Torna questa sera, venerdì 20 maggio 2016, il quiz preserale di Canale 5, Caduta Libera, condotto magistralmente da Gerry Scotti. Come sempre dieci sfidanti si contendono lo status di campione così da poter posizionarsi all’interno dello studio e tentare di portare a casa ben 300.000 euro. Prima di scoprire se la nuova campionessa Lara riuscirà a portare a casa il montepremi, rivediamo cosa è successo ieri.



Riassunto – Dopo aver mandato a casa il campione Patrizio è il turno di Paolo, il ricercatore bresciano, un ragazzo molto dolce e tranquillo. La prima sfidante scelta dal campione è la numero 3, Palma, una giornalista Sant’Antonio Abate, provincia di Napoli, che cade alla sua terza domanda permettendo al campione di scegliere il piede nero dal valore di 5.000 euro. Ora tocca al concorrente numero 6, Paolo dalla provincia di Trapani, laureato in economia e in attesa di occupazione. Anche questa sfida viene vinta dal campione che opta per il piede bianco, contenente il dimezza. Segue la concorrente numero 5, Lara, barista della provincia di Brescia. Ha inizio dunque un derby tutto bresciano, davvero una bella gara che vedrà l’affascinante Lara rubare ad una ad una tutte le vite del campione fino a farlo cadere giù per la botola. A questo punto avviene il cambio di guardia e la nuova campionessa sceglie di scoprire cosa nasconde il piede nero, ben 15.000 euro. Lara comincia la sua scalata e sfida il concorrente numero 10, Claudio, cinquantenne della provincia di Milano che dopo tre domande cade giù per la botola mentre Lara scopre il piede nero, aggiungendo così ben 50.000 euro al suo montepremi. Segue la concorrente numero 1, Monica, libera professionista romana, che nonostante la sua bravura non riesce a spodestare la campionessa che invece sceglie ancora una volta il piede nero, ma questa volta ci sono soltanto 500 euro. È tutto pronto per l’ultima sfida e Lara chiama il concorrente numero 8, Marco da Macerata, barista di trentacinque anni che purtroppo cade sulla prima domanda mentre la furba Lara rimane fedele al piede nero che le regala altri 1.000 euro. Con un montepremi di 66.500, l’affascinante campionessa si appresta a compiere gli ultimi dieci passi. Lara si dimostra una giocatrice molto valida e prosegue come un treno nel rispondere alle dieci domande ma qualcosa va storto e proprio non riesce a rispondere correttamente all’ultima domanda, rinunciando così a portare a casa un montepremi di tutto rispetto accumulato in poco tempo e frutto della sua bravura ma anche della sua fortuna. 

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalistiGiulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."