Questa sera, lunedì 2 maggio 2016, Joi trasmetterà nella sua prima serata due nuovi episodi di L’uomo di casa 2, in prima visione TV per le reti in chiaro. Le puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, dal titolo “Sit-in in giardino” e “Il cerchio della vita“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: vicino ai Baxter si trasferisce una nuova coppia di vicini ed il fatto che siano afroamericai crea subito delle tensioni. Kristin (Amanda Fuller) crede che i genitori dovrebbero far sapere ai Laraby che non sono stati gli unici ad essere diventati bersagli di teppistelli con uova marce, ma Mike (Tim Allen) crede come sempre che sia meglio non stringere troppo i rapporti. Più tardi, Mandy (Molly Ephraim) porta Eve (Kaitlyn Dever) a fare delle spese perché finalmente le ha chiesto dei consigli di moda, una cosa che aspettava da tempo. Eve si sta preparando ad andare al ballo della scuola, ma il padre le ricorda che ha l’allenamento di calcio per quella giornata. Con una scusa, Vanessa (Nancy Travis) si presenta a Carol (Erika Alexander) e diventano subito amiche. Putroppo però entra nel panico perché cerca a tutti i costi di evitare di fare riferimenti razziali ed alla fine li invita per un aperitivo. Mike è invece alle prese con la decisione di Eve di abbandonare il calcio, a cui ovviamnete si oppone in ogni maniera. L’aperitivo con i nuovi vicini non va meglio, soprattutto quando Mike scopre che il figlio di Chuck (Jonathan Adams) non gioca a basket. Di nascosto dai genitori, Eve decide di andare ad una festa, ma si ubriaca ed è costretta a chiamare Mandy per risolvere le cose. Mandy cerca di convincere i genitori a darle i soldi per andare a Cancoon, ma riceve un sonoro rifiuto. Mike le propone di andare a lavorare per guadagnare i soldi ed Eve convince Kristin ad assumere la sorella. Nel frattempo, Wanda (Robin Riker), la prima e terza moglie di Ed (Hector Elizondo), si presenta in ufficio perché ha scoperto che l’ex marito ha una vigna e vuole avere gli alimenti anche su quella. Ed crede che sia stato uno dei suoi amici fidati a tradirlo e giura vendetta. Quando Mike torna a casa, scopre che in realtà è stata Vanessa a dire tutto perché simpatizza per Wanda. Alla fine Ed paga i soldi richiesti, ma confessa anche a Mike di sentirsi ancora attratto da Wanda. L’amico cerca di ricordargli che non solo non faceva nulla in casa e ha dilapidato il suo matrimonio, ma lo ha anche pugnalato. Mike decide di dire la verità ad Ed su chi lo ha tradito e per tutta risposta il capo chiede aiutao a Vanessa per riconquistare l’ex moglie. Il rapporto fra Ed e Wanda finisce per coinvolgere anche Mike e Vanessa e la loro relazione. Dopo giorni e giorni di lavoro, Mandy si rende conto che la sorella lavora molto e decide di regalarle i soldi delle sue mance perché possa trovarsi un appartamento.



Mandy cerca di convincere Kristin ad andare insieme a ballare in un locale perché crede che sia arrivato il momento di farle incontrare altre persone. La scuola di Eve invece indice la giornata dei mestieri in cui interviene di solito uno dei genitori degli alunni. Per una volta, Kristin propone alla sorella che sia invece Vanessa a presentarsi all’evento, anche se il suo lavoro non è così interessante. Quando i compagni di classe criticano Vanessa con estrema asprezza, Eve decide di intervenire e mette a tacere tutti.



Mike fa una battuta di caccia e porta a casa un’anatra per la cena. Kristin crede che sia meglio tenere Boyd all’oscuro sulla provenienza della carne, cosa su cui Ryan non è d’accordo. Ma per il ragazzo si tratta in realtà di un’ennesima affermazione della superiorità del veganesimo. Ryan crede infatti che dire la verità al figlio lo porterebbe ad abbandonare per sempre il consumo della carne. Mike decide di spiegare tutto al nipote con tranquillità e sulle prime sembra che Boyd abbia appreso bene la notizia. Più tardi però si rifiuta di mangiare, esattamente come aveva previsto Kristin.

Leggi anche

Segreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin