Il 19 maggio su Tv8 c’è il film Resident Evil:Extinction; si tratta di un film del 2007 diretto da Russell Mulcahy ripreso dalla nota saga di videogame e riadattato per il cinema. Sceneggiatore del film, tra l’altro, è Paul Anderson, specializzato nel genere e sposato con l’attrice del cast Milla Jovovich. Il film prevede la solita lotta fra umani e gli zombie; sulla Terra i pochi superstiti rimasti si organizzano per evitare l’estinzione della razza umana ingaggiando un duello all’ultimo sangue. I telespettatori potranno vedere il filmsintonizzandosi su TV8 o in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Ecco il trailer della pellicola.
È il film in onda su Tv8 questa sera, 19 maggio 2016. La pellicola, realizzata tra Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Australia nel 2007, è stata prodotta da Davis Films, Constantin Film e Impact Pictures e in Italia è stata distribuita dalla Sony Pictures. La pellicola è diretta dal noto regista australiano Russell Mulcahy, famoso soprattutto per aver curato una lunga serie di videoclip musicali di alto livello per Billy Joel, i Duran Duran, i Buggles (Video Killed The Radio Star), gli Ultravox, Bonnie Tyler, Elton John, i Queen e Rod Stewart. Tra i suoi film vanno segnalati la saga di Highlander, Verdetto finale, Silent Trigger, Il battaglione perduto e Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero. Il personaggio principale del film è interpretato dall’affascinante attrice Milla Jovovich. La performer di origine ucraina cresciuta negli Stati Uniti ha preso parte, tra le altre, alle pellicole Ritorno alla laguna blu, Il quinto elemento, Giovanna D’Arco, The Million Dollar Hotel, Zoolander, Resident Evil (e sequel), Ultraviolet, I tre moschettieri, Cymbeline e Survivor. Al suo fianco, l’attore israeliano Oded Fehr. Quest’ultimo è noto al grande pubblico grazie alle sue prove in La mummia, Texas Rangers, Dreamer – La strada per la vittoria, Deuce Bigalow – Puttano in saldo e Inescapable, oltre che per l’intera saga di Resident Evil. Presente anche Ali Larter, attrice e modella americana famosa per le serie televisive Dawson’s Creek, Heroes e Legends, oltre che per i film Final Destination, La rivincita delle bionde, Sballati d’amore, Marigold e Obsessed. Il vasto cast comprende anche Mike Epps, Iain Glen, Linden Ashby, Spencer Locke, Christopher Egan e Ashanti Douglas.
La prima serata di oggi, Giovedì 19 maggio 2016, di TV8 strizza l’occhio ai giovani e ai patiti dei videogiochi. La rete, infatti, trasmetterà Resident Evil: Extinction, film dal genere a metà strada tra l’azione, il fantasy, l’avventura e persino l’horror nonché terzo capitolo di una saga nata dall’omonimo videogioco che ha riscosso grandi successi in tutto il mondo grazie ai suoi scenari mozzafiato e ad una trama da urlo. Nel cast del film la bellissima Milla Jovovich. Ecco la trama nel dettaglio.
Resident Evil: Extinction basa tutta la sua forza sulla perenne guerra tra esseri umani e zombie. Questi ultimi hanno ucciso la maggior parte delle forme vita terrestri. Alice viene catturata da alcuni folli e costretta a combattere contro dei cani-zombie, riuscendo però a fuggire e lasciare i rapitori in pasto alle belve. Il pericoloso dottor San Isaacs sta però creando altri zombie ancora più pericolosi dai cloni di Alice. Quest’ultima salva un convoglio da un attacco improvviso e fa in modo che Carlos e tutti gli altri la seguano in Alaska, ma vengono attaccati dai super-zombie. Poco a poco, le terribili creature uccidono diverse persone e Alice si accorge che in Alaska la situazione è disperata. Carlos sacrifica la propria vita per aprire una strada a tutti gli altri mentre la protagonista incontra La Regina Bianca, che le spiega che il suo sangue può fermare la pandemia. Alice trova un clone, ma Isaacs prova ad ucciderla. La guerra è terribile e alla fine uno dei due morirà. Toccherà ad Alice o al dottore?