Di sicuro Mara Venier è stata una di quelle che ha alimentato un’Isola dei Famosi 2016 partita in sordina e poi diventato argomento di discussione in ogni dove. L’opinionista ha voluto salutare la scomparsa del politico Marco Pannella, deceduto nella giornata di oggi. L’addio al leader dei Radicali è arrivato attraverso un ricordo con Mara che ha pubblicato una foto di diversi anni fa nella quale la vediamo proprio insieme al politico. Davvero una grande perdita per il nostro paese, un ricordo che non smetterà mai di battere. Sul suo profilo Instagram Mara Venier scrive un semplice: “Ciao Marco”. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
Tra i protagonisti più eccentrici dell’Isola dei Famosi 2016 c’è stato sicuramente Bosco Vida che è stato spesso ospite negli studi di Canale 5 nelle vesti di sostenitore del suo amico Jonas Berami. Il ragazzo ha dimostrato di essere un personaggio adatto ai tempi della televisione e sicuramente lo rivedremo spesso davanti alla telecamera, magari già a partire da domenica quando potrebbe essere tra i protagonisti del Maurizio Costanzo Show. L’anticipazione ce la da lui stesso quando posta su Instagram una foto che lo ritrae proprio davanti alla scenografia della famosa trasmissione di Rete 4. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower dello spagnolo.
Terminata l’Isola dei Famosi 2016, Alessia Marcuzzi può dedicarsi agli altri suoi numerosi impegni. Ieri la conduttrice è stata per esempio ospite insieme a Luca Argentero dell’evento organizzato in occasione dell’apertura del nuovo sotre di Falconeri in via Condotti. Stamane Alessia ha voluto condividere con i fans uno scatto della serata e cioè il selfie che Argentero ha scattato con lei e gli altri presenti: “Che bella serata ieri all’apertura del nuovo store Falconeri a Roma! Grazie a tutti”. Un’ottima pubblicità per il negozio, visto che la foto ha ottenuto quasi 3000 like in un paio d’ore: clicca qui per vederla.
Mentre in molti all’Isola dei Famosi 2016 attendevano la vittoria di Mercedesz Henger o di Jonas Berami, a vincere il reality show è stato invece Giacobbe Fragomeni, pugile campione del mondo dal tumultuoso passato. Intervistato da Chi, Giacobbe, a proposito della sua vittoria, ha dichiarato: “Ho schivato i colpi. Ho vinto perché non me ne fregava nulla di discutere inutilmente e spettegolare. A me non interessava niente dei giochini. Ho fatto la mia Isola. Mi è dispiaciuto per Andrea Preti, per Paola Caruso che sono stati massacrati dagli altri concorrenti. Ok, fa parte del gioco, avranno sbagliato, ma bisogna avere rispetto delle persone anche quando decidi di attaccarle. Meno male non lo hanno fatto con me.” Il pugile ha poi aggiunto: “A ottobre voglio tornare sul ring. Se mi danno l’idoneità torno. Ho già rimesso i guantoni e le mani viaggiano nonostante i 18 chili in meno. Picchio che è una bellezza”.
Archiviata l’Isola dei Famosi 2016, restano le chiacchiere del ‘giorno dopo’ e le confessioni degli addetti ai lavori. Uno dei punti forti del reality condotto da Alessia Marcuzzi è stata sicuramente la presenza di Alvin, l’inviato in Honduras e spalla forte della Marcuzzi. Intervistato da Chi, Alvin non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalle scarpe a proposito dei naufraghi tanto da dire: “Quest’anno è stata dura. I naufraghi conoscevano il mezzo televisivo e, nonostante i nostri avvertimenti, provavano a non rispettare le regole. Il fondo lo abbiamo toccato con la storia dell’accendino portato da Fiordaliso. E’ un gioco, ci sono delle regole, vanno rispettate. Stop”. L’inviato ha poi aggiunto che di certo non si è però divertito di meno, nonostante tutto: “No, anzi. Mi sono messo alla prova. Ho dovuto tenere salde le redini e cambiare passo. Ripeto, la storia dell’accendino non doveva accadere. Da quel momento non c’è stato più un momento davvero sereno. Ma molto stress fino alla fine”. Alvin, elogiando anche il comportamento di Simona Ventura e la vittoria di Giacobbe Fragomeni, ha poi parlato anche della tanto discussa prova apnea di Mercedesz: “C’erano un sub e un medico con lei e per noi era tutto ok. Poi in cuffia ho sentito la regia che urlava. Non abbiamo avuto la minima percezione del pericolo. In compenso Alessia Marcuzzi grazie al suo ‘Alvin, Alvin!’ mi ha trasformato in una suoneria”.