Come avevamo già anticipato la settimana scorsa il terzo episodio di Game of Thrones 6 si intitolerà “Oathbreaker” ed andrà in onda l’8 maggio prossimo in lingua originale e sottotitolata ed in replica il giorno successivo. Per il doppiaggio invece si dovrà attendere l’appuntamento del lunedì successivo, ovvero il 16. Il titolo del terzo episodio ci dirige verso Daenerys che ha scoperto nella precedente puntata quale è il destino riservato alle vedove di Khal. Tuttavia intanto Tyrion ha liberato i draghi, proprio gli stessi che la Distruttrice di Catene ha rinchiuso nelle segrete. Saranno proprio loro a salvarla dall’infasto destino? Il promo ufficiale della puntata ci rimanda solo alla sofferenza che coglierà l’ex Regina, sempre più vicina alle porte del Tempio. Nel frattempo, Arya sembra proprio essersi ripresa e anche grazie ai tormenti continui dell’Orfana, ora ha incontrato il suo vero destino. La vediamo infatti già agile e scattante, pronta a diventare Nessuno. Data la codardia che Tommen stesso si riconosce nel non aver difeso la madre Cersei durante la camminata della vergogna, il reale fanciullo affronterà l’Alto Passero. Dimostrerà quindi un coraggio che invece è mancato a Jaime quando aveva avuto l’occasione di mettere a segno la propria vendetta. E’ il momento che un altro tassello della profezia si avveri? Clicca qui per vedere il promo di Game of Thrones, episodio 6×03

Ci sarebbero tante cose da dire sul secondo episodio di Game of Thrones 6. Ogni scena vissuta, come sempre, viene evidenziata solo per pochi minuti, ma di certo tutti i fans hanno avuto il mal di pancia dal ridere vedendo la scena del Folletto che libera i Draghi. Per quanto temibili possano essere queste creature, Tyrion riesce infatti ad avvicinarle senza problemi ed anzi, dopo averne liberato uno, anche il secondo drago gli porge spontaneamente il collo perché tolga la pesante catena. Anche se all’inizio del primo episodio temevamo il peggio per la sorte dei fedelissimi di Jon Snow, vediamo che già prima della sua rinascita Edd riesce a ribaltare le sorti. Da oppressi, passano in posizione di vantaggio e Thorne viene relegato nelle segrete assieme ai suoi uomini. E’ come se tutto dovesse prepararsi al meglio per il ritorno del Lord Comandante. Inoltre, mentre Melisandre dà per certa la sua morte, così come i Bruti e persino Ser Davos alla fine, Spettro invece non si allontana di un solo passo dal suo padrone. E infatti, alla fine, aveva proprio ragione. 

Benissimo, ci siamo. Fans di Game of Thrones 6 stiamo per iniziare l’avventura! Ci sono molti elementi da tenere sotto controllo nel primo episodio che andrà in onda in italiano questa sera ed il motivo per cui i telespettatori che stanno seguendo invece la programmazione in lingua originale e sottotitolata, di certo controlleranno ancora le scene. Un elemento forte, già trattato in occasione della premiere in contemporanea USA, è un particolare nuovo che non sospettavamo di Melisandre. Eh già perché la Signora in Rosso sta per mostrarci il suo vero volto. Non solo, perchè noteremo che la donna così potente e piena di fede, in realtà sta vacillando. Il Signore della Luce non è più con lei, o almeno così crede. Il perché? Le sue visioni parlavano chiaro: Jon Snow era vincitore e glorioso. Ora che invece il suo corpo giace di fronte a lei, tutto sembra solo un inganno. Avrà ragione? Sappiamo già di no, ma attendiamo di vederlo di persona!

