Gabriele se stesso. Anche Stefano, infatti, ai tempi della sua partecipazione, arrivò come un ragazza con tanta passione che, con molto lavoro, riuscì a fare passi da gigante diventando, poi, una realtà della danza italiana. I fans, così, sperano che Gabriele abbia la stessa fortuna di De Martino. Per Esposito, dunque, ci sarà un futuro nel corpo dei ballerini professionisti di Amici?

E’ stata una grande emozione quella vissuta da Gabriele Esposito nella semifinale di Amici 15. Oltre ad aver conquistato l’ultima maglia disponibile per la finalissima di mercoledì 25 maggio, il ballerino della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa ha vinto anche il circuito danza scatenando l’entusiasmo dei suoi tantissimi fans. Il popolo di Gabriele Esposito è pronto a prendere d’assalto la chat di Amici 15 dove, alle 19, risponderà alle domande dei fans insieme a Lele, Elodie e Sergio, gli altri finalisti di Amici 2016. Una vittoria accolta con tantissima gioia dai fans, curiosi di scoprire non solo i suoi progetti professionali ma soprattutto quelli della sua vita privata. Le ammiratrici, in particolare, sono curiose di sapere se ci sia un amore nella vita del vincitore del circuito danza di Amici 15. Gabriele Esposito svelerà le carte?

Tra le sostenitrici della squadra Bianca e quindi anche di Gabriele Esposito, che ieri ad Amici di Maria De Filippi ha vinto il circuito di ballo rimanendo l’ultimo in gara per questa categoria, c’era anche Alessandra Celentano. La severissima insegnante di danza classica che fa parte da sempre del corpo docenti del talent show, è corsa ad abbracciare il suo allievo nel momento della proclamazione della vittoria. Come in una scena da film, Esposito l’ha sollevata da terra e l’immagine del loro abbraccio sta scaldando in queste ore i fans, come leggiamo sulla fanpage di Instagram gabriele.michele_fans: “GRANDE DONNA CELEE! La paura di Gabriele sostituita dalla sua faccia quando ha visto la Cele andare da lui, rimane la cosa più bella che possa essere successa. Indipendentemente da tutto, ha vinto il migliore!”. Clicca qui per vedere la foto.

In quanto ultimo ballerino a restare in gara ad Amici di Maria De Filippi, Gabriele Esposito ha già vinto il circuito danza di quest’edizione, dopo che nella semifinale andata in onda ieri abbiamo assistito all’eliminazione di Ale. Uno dei momenti più intensi della serata è stato sicuramente l’abbraccio tra il ballerino dei Bianchi e i suoi genitori, una scena che oggi riviviamo grazie a una foto pubblicata sulla pagina Instagram di Gabriele: “Che quest’abbraccio possa proteggerti e farti sentire al sicuro puntando dritto alla finale..a testa alta,come fino ad oggi hai sempre fatto pretendendo il massimo da te stesso.Siamo fieri ed orgogliosi di te,CAMPIONE!”. Clicca qui per vedere la foto che ha totalizzato oltre 27mila like.

Ieri sera, mercoledì 18 maggio, è andata in onda la semifinale del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Dopo una sfida a due tra Gabriele Esposito e Ale Gaudino, ad avere la meglio nella categoria ballo è stato il danzatore della Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli che ha conquistato la vittoria finale per la gioia di molti estimatori. Nella scuola, Stefano De Martino pare avere gioito abbondantemente per la vittoria del giovane e, sul web si vocifera anche di un prossimo contratto per entrare a far parte dei professionisti della prossima edizione: sarà vero? Su internet nel frattempo, il pubblico pare non essere clemente con questa scelta e, le varie lamentele contro il programma e la stessa De Filippi solo all’ordine del… post! Ecco alcuni commenti di seguito: “Maria è troppo impegnata a far entrare la Ferilli nella cabina e a scegliere i pigiami da indossare in puntata per rendersi conto della bufala che sta venendo fuori dal programma televisivo con più potenziale in assoluto. Ale è il miglior ballerino ed è fuori. Lele il peggior cantante ed è dentro”, “C’era una volta Alessandra Celentano, che ci faceva due palle cubiche sul collo del piede. Poi, nel 2016, fece vincere il premio di ballo a Magic Mike”, “Gabriele, il ballerino più carino ma quello meno talentuoso… Meno male che hanno deciso i professori che dovrebbero essere più competenti del pubblico…”, “Come volevasi dimostrare: la corruzione ha preso il sopravvento. Una volta “Amici” premiava i talenti.. In quanto talent show. Ad oggi mi è scaduto come programma… Perché butta fuori i talenti e fa vincere i raccomandati. Per capire che è raccomandato Gabriele, basta vedere le espressioni che Emma ha fatto durante tutta la sfida finale.. E poi è lei la prima a dire “A noi non piace vincere facile”.. Eddai ma a chi la racconti?”,  “MERITOCRAZIA. Ricordatevi questa parola, professori e tutto il cucuzzaro. Mi spiace non riesco ad accettare la vittoria di Gabriele, un ragazzo indubbiamente dotato di un bel fisico e bel movimento ma ancora acerbo soprattutto a livello espressivo. Ale invece quando balla racconta ogni storia come se fosse la sua, non solo ha grande espressività ma anche tecnica, precisione, sicurezza”. (Cliccate qui per leggere il resto dei commenti).

