Tra pochissimo Rete 4 darà il via ad una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show guidato da Paolo Del Debbio sulla rete Mediaset. L’ospite protagonista dell’intervista stasera sarà Luca Zaia, ma non mancheranno i divertenti numeri forniti dal ‘sondaggista’ Gene Gnocchi, né i collegamenti dalle piazze: le telecamere della trasmissione, in particolare per la puntata di oggi, sono state a Luzzara (Reggio Emilia) e a Torino. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Quinta Colonna sintonizzandosi su Rete 4 alle 20.30, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.
Questa sera Luca Zaia sarà ospite di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna. Negli ultimi giorni il Presidente della Regione Veneto ha preso una dura posizione riguardo alla vicenda degli “aghi” al pronto soccorso dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Due medici e sei infermieri hanno dato vita ad una sfida via Whatsapp per aggiudicarsi il primato di aver infilato il maggior numero di cannule ai pazienti. “Non posso dire quanto mi sono arrabbiato perché una persona malata deve avere la certezza che la sanità sia la sua isola felice di protezione. Spero siano delle cretinate. Se così non fosse chiedo siano applicate le misure di legge più dure. Mandare via i responsabili a calci nel sedere”, ha detto Zaia come riportato su Il Mattino di Padova.
Diversi gli argomenti che verranno affrontati oggi, lunedì 2 maggio 2016, in occasione della nuova puntata di Quinta Colonna che verrà trasmessa sul piccolo schermo di Rete 4: il programma a cura di Raffaella Regoli e condotto da Paolo Del Debbio si è fermato in occasione del 25 aprile scorso, ma torna stasera concentrandosi innanzitutto sul tema delle pensioni. Non verrà tralasciata, come prevedibile, la polemica tra il Governo i sindacati a proposito dei calcoli dell’Istat: guardando ai risultati ottenuti dall’istituto tenendo conto della situazione attuale, si è infatti concluso che tutti coloro che sono nati tra il 1980 e il 1990 sono destinati ad andare in pensione a 75 anni. Al centro del dibattito, però, ci sarà anche la questione dell’immigrazione e l’attenzione si sposterà inevitabilmente verso il Brennero, dove potrebbe venire alzata una sorta di barriera che bloccherebbe di fatto il flusso degli immigrati. In apertura di trasmissione, invece, Paolo Del Debbio intervisterà il presidente della regione Veneto, Luca Zaia. La messa in onda è prevista per le 20.30.