I fan più attenti e curiosi di Game of Thrones sanno bene che la sesta stagione questa sera torna in onda su Sky Atlantic con un episodio ancora inedito, il secondo. Solo chi ha resistito e lo ha visto la notte scorsa può già pensare al terzo episodio della serie ma tutti gli altri lo faranno solo dopo stasera e dopo aver visto, sottotitolato, l’episodio scritto da Dave Hill e diretto da Jeremy Podeswa e che, in qualche modo, ha dato la notizia che tutti aspettavano e speravano su Jon Snow. Ma Il trono di spade non è solo fatta di Snow e della sua morte ma anche di altro e sarà proprio nel secondo episodio che vedremo Bran allearsi con Raven. Intanto, Al Castello Nero, i Guardiani della Notte si trovano dietro Thorne, cos’altro succederà? A mostraci alcuni dettagli dell’episodio 6×02 dal titolo Home ci pensa l’intenso promo messo a disposizione da HBO, la rete che negli Usa manda in onda la serie. Clicca qui per vederlo

Tutti quelli che non hanno ancora visto la seconda puntata di Game of Thrones 6 e che attendono stasera per scoprire alle 22.10 su Sky Atlantic quali saranno i destini dei personaggi inventati da George R. R. Martin possono stare certi di una cosa: Melisandre si prenderà cura di Jon Snow. In una foto pubblicata su Twitter vediamo infatti la sacerdotessa di R’hllor prendersi cura del cadavere del comandante dei Guardiani della Notte, barbaramente assassinato dai suoi stessi confratelli. La Donna Rossa si sta limitando a lavare il corpo o lo riporterà in vita con la sua magia come molti sospettano? Per scoprirlo non ci resta che attendere quasta sera ma intanto potete cliccare qui per vedere Melisandre alle prese con Jon Snow.

La seconda puntata di Game of Thrones 6 andrà in onda questa sera alle 22.10 su Sky Atlantic, che trasmetterà prima l’episodio di debutto di questa nuova stagione doppiato in italiano e poi quello andato in onda ieri sera sull’emittente televisiva HBO. Sui social circolano quindi da ieri gli spoiler dei fans americani e di quelli che hanno visto la puntata senza sottotitoli e per coloro che attendono stasera per gustarsi il nuovo episodio è una vera battaglia evitare gli spoiler e conservarsi la sorpresa. Tantissimi i commenti di chi in queste ore vive “l’ansia da spoiler” e che prova in ogni modo a sfuggire alle anticipazioni: “Stato attuale: evitando gli spoiler di #GameofThrones”, “Ma io dico è difficile tacere per qualche ora o commentare senza spoilerare? Dio santo siede delle capre capre capre”, “Il lunedì è anche partire di slancio con uno slalom gigante di spoiler d’oltreoceano. #gameofstronz #GameofThrones”.

Fermi tutti, perchè quello che doveva succedere è successo. In questo primo maggio che tutti ricorderanno per averlo passato chiuso in casa per via della pioggia, altri lo faranno per via della resurrezione di Jon Snow. Quel sospiro che ha chiuso il secondo episodio di Game of Thrones e che noi vedremo anche questa sera in prime time, su Sky Atlantic, ha rallegrato i fan della serie che, alla fine, hanno ottenuto anche un messaggio dal bel Kit Harington. L’attore che presta il volto a Jon Snow, il resuscitato Jon Snow, ha pensato bene di “scusarsi” con i fan subito dopo la messa in onda dell’episodio 6×02 dal titolo “Home”. LIn un’intervista ad EW, l’attore ha commentato: “Mi dispiace! Vorrei chiedere scusa per aver mentito a tutti. Sono contento che la gente era sconvolta dal fatto che il mio personaggio fosse morto”. Si chiude così la pratica Jon Snow, avrà un costo questa magia?

È tutto pronto per il ritorno in tv, anche in Italia, della sesta stagione de Il Trono di Spade o Game of Thrones. Dopo l’esordio della scorsa settimana, infatti, Sky Atlantic manderà in onda in prime time il primo episodio in italiano e, subito a seguire, il secondo in lingua originale e sottotitolato. I fan sono in attesa di capire cosa sta succedendo e se Davos sarà in grado di trovare una soluzione a quello che è successo a Jon Snow. Il protagonista della serie giace ancora senza vita ma tutti sperano ancora in un suo salvataggio in extremis grazie alla magia, sarà davvero così? Solo questa sera potremo avere le risposte che tutti aspettiamo. Saranno davvero positive o dovremo rinunciare all’idea di rivedere Jon Snow in vita?

