Falco, il celebre invasore di campo, ha abbandonato Flight 616 all’inizio della deconda puntata che abbiamo visto in onda ieri sera su Italia 1. Durante il programma si è parlato genericamente di “motivi personali” e sui social nelle scorse ore Mario Ferri aveva aggiunto “non è un addio ma un arrivederci”. Chissà se quei “motivi personali” hanno a che fare con le donne, un genere a cui oggi Falco riserva un duro attacco: “Si dice tanto che gli uomini di oggi abbiano ormai perso ogni forma di galanteria. Forse, le donne dovrebbero prima riacquistare un po’ di dignità: il cervello di alcune è direttamente proporzionale alla lunghezza della loro gonna!!”. Clicca qui per vedere il post.
Non c’è molto da aggiungere: Flight 616 è un programma fallimentare. Non si comprende bene di chi sia la colpa ma, l’adventure game in onda sulla rete giovane di Casa Mediaset e condotto da Paola Barale, sembra fare acqua da tutte le parti oltre ad essere un “mostro televisivo” di tutto rispetto (e no, non è un complimento!). Frullando insieme Pechino Express e Temptation Island infatti, viene proprio fuori Flight 616. La seconda puntata in termini di ascolti ha fatto ancor peggio della prima (se mai fosse possibile) e, il rischio chiusura si fiuta proprio dietro l’angolo. Buoni i montaggi incessanti ed i paesaggi da sogno ma, se l’esperimento era quello di “fare il verso” (male) a Pechino Express, Magnolia ha fatto centro! Di contro, se l’obiettivo era un altro, forse, un cast più di spessore avrebbe agevolato – di molto – la situazione. Paola Barale in un certo senso è l’unica in grado di risanare le evidenti crepe del programma e mettere delle “toppe” qua e là con disinvoltura e totale conoscenza del mezzo televisivo. Arriverà la terza puntata? Restiamo in attesa…
Non è riuscita ad agguantare per un pelo il 4.5% di share la puntata di Flight 616 andata in onda ieri su Italia 1. Il reality condotto da Paola Barale che sembra voler rifare Pechino Express in salsa Uomini e Donne non convince i telespettatori neanche al secondo tentativo. Il numero di persone sintonizzate su Italia 1 è passato da 1.045.000 di settimana scora a 1.039.000 di ieri sera, con lo share che ha avuto solo un lieve rialzo raggiungendo il 4.49% dopo il 4.33% della puntata di debutto. Una caporetto per Italia 1, battuta anche dal film su Rai Tre (The Rock 5.15%) e dall’ennesima replica de Il compagno Don Camillo, che su Rete 4 si è avvicinato al 6%. A fare peggio di Flight 616 solo Eccezionale Veramente, fermo su La7 al 3.53%.
Fra le tappe della seconda serata di Flight 616, non può di certo mancare quella sui social Network. L’adventure dating show, infatti, ha conquistato numerosi cinguettii su twitter, dove gli utenti hanno commentato lo strano caso di Moira che, dopo aver perso il suo primo partner, rientrato in Italia per problemi di famiglia, è stata eliminata assieme a Francesco, il concorrente entrato nel gioco per fare coppia con lei. Ecco alcuni cinguettii: “Francesco è durato quanto un gatto in tangenziale #Flight616”, “Francesco ha fatto più ore di volo che di gioco #flight616”, mentre su Facebook molti fan sembrano aver apprezzato la semplicità di Moira: “Moira è stata un po’ sfortunata… Nonostante appartenga alla famiglia Orfei non sembra una ragazza viziata come altre (…)”. Da ciò che si può leggere sui social, i fan, tiepidamente delusi per questa eliminazione, sembrano essere entrati nelle dinamiche del gioco. dopo gli ascolti deludenti della scorsa settimana, Flight 616 decollerà?
