L’opinionista Alfonso Signorini a L’Isola dei Famosi 2016 è senza dubbio stato fino a questo momento il più duro. E’ quello infatti che più volte ha tirato le orecchie ai naufraghi con critiche e alcune indicazioni precise. Farà lo stesso anche stasera? E se sì chi prenderà di mira? Vedremo come giudicherà l’artifizio di Cristian Gallella che ha dichiarato fuori dalla diretta di aver deciso di mandare in nomination Marco Carta solo per poter eliminare Paola Caruso. Sicuramente le sue parole sono molto attese dal pubblico che stima l’uomo e anche il personaggio televisivo.
L’Isola dei Famosi 2016 è pronta a tornare stasera, lunedì 2 maggio 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con la semifinale, tanto attesa dal pubblico dell’ammiraglia Mediaset: torneranno dunque i concorrenti presenti sull’isola immersa nelle splendide acque caraibiche, ma anche componenti di grande interesse come l’opinionista Alfonso Signorini che insieme a Mara Venier rappresenta il valore aggiunto del reality. Il direttore del settimanale Chi, infatti, nel corso delle varie puntate ha sempre espresso il proprio pensiero senza filtri, in maniera diretta nonostante le conseguenze che questo potesse comportare. Un esempio piuttosto calzante in tal senso è stato il confronto avuto con Simona Ventura a proposito dell’articolo apparso su Chi, nel quale è stata effettuata un’intervista dai toni abbastanza polemici all’ex marito della naufraga, Stefano Bettarini. La Ventura e lo stesso Signorini si sono poi chiariti in studio nella puntata in cui l’ex conduttrice ha fatto ritorno, dopo la doppia cocente sconfitta subita al televoto dallo spagnolo Jonas Berami prima e da Stefano Orfei poi.
Nella puntata de L’Isola dei Famosi 2016 di lunedì 25 aprile, Alfonso Signorini entra nel vivo delle discussioni durante il battibecco tra i vari concorrenti presenti ancora sull’Isola a proposito del ruolo di Paola Caruso, la quale sembra essere vittima di una sorta di complotto finalizzato a mandarla via dall’Honduras. Signorini, alla domanda se l’ex Bonas di Avanti un altro debba essere considerata una vittima della situazione oppure una carnefice, risponde alla propria maniera, rimproverando tutti e paragonandoli ad una sorta di comari che si fanno le pulci. Inoltre invita ognuno dei naufraghi a cambiare atteggiamento in queste ultime puntate dell’Isola e nello specifico a giocare ognuno per sè, anche perché non si è riusciti a conoscerli molto per via del loro atteggiamento. Nella discussione interviene anche la diretta interessata, Paola Caruso, la quale evidenzia di sapere molto bene di non avere un carattere molto facile ma che sta facendo tutto il possibile per trovare la chiave giusta. Signorini le chiede quale sia la chiave migliore da utilizzare con la Caruso. Poco dopo l’opinionista ironizza ai danni della Marcuzzi e della stessa Venier giacchè quest’ultima fa presente a Alessia Reato che il suo percorso a Playa Soledad le permetterà di arrivare in finale. Per Signorini la Venier porta sfortuna, in quanto ogni volta che ha detto questo ad un naufrago puntualmente è stato eliminato. Nella parte finale del programma Signorini se la ride di tutto gusto quando Simona Ventura, interagendo nella polemica tra Andrea Preti e Marco Carta, svela di fatto agli altri naufraghi la presenza di Playa Soledad: il direttore di Chi che fa presente come sia un vizio di famiglia rifacendosi allo spoiler con cui nella passata edizione Mara Venier fece capire ai concorrenti di Playa Desnuda. Infine, lo stesso Signorini rilancia un tema giù affrontato nell’ambito del proprio editoriale ed ossia sul lato B di Gracia chiedendosi sia naturale oppure se ci siano delle protesi. Insomma, una puntata come sempre spumeggiante per Signorini, sempre puntale ed ironico nel modo giusto nelle proprie considerazioni: vedremo se sarà lo stesso anche nel prossimo appuntamento, in onda proprio stasera su Canale 5.