Questa sera, lunedì 2 maggio, su Sky Atlantic andrà in onda la prima puntata in italiano della sesta stagione de Il trono di spade, dal titolo “The Red Woman”. A seguire andrà in onda il secondo episodio in lingua originale dal titolo “Home”. Vediamo nel dettaglio quanto succederà stasera. Il corpo di Jon Snow (Kit Harington) giace in una pozza di sangue e neve al Castello Nero quando Ser Davos (Liam Cunningham), attirato dai lamenti di Spettro, scopre che cosa è successo. Il corpo viene trasportato all’interno dagli altri fedeli al Lord Comandante, dove Ser Davos organizza subito il contrattacco a Thorne (Owen Teale). Anche Melisandre si unisce al gruppo e riferisce di aver avuto una visione di Jon Snow avvolto dalle fiamme. Intanto, Thorne ammette di aver ucciso il Lord Comandante assieme agli altri ufficiali, ma sottolinea che lo ha fatto per impedire che i Guardiani della Notte cadessero in rovina. Mentre Edd (Ben Crompton) esce in cerca d’aiuto, Ramsay Bolton (Iwan Rheon) piange la morte di Myranda (Charlotte Hope), ma decide comunque di dare il suo corpo in pasto ai cani. Roose (Michael McElhatton) crede che la battaglia contro i Lannister sarà più ardua e rimprovera il figlio per la fuga di Sansa (Sophie Turner). La ragazza in quel momento sta correndo il più lontano possibile con Theon (Alfie Allen), ma vengono raggiunti dai soldati di Bolton, da cui riescono a salvarsi solo con l’arrivo di Brienne (Gwendoline Christie) e Podrick (Daniel Portman). Brienne subito dopo giura fedeltà a Sansa che a sua volta accetta la sua protezione. Intanto, ad Approdo del Re, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) fa ritorno e comunica a Cersei (Lena Headey) che la figlia Myrcella (Aimee Richardson) è morta. La donna è sempre più convinta che la profezia sia vera e che tutti i suoi figli siano condannati, ma Jaime le giua che farà di tutto per portare a termine la vendetta. Nello stesso momento, Margaery chiede dalle celle di poter vedere Loras (Finn Jones), ma l’Alto Passero le ricorda che è la confessione a poterla rendere libera. A Dorne, Doran riceve notizie di Myrcella e Ellaria (Indira Varma) lo uccide, mentre Tyene (Rosabell Sellers) uccide il suo servitore. Intanto, Obara (Keisha Castle-Hughes) e Nymeria (Jessica Henwick) si trovano a bordo della nave, all’interno della Baia, ed eliminano il Principe Trystane (Toby Sebastian). Mentre Jorah (Iain Glen) segue le tracce di Daenerys (Emilia Clarke) e trova il suo anello, l’ex Regina viene trasportata dai dorhataki, mentre Khal Moro (Joseph Naufahu) discute con i suoi fedeli del momento in cui giacerà con lei. Non appena scopre la sua identità, giura che nessuno dei presenti oserà toccarla, ma le mogli di Khal Moro le annunciano anche che il suo destino sarà stare con le altre vedove di Khal presso il Tempio del Dosh Khaleen. Intanto, lungo le strade di Braavos, Arya Stark (Maisie Williams) viene picchiata dall’Orfana (Max Barber) perché vuole che reagisca. Al Castello, Thorne impone a ser Davos ed ai suoi di lasciare il posto entro poche ore, mentre Melisandre nella sua stanza, si toglie la collana mostrando il corpo di una ultracentenaria.

L’ora della resa è arrivata e i Guardiani della Notte sfondano la porta dietro cui si nasconde Ser Davos. Prima che possano alzare le spade, Edd e i Bruti giungono a salvarli e i traditori vengono gettati nelle segrete. Intanto, a Cersei non viene permesso di raggiungere il corpo della figlia, mentre Jaime viene raggiunto dall’Alto Passero che lo affronta proprio nel tempio. A Grande Inverno, Ramsey uccide il padre dopo aver ricevuto notizia che la moglie ha dato alla luce un maschio. Subito dopo, dà il corpo di Walda e del neonato in pasto ai mastini. Ser Davos non si dà per vinto e chiede a Melisandre se esista un modo per ridare vita a Jon Snow. La Signora Rossa accetta dopo varie insistenze, ma l’esperimento non riesce. Una volta che tutti sono usciti dalla stanza… Jon Snow riapre gli occhi.