La seconda puntata di Flight 616 ha deluso quella parte di pubblico che si era affezionata a Falco, tornato in Italia direttamente da Bangkok. In molti si sono chiesti il motivo del suo addio e a svelarlo è stato lui stesso con un video pubblicato su Instagram in cui svela di aver deciso di abbandonare il reality per amore di una donna. “Ero a Bangkok” afferma “ma a un certo punto passavano i giorni e io nel mio cuore avevo un’altra persona che è nel mio cuore, era nel mio cuore e sarà nel mio cuore”. Nel frattempo, le coppie rimaste in gara, nella terza puntata di Flight 616 si ritroveranno in Nuoza Zelanda. La terza tappa di Flight 616 sarà ambientata a Auckland dove i concorrenti saranno sottoposti a dure prove durante le quali una passeggera cadrà facendosi male. Anche nella terza puntata, poi, ci sarà una nuova eliminazione: quale sarà la coppia che dovrà tornare a casa?
Nel secondo appuntamento di Flight 616, le sette coppie sono atterrate a Sidney, dove ad attenderle hanno trovato, oltre ai panorami mozzafiato, nuove prove da superare pur di proseguire il viaggio attorno al mondo. Ma come se la sono cavata? Scopriamolo attraverso le pagelle. Andressa e Davide sono sicuramente i vincitori di questa puntata. Dopo essersi scelti grazie al biglietto priority di Andressa, cha ha abbandonato Andrea pur di avvicinarsi a Davide, fra i due è scattato l’amore. Incuranti di tutte le dinamiche del gioco e dei loro ex partner delusi, si sono lasciati travolgere dai loro sentimenti, suggellando la loro unione con un bacio. Voto 10. Scendono, anche se di poco, Ginevra e Julian. La coppia d’oro della prima puntata è ancora molto affiatata, ma è stata messa in secondo piano da Davide e Andressa. Julian, però, ha notato gli sguardi degli altri ragazzi sulla sua partner e non l’ha presa bene. Voto 8. Per Sveva e Andrea non è stata una serata facile. Lui ha visto Andressa preferirgli Davide, lei ha dovuto accettare il cambio di partner senza poter protestare. E come se non bastasse hanno dovuto passare la notte nel Loser Camp, una tenda in mezzo ai boschi. Salvi dopo aver vinto l’ultima prova contro Moira e Francesco, meritano comunque un 8 per il coraggio. Federico e Celeste sono molto affiatati e amati dai loro compagni di viaggio. Tuttavia le attenzioni che Celeste ha riservato a Paolo hanno fatto scatenare la gelosia di Federico che, dopo averci girato attorno, ha messo in guardia la sua partner. Meritano un 8, perché sono dei grandi giocatori e, grazie alla gelosia, sono riusciti a dare un po’ di brio a questa puntata. Meritano un buon punteggio anche Moira e Francesco, gli eliminati di questa seconda puntata. Lei è stata abbandonata da Falco, che per motivi di famiglia ha dovuto lasciare lo show, ma non si è persa d’animo e ha portato a termine le prove da sola, fino a quando non ha incontrato il suo nuovo partner. Così si fa, voto 8. Tanya e Yuri B sono molto amati dagli altri concorrenti e sembrano una coppia ben assortita. Lui ha conquistato le donne di Sidney con il suo striptease, ma questo non sembra averlo allontanato dalla sua partner, voto 7. Alessandra e Paolo, invece, meritano un 6. Lui flirta con Celeste ma a lei sembra non interessare. Una coppia destinata a scoppiare?
Nelle fasi finali di Flight 616, La serata procede con uno striptease dei ragazzi, che si esibiscono in un locale di Sidney di fronte alle loro partner. Arriva il terzo giorno a Sidney e Francesco prepara una ricca colazione per Moira. Federico e Celeste, dopo aver superato la prova degli emù, vincono un brunch, ma passano tutti il tempo a litigare! Il motivo? La gelosia: lui le rimprovera la vicinanza a Paolo. Si giunge all’Overbooking. Davide e Andressa, come coppia winner, possono scegliere chi portare a bordo, la loro scelta ricade su Julian e Ginevra. Fede e Celeste, in quanto secondi vincitori, scelgono Yuri e Tanya. Insieme scelgono Federico e Celeste che salvano Paolo e Alessandra. Moira e Francesco e Sveva e Andrea devono quindi sfidarsi in una gara alla baywatch su una canoa di salvataggio. Dopo la dimostrazione, le coppie partono ma all’arrivo, Andrea, eccessivamente stanco, se la prende con la sua partner. Tuttavia, la sua coppia riesce a vincere, mentre Moira e Francesco sono costretti a lasciare Flight 616. Tutti gli altri partiranno per raggiungere la Nuova Zelanda.
