Nella puntata di domani di Una Vita sembrerà sempre più chiaro che le condizioni di salute di Casilda siano gravissime. La creatura che porterà in grembo rischierà di non farcela e la domestica si sentirà debole e con terribili dolori all’addome obbligata a trascorrere l’intera giornata a letta per avere almeno qualche piccola possibilità di guarigione. A nulla serviranno le ‘finte’ attenzioni di Pablo che, innamorato soltanto di Leonor, non riuscirà ad ammettere di amare la sua fidanzata. Le possibilità che la gravidanza di Casilda arrivino alla fine sembreranno essere ridotte al lumicino. Questa vicenda si concluderà tragicamente come sembra?

Le anticipazioni sulle prossime puntate di maggio di Una Vita ci dicono che German rischierà seriamente di morire per via dell’esuberanza, chiamiamola così, di Santos. L’uomo, come avete visto nel corso dell’ultimo episodio trasmesso ieri, ha in mano un coltello con il quale potrebbe porre fine alla vita del collega dietro le sbarre. Si profilano giorni difficilissimi per German, che si è ancora reso bene conto del pericolo che sta correndo dentro il carcere, dove ancora una volta segnaliamo la regia occulta di Cayetana, sua moglie. Nelle puntate di questa settimana assisteremo anche ad un altro clamoroso colpo di scena, l’aborto di Casilda. La ragazza, facendo tutto da sola, perderà il bambino, l’unico elemento che la teneva ancora legata a Pablo. Dunque si accende il semaforo verde per la (seconda) coppia più seguita della telenovela.

Si mantengono più che positivi gli ascolti di Una vita in merito alla puntata andata in onda ieri su Canale 5. Le nuove macchinazioni di Cayetana hanno infatti permesso alla telenovela spagnola di raggiungere l’ottimo 19,70% di share (uno dei migliori di sempre) pari a 2.922.000 telespettatori. Si tratta di un lieve calo per quando riguarda il numero degli appassionati che martedì erano stati 3.001.000, mentre lo share era stato pari al 19,47%. Una vita può infatti approfittare della fase di grande successo di Beautiful che gli fa da traino, ma è innegabile che le vicende di German e Manuela appassionano, anche se la coppia regina è ancora lontana da diverse puntate. Tutti pronti però, perché proprio oggi avverrà il loro nuovo incontro!

I tentacoli di Cayetana arrivano ovunque! Ne abbiamo avuto conferma nella puntata di Una Vita di ieri quando Trini si è recata da Celia per cercare di convincerla a dare un’altra possibilità a Felipe. La signora Alvarez Hermoso si è detta ancora una volta irremovibile e ha citato alcune delle parole a lei riferite da Cayetana durante la sua ultima visita. Secondo la De La Serna l’avvocato non è riuscito a proteggerla dalle grinfie di Manuela, finendo per compiere un errore dopo l’altro. Queste parole sono sembrate strane a Trini che ha subito capito che dietro a tutto ciò c’era proprio Cayetana! Ecco perché ha chiesto all’amica come abbia fatto a credere a quella vipera e non a lei, che si è sempre recata in clinica e le è sempre stata vicina. E non si sbaglia affatto a dire ciò: come fa Celia a non capire quale sia il vero obiettivo di Cayetana?

Nelle ultime puntate di Una vita,  abbiamo compreso alla perfezione che Cayetana ha le mani in tutte le situazioni più importanti delle vite dei personaggi di Acacias 38. Abbiamo infatti scoperto che c’è lei dietro la ferrea volontà da parte di Celia di non perdonare Felipe, vale a dire non dargli la possibilità di ritornare insieme come prima, quando formavano una delle coppie in apparenza più granitiche della soap opera spagnola. La stessa Trini non è riuscita nell’impresa di far cambiare idea alla donna, nonostante sia molto amica di quest’ultima. Ed è proprio alla fine della conversazione che siamo venuti a sapere dell’ingerenza di Cayetana nella decisione di Celia. Che c’entri qualcosa la piccola Inocentia e, di conseguenza, Manuela? Intanto è una giornata di festa per Casilda e Pablo. O forse solo per la prima. La giovane, dopo aver rischito di abortire, è infatti felicissima. Motivo della gioia la notizia arrivatale negli ultimi giorni, stando alla quale avrebbe ricevuto in eredità dalla nonna un pezzo di terra dove, queste almeno le sue intenzioni, vorrebbe costruire un pezzo di terra per loro. La notizia dovrebbe rendere entusiasta chiunque sia innamorato della propria fidanzata. Questo però non succede in Pablo, che appare un’altra volta lontano, distaccato. Il ragazzo, non è una scoperta, pensa infatti ancora alla bellissima Leonord, di cui è follemente innamorato. Riusciranno i due a trovare il modo di stare insieme nonostante la gravidanza di Casilda?  Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto Cayetana disegnare, insieme alle altre signore del quartiere Acacias 38, la fine della Deliciosa di Juliana, la pasticceria dove lavora, tra le altre cose, anche Manuela, sua acerrima nemica. Il piano orchestrato dalla dark lady della prima stagione della telenovela sembra dare subito i suoi frutti. Manuela fa intanto aprire gli occhi a Juliana, dicendole che tutto questo non può essere accaduto così per caso, da un momento all’altro, ma che dietro tutto ci sia la mano maligna di qualcuno, un qualcuno identificato con Cayetana appunto. I conti arriveranno a tornare anche nella testa di Juliana, che adotterà le contromisure per arginare il problema. Intanto abbiamo visto in questi giorni quanto Santos, il nuovo detenuto, stia rendendo la vita difficile al medico German, il quale è ormai esasperato per la situazione che sta vivendo, un’esasperazione che potrebbe portarlo a commettere gesti inconsulti, come per altro è stato sul punto di fare, salvo poi ricevere una lezione in primis da Santos e poi dalle stesse guardie, anche queste assoldate da Cayetana. 

