Torna l’appuntamento con Striscia la Notizia e si parlerà anche stasera dei problemi con l’Agenzia delle Entrate. Infatti nell’ultimo periodo sono stati diversi i servizi legati a questa situazione. Stasera il programma ha comunicato che smonterà in maniera inequivocabile tutte le accuse della direttrice Rossella Orlandi e dell’Agenzia delle Entrate. Questi avevano sottolineato di voler denunciare il telegiornale satirico condotto da Ficarra e Picone per diffamazione e istigazione a delinquere. Verranno inoltre mostrate le ragioni di mandare in onda testimonianze dei contribuenti disperati in un momento storico così complicato.



Torna anche oggi, lunedì 2 maggio 2016, il consueto appuntamento con il telegiornale satirico Striscia la Notizia. Alla conduzione ci saranno Ficarra e Picone che insieme alle splendide veline lanceranno i tanti servizi che si alterneranno anche oggi. Prima di vedere quello che però succederà nella puntata odierna andiamo a vedere quanto raccontato nell’ultima.



Riassunto – L’entrata in studio sulle note di Un sabato italiano di Sergio Caputo è diventata oramai una consuetudine per i presentatori di Striscia la Notizia, Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Dopo lo stacchetto delle veline, Ludovica e Irene, è il momento della rubrica Speranza Verde, curata da Luca Sardella che questa ci parla agrumi molto particolari e lo fa a Terme Vigliatore, in provincia di Messina, città che è stata insignita del premio Comune Fiorito dell’anno. Rimaniamo in Sicilia ma questa volta a Palermo in compagnia di Stefania Petyx che invece affronta un problema molto diffuso, ovvero l’assistenza inadeguata ai non autosufficienti con disabilità gravissime che non ricevono la giusta assistenza dal personale specializzato. Jimmy Ghione da voce a Elio Lannutti del Codacons che ci racconta una vicenda relativa alle azioni di una banca veneta: 118.000 mila risparmiatori indotti a diventare azionisti. Il Mago Casanova ci mostra come viene fatta la raccolta differenziata in una grande città come Milano dove grazie ad alcuni video viene mostrato come alcuni operatori siano in qualche modo indifferenti alla differenziata e di conseguenza non in linea con le direttive europee. Mister Neuro si è occupato del problema delle bici nella Città Eterna e ha dato voce al presidente dell’associazione Bici Roma, fautore del progetto biciclette elettriche a noleggio. Dopo aver speso ben 300.000 euro il comune di Roma ha ben deciso di rendere inutilizzabili tutte le bici a disposizione.



Questa sera ci sono ben due pasticcini da gustare, i filmatini divertenti che fanno impazzare il web segnalati dai telespettatori. Segue il servizio realizzato da Luca Galtieri che ha dato voce ad un gruppo di cittadini torinesi che si oppongono fermamente alla costruzione di un parcheggio proprio nei pressi della storica cittadella fortificata che a parer loro dovrebbe diventare un sito archeologico e non qualcosa da distruggere. 100% Brumotti ha abbandonato per poche ore la sua amata bicicletta per farsi una nuotata in un parco acquatico fermo con le quattro frecce realizzato nel 2004 a Pantigliate, in provincia di Milano, dove ben 30 mila metri di area sono ora completamente abbandonati e per via della par condicio non è possibile chiedere spiegazioni ai diretti interessati. La puntata volge al termine con la rubrica Moda Caustica ed al terzo posto troviamo la giornalista Barbara Capponi fasciata in un tubino nero a fiori, il secondo posto è di Simona Ventura che dopo l’avventura all’Isola dei Famosi si è presentata con un abito alquanto bizzarro mentre al primo posto svetta Giampiero Mughini che nella trasmissione sportiva Tiki Taka, indossa una camicia rossa a scacchi ed un giubbino di pelle arancione dando vita ad un abbinamento a dir poco strampalato.