A Flight 616 arriva Francesco, pronto a prendere il posto di Falco e a fare coppia con Moira. La prova che i ragazzi devono affrontare è di gruppo e ogni squadra deve catturare un canguro, cercando di scegliere quello più grande. Inizia la squadra rossa, composta da Julian e Ginevra, Federico e Celeste, Tanya e Yuri. Dopo di loro tocca alla squadra blu formata da Andrea e Sveva, Alessandra e Paolo, Moira e Francesco. Ma a catturare il catturo più grande è la squadra rossa e per determinare quale coppia fra le tre potrà ottenere il biglietto, i ragazzi dovranno fissare dei fiocchi sulle code di alcuni emù, animali molto veloci che sanno difendersi molto bene. Federico e Celeste sono i primi ad attaccare i tre fiocchi e vincono il biglietto per la prossima puntata. Anche fra questi, però, vi è un biglietto priority, la coppia scoppierà? Fra i biglietti per il volo Flight 616, la coppia formata da Celeste e Federico trova l’opzione priority uomo, ma il concorrente decide di restare con la sua partner. La coppia, però, deve stabilire chi mandare al Loser Camp e la scelta ricade su Andrea e Sveva, una decisione molto dolorosa per Celeste. I due concorrenti Loser, quindi, restano con Karen, il ranger del parco, per dare una mano con le pulizie e pernottare in mezzo ai boschi. E mentre loro sono impegnati nelle operazioni di pulitura dei recinti di maiali e canguri, fra Andressa e Davide la relazione sembra ‘aver reso il volo’: due concorrenti si lasciano andare e una passeggiata sul lungomare è l’occasione giusta per scambiarsi un bacio… I ragazzi, intanto, alla guest House si preparano per una serata molto speciale.
Flight 616 ha preso il via da pochissimi minuti su Italia 1. Dopo aver ripercorso le fasi della tappa precedente, che ha visto la formazione delle coppie, le prime simpatie e i primi contrasti, i concorrenti sono pronti a conquistare la nuova meta: Sidney. Ma Paola Barale ci annuncia che Falco, per gravi motivi personali, è stato costretto ad abbandonare la sua partner Moira e a tornare in Italia. “Da me scappano tutti!”, aggiunge ironicamente la ragazza, che non potrà partecipare alla prima prova. L’avventura dei concorrenti parte da Goat Island, un isolotto che ospita una delle più antiche prigioni della città. I concorrenti, infatti, nella prima sfida dovranno trovare le chiavi per slegare le catene alle quali sono assicurati, successivamente potranno circumnavigare l’isola fino ad arrivare al traguardo. Nella prima prova di Flight 616, Andrea e Andressa sono i primi a completare la prova. Federico e Celeste, invece, avvertono le prime difficoltà nel recupero dei remi del qajaq, Celeste, infatti, preferisce lasciare a Federico la responsabilità di recuperare i remi. Julian, intanto, mostra le prime gelosie perché, a quanto sembra, gli altri ragazzi riservano qualche occhiata di troppo alla sua Ginevra. Celeste e Federico riescono a iniziare la traversata, ma per loro governare il qajaq è molto difficile e finiscono presto per incastrarsi. Andrea e Andressa vincono i biglietti per la prossima destinazione, ma la sorte riserva ad Andressa un biglietto priority, che le dà la possibilità di cambiare partner. E con un colpo di scena la ragazza sceglie Davide, scombinando ben due coppie! Ai concorrenti non resta che cercare per la città gli indizi che li porteranno alla Guest House. Le prime coppie di Flight 616, dopo aver cercato indizi per tutta la città, iniziano ad arrivare alla Guest House. Fra questi ci sono Federico e Celeste, Ginevra e Julian e