Sapevamo che la bontà di Justo non avrebbe potuto durare a lungo ed infatti nella puntata di Una Vita di ieri l’uomo ha cominciato ad essere più duro del solito con Manuela. Fino ad ora lo abbiamo visto gentile ed altruista, tanto da farci pensare che forse potrebbe essere diventato una persona migliore. Vana illusione! Justo non è cambiato e ieri a pranzo lo abbiamo visto nuovamente duro e critico, parlando del cibo che lui e la moglie stavano mangiando. Nulla di grave, tanto più che è riuscito ad invertire la rotta parlando e criticando Cayetana, mettendosi quindi in bocca le parole che Manuela voleva sentire. Ma c’è un grande punto interrogativo relativo all’episodio odierno: la Manzano farà visita a German e Cayetana lo scoprirà. Quanto ci metterà la notizia a giungere anche alle orecchie di Justo? Come la prenderà? Problemi in vista, ne siamo certi…

L’addio di Sheyla Farina dalla telenovela Una vita che l’ha resa famosa, non ha significato un punto d’arresto alla sua carriera televisiva. Anzi, possiamo dire senza dubbio alcuno, che si è trattato di un nuovo inizio che potrebbe garantire all’attrice un successo duraturo, sia in Spagna che in altri paesi europei (chissà, magari anche in Italia!). La bella Sheyla ha infatti cominciato proprio ieri le riprese di una nuova fiction intitolata ‘Augasquentes‘. Di essa non si sa molto se non che, come da lei stessa scritto su Instagram ‘il primo giorno di rodaggio è stato superato’ (clicca qui per vedere la foto). Non potevano mancare le congratulazioni dei fedeli sostenitori dell’attrice, desiderosi di vederla quanto prima nuovamente in televisione.

Nella telenovela Una Vita, i complotti di Cayetana sono apparsi chiari a German fin dal momento in cui sua moglie lo ha accusato di averla picchiata. Il dottore ha capito di avere a che fare con una donna perfida, arrivata ad uccidere la sua stessa figlia per obbligarlo ad abbandonare l’amante. E l’entrata in scena del suo terribile compagno di cella ha confermato ancora di più i suoi timori: Cayetana ha pagato persino lui e le guardie del carcere per rendere impossibile la detenzione del medico. Proprio per trovare una soluzione a tutti questi intrighi, German avrà un’idea che rivelerà al suo prode amico Leandro. Basterà questo piano a sconfiggere la perfida donna? 

Dopo una lunga attesa, nella puntata odierna di Una vita, Manuela e German potranno finalmente riabbracciarsi. La Manzano, infatti, chiederà aiuto a Leandro affinché trovi il modo per farla entrare in prigione per vedere il suo amato. Tutto potrebbe però andare storto a causa dell’intromissione di Susana che, per puro caso, ascolterà la conversazione, correndo a riferire quanto udito a Cayetana. A nulla però varrà il tentativo in extremis di quest’ultima di evitare che l’incontro abbia luogo. Manuela riuscirà a rivedere il suo German che, estremamente provato per i problemi con il compagno di cella, sarà felice e commosso nel riabbracciare l’amata, sempre nei suoi pensieri in questa complicata fase della sua vita.

La perfida Cayetana non creerà soltanto problemi a German nell’episodio di Una vita in onda oggi dalle ore 14,10 su Canale 5. Proseguirà infatti il boicottaggio nei confronti della pasticceria, nella quale non si recheranno più le fedeli clienti amiche della signora De La Serna. Per Victor e Juliana sarà evidente che la situazione si farà preoccupante, tanto da pensare che l’attività possa andare velocemente in rovina. Riusciranno a risolvere la questione prima che possa accadere il peggio? Fin dove arriveranno le malefatte di Cayetana questa volta?