Nella serata delle semifinali di Amici di Maria De Filippi Gabriele Esposito ha vinto il premio per il circuito ballo. Sono tantissimi i commenti che arrivano per lui dai social e su Twitter esplode l’hashtag #GabrieleEsposito. Quelli più frequenti vogliono far notare come il ragazzo abbia fatto una crescita esponenziale, dimostrando di essere un artista completo, in grado anche di crescere di fronte alle stimolazioni degli insegnanti. Su Twitter leggiamo: “La crescita di Gabriele ad Amici ha dell’incredibile, vederlo ballare è sempre bellissimo”, “Come direbbe Abatantuono Eccezionale veramente!”, “Mi regali sempre emozioni Gabriele”, “E’ il più forte, il più bravo, il più bello”, “Io voto per lui, è indimenticabile vederlo in pista”, clicca qui per gli altri commenti del pubblico. Dal lato suo Gabriele Esposito ci ha messo grande motivazione e soprattutto tanta concentrazione, dopo tante critiche infatti finalmente si è preso la sua rivincita dimostrando tutte le sue grandissime qualità.

Stasera in gara nelle semifinali di Amici di Maria De Filippi 2016 ci sarà anche Gabriele Esposito, ballerino che fa parte della squadra dei bianchi e unico rimasto in gara nella sua fazione. Ieri per lui c’è stato un momento difficile, una crisi, che però ha superato con il solito carattere e grande determinazione. Si è confidato con Stefano De Martino che con qualche anno di più gli ha dato consigli importanti. I due collaboreranno insieme per una coreografia con le prove che sono andate in onda nel daytime di oggi. Su Facebook, sulla pagina ufficiale, possiamo vedere un fotogramma e leggere: “Gabriele, dopo la crisi di ieri, si è confidato con Stefano De Martino con il quale ballerà una coreografia”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

La puntata di Amici 2016 registrata domenica la vedremo mercoledì 18, ma possiamo già anticiparvi che Gabriele Esposito ha vinto la categoria ballo e si è qualificato, contemporaneamente, alla finalissima del giorno 25. Una storia da raccontare ai propri figli, ai nipoti, una storia che molto probabilmente conoscerà tutta Italia da mercoledì in avanti. Come detto, nessuno credeva nel suo successo. Tanto meno nella finale. Invece Gabriele ha conquistato tutto: sia la vittoria nella categoria ballo che la qualificazione alla finalissima. Battuto, al ballottaggio, invece, uno dei migliori interpreti, se non il migliore, della disciplina di quest’anno: Alessio Gaudino. Una rivincita incredibile per la squadra dei Bianchi, e per Gabriele in primis, che ha vendicato così la sconfitta del suo amico La Padula nella quinta puntata. La vittoria è stata sudatissima per i Bianchi: neanche le coach Elisa ed Emma credevano possibile che Alessio Gaudino perdesse contro il loro ragazzo. E invece è accaduto quello che gli addetti ai lavori avevano profetizzato soltanto in caso di finale, quando ad avere un ruolo determinante sarebbe stato il televoto, avvantaggiando, dunque, Gabriele.

Questa sera va in onda la tanto attesa semifinale del noto talent Amici 2016 di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Un appuntamento molto importante che vede in lizza per l’approdo in finale tre concorrenti della squadra dei Bianchi e due della squadra dei Blu. Tra i bianchi ritroviamo il ballerino Gabriele Esposito che si contenderà con Alessio Gaudino il titolo di vincitore della categoria ballo. Erano in pochi a dare a Gabriele qualche possibilità agli inizi del serale. Dopo l’eliminazione di Emanuele in molti avevano fatto il suo nome come futuro eliminato. La sua escalation, però, ha sorpreso tutti. Puntata dopo puntata, resisteva saldamente all’interno della scuola. In casetta si rendeva partecipe di alcuni esilaranti sketch con Alessio La Padula, conquistando di fatto l’ammirazione di tutto il pubblico. Nelle ultime puntate ha fornito prove via a via più convincenti, tanto da lasciare estasiata lo stesso Morgan, che in più di un’occasione si è complimentato con lui, definendolo addirittura migliore dei professionisti stessi, tra cui, ricordiamo, c’è Stefano De Martino. A proposito di De Martino, sarà lui uno delle persone che più esulterà alla conclusione della semifinale, come avremo modo di spiegarvi. Che Gabriele potesse arrivare fino in fondo lo si è intuito quando Elisa ed Emma decisero di salvare lui anziché Alessio nel corso della quinta puntata. In quello stesso serale La Padula lasciò la scuola, venendo eliminato da Ale Gaudino. L’esito del ballottaggio, allora, sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato Gabriele. Quasi veggenti Elisa ed Emma, che si sono giocati la carta Gabriele al momento giusto. Chapeau. 

Nella settima puntata di Amici Gabriele Esposito ha aggiunto un altro piccolo tassello per la conquista della semifinale prima e finale poi. È stato a rischio eliminazione dopo la prima manche, vinta dai Blu, ma ancora una volta è stato graziato da Emma ed Elisa. Nella seconda manche invece la scelta dei professori dei Bianchi è ricaduta su Ale. Di fatto Gabriele è stato salvato e gli è stato permesso l’approdo alla semifinale, poi vinta. Durante la prima manche Gabriele ha ballato nella seconda prova, venendo battuto dall’onnipresente Sergio. Nella seconda manche arriva una nuova sconfitta, stavolta nella prima prova, contro Ale. In totale Emma ed Elisa lo hanno schierato due volte, salvandolo comunque dal ballottaggio dopo il ko nella prima manche. Una strategia che, col senno del poi, è stata particolarmente azzeccata. I direttori artistici della squadra dei Bianchi hanno colpito nel segno, andando a prendersi una grande rivincita su Nek e J-Ax nella registrazione della semifinale.