Andressa e Davide, la squadra che si è appena formata grazie al biglietto priority. I due sono così felici di stare assieme da non dare importanza alla loro sistemazione. Sarà vero amore? Anche Sveva e Andrea prendono possesso della loro camera e, nonostante facciano squadra da solo un giorno, sembrano già molto affiatati. Secondo Andrea, Andressa ha fatto una scelta dettata dalla strategia. Fra Juri e Alessandra scatta presto un battibecco, lui le dice che avrebbe bisogno di qualcosa per addolcirsi e compone la parola love con delle lettere, ma poi pone accanto alle lettere una banana. La ragazza si offende “Nessuno mi ha mai mancato così di rispetto!”. Intanto Celeste sembra rivolgere particolari attenzioni a Paolo, ma a Federico sembra non andare giù…
Per la sua seconda tappa, Flight 616 sta per atterrare a Sidney, dove le sette coppie ancora in gioco si sfideranno alla conquista di un biglietto per la destinazione successiva. Ma gli ostacoli saranno tantissimi e la coppia che si classificherà ultima dovrà passare la notte nel loser Camp, che per l’occasione è stato allestito in mezzo ai boschi! A chi toccherà la penitenza? Dalle anticipazioni scopriamo che stasera una coppia sarà protagonista di un acceso battibecco, si tratta di Celeste e Federico. Saranno loro a passare la notte all’aria aperta? Intanto, su Twitter, l’account di pomeriggio 5 ha twittato le parole di Paola Barale, che poche ore fa è stata ospite nel salotto di Barbara D’Urso. Ecco il tweet: “Stasera a #Flight616 una sorpresa molto HOT! Parola di @paolabarale Vi aspetta ore 21.10 su #Italia1! #Pomeriggio5”. Si riferirà alla serata nello strip club o alla prima coppia ufficiale dello show? Lo scopriremo fra pochissimi minuti…
Torna questa sera, giovedì 19 maggio 2016, Flight 616, il nuovo adventure dating game condotto da Paola Barale su Italia 1. La prima tappa di Flight 616, andata in onda giovedì scorso e che ha intrattenuto 1.045.000 spettatori con il 4.33% di share, si è svolta a Bangkok. In Tailandia i 16 concorrenti – 8 ragazzi e 8 ragazze – sono state divisi in coppia. I primi a lasciare il gioco sono stati Little Juri e Marika. Stasera ritroveremo le 7 coppie rimaste in gara: Ginevra e Julian, Celeste e Federico, Andressa e Andrea, Alessandra e Paolo, Moira e Falco, Sveva e Davide, Tanya e Juri B. Dopo4682 miglia di volo da Bangkok arriveranno a Sydney.
La puntata si aprirà davanti allo skyline di Sydney, ma i 14 concorrenti proseguiranno il loro viaggio negli spazi incontaminati della natura australiana. Durante la tappa i ragazzi dovranno affrontare una bollente serata in uno strip club e la selvaggia fauna locale. Ma non solo: compariranno i primi biglietti “priority”, che garantiscono il passaggio alla tappa successiva e permettono di rompere la propria coppia e cambiare il partner. Assisteremo ai primi baci e alle prime scenate di gelosia, ma non mancheranno le sfide: i passeggeri di Flight 616 lotteranno per una stanza nella guest house, evitare il durissimo loser camp e ovviamente conquistare il diritto a imbarcarsi per la prossima misteriosa meta. Alla fine della puntata un’altra coppia dovrà lasciare Flight 616.
Ricordiamo che è possibile seguire “Flight 616” sul sito ufficiale del programma ma anche sui social: su Facebook, su Twitter (@flight_616) e su Instagram (flight616). L’hashtag ufficiale con cui commentare le puntate dello show è #Flight616. Anche la conduttrice Paola Barale è attiva sui social: su Twitter (@PaolaBarale), Facebook e Instagram (paolabaraleofficial)