Dopo l’emozionante performance di ‘Paolo Vallesi’, Carlo Conti a ‘I migliori anni’ introduce Giovanni Allevi nell’imitazione di Ubaldo Pantani che, almeno fisicamente, riesce a riprendere molto le sembianze del famoso pianista. Nel 1981 nasce Quark il famoso programma di Piero Angela, che doveva durare 16 puntate ma sono passati in realtà 35 anni ed ancora resiste. Tornano in scena le Sister Sledge, che nel 1981 cantavano ‘All american girls’ facendo ballare tutto il mondo. Arriva il momento dei ricordi con Carlo Conti che legge i ricordi degli italiani che hanno vissuto i momenti più sensazionali dei mitici anni passati, mentre tra poco toccherà ai ragazzi di età tra i 18 e i 20 anni decidere quale sarà il decennio migliore. Il verdetto dei ragazzi decreta che il decennio vincente di questa puntata è quello degli anni’60. In attesa dell’ultima puntata di venerdì prossimo.
Proseguono ‘I migliori anni’ di Carlo Conti con Enrico Montesano che ripercorre alcuni dei momenti sicuramente più significativi della sua straordinaria carriera di attore. Andiamo ora nel 1984 (presentato dalla bella Tatangelo di rosso vestita), in cui nasce l’Auditel mentre il fotormanzo compie 37 anni. Ai primi posti della classifica musicale c’è Tony Esposito con ‘Calimba de Luna’, che canta ora in studio il suo grande successo. Nel 1982 l’Italia diventa campione del mondo (11-07-1982) e Rai 1 interrompe la programmazione per annunciare il rigore di Cabrini contro la Germania (che come sappiamo sbaglierà). Proprio in quell’anno dalla Germania arrivano i ‘The Wings’ con ‘Face to face, hearth to hearth’ ora riproposta negli studi Rai a distanza di 34 anni. 10 anni dopo, nel 1992, in Inghilterra viene inviato il primo SMS, mentre Sharon Stone scandalizza tutti con ‘Basic Instinct’. Al Festival di Sanremo Paolo Vallesi emoziona tutti con una canzone bellissima come ‘La forza della vita’.
‘I migliori anni’ proseguono con Anna Tatangelo (di bianco vestita) che omaggia Whitney Houston cantando un midley delle sue bellissime canzoni. Si comincia con ‘I will always love you’ per poi proseguire con ‘I wanna dance with somebody’ e ‘The greatest love of all’. Un’esibizione bellissima e sicuramente molto emozionante per la Tatangelo che ha omaggiato una delle più grandi interpreti di tutti i tempi della storia della musica. Arriva adesso un campione della comicità italiana: Enrico Montesano, interprete di tantissimi film che hanno fatto la storia dei film comici all’italiana e che ripercorre i tratti salienti della sua carriera ricca di straordinari successi in tv e al teatro.
A ‘I migliori anni’ siamo ora nel 1975 quando arriva un lento bellissimo: ‘I’m not in love’ degli 10 CC, presenti in studio che ripropondono questo straordinario successo facendo emozionare il pubblico presente in studio e quello nostalgico a casa. Un tuffo indietro nel 1961 quando c’è stata la prima e unica eclissi solare di tutto il 20esimo secolo, mentre in estate in pieno boom economico tutti gli italiani si incolonnano per andare al mare in vacanza. Quel che è certo è che tutti in quegli anni ascoltavano ‘Wilma De Angelis’ che cantava ‘Patatina’. Entra in studio Adriano Bellini, ovvero Kirk Morris, protagonista di diversi film nei quali ha intepretato personaggi forzuti come Sansone, Maciste, Ercole, etc.
A ‘I migliori anni’ andiamo ora nel 1974, dove la regina delle strade è la bicicletta. In televisione il successo dell’anno è ‘Tante scuse’ con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Arriva una hit mondiale che è un lento per eccellenza: ‘Feelings di ‘Morris Albert’. Dopo l’esibizione di Morris Albert torna in scena Pantani nei panni di D’Agostino che invita i giovani cantanti a non disperarsi: quando Carlo Conti avrà 80 anni presenterà ancora ‘I migliori anni’ e loro potranno andare ad esibirsi lì! Torniamo di nuovo nel 1969 quando arriva Renzo Arbore che canta ‘Speciale per voi’ con i giovani cantanti che si cimentano con i più grandi. Iva Zanicchi canta ‘Zingara’, canzone vincitrice del Festival del 1969. La Zanicchi, come sempre, appare in grande forma e vengono rievocati alcuni dei momenti più straordinari della sua carriera.
Siamo nel 1983 quando entra in mare la prima portaerei italiana di nome Giuseppe Garibaldi mentre al Festival di Sanremo arriva Donatella Mlani che canta ‘Volevo dirti’. La cantante è anche autrice di ‘Su di noi’, portata al successo da Pupo. Negli anni’60 il fenomeno comico che dall’Italia ha fatto il giro del mondo è rappresentato da ‘I brutos’. Entra in studio la memoria storica di questo gruppo: Gerry Bruno che racconta la genesi del gruppo comico che lo ha portato al grande successo internazionale e non. Vediamo una clip che ci riporta indietro nel tempo e evidenzia uno dei tratti distintivi de ‘I Brutos’: gli schiaffoni. Parte anche un video del mitico ‘Carosello’, autentico momento nostalgico degli italiani.
A ‘I migliori anni’ entra in scena per celebrare il 1969 Mario Tessuto, primo in classifica con la sua celebre ‘Lisa dagli occhi blu’. Entra in scena anche Ubaldo Pantani nei panni di Roberto D’Agostino. Siamo ora nel 1979 con il walkman che dominava e il vinile che stata per finire nel dimenticatoio. Il lettore CD era ancora lontano ed il Colonnello Bernacca andava in pensione! Con ‘We are family’ entrano in scena le Sister Sledge. Torniamo nel 1966. Il 4 novembre 1966 l’Arno rompe gli argini per la pioggia incessante e inonda Firenze. Entra in scena Bobby Solo, che nel 1966 cantava ‘Non c’è più niente da fare’ e la ripropone a ‘ I migliori anni. Nel 1964 Bobby Solo cantava ‘Una lacrima sul viso’ e la ripropone ora in studio. Siamo nel 1977 con i Collage che cantano ‘Tu mi rubi l’anima’.
Comincia la puntata de ‘I migliori anni’ con Patty Pravo che canta il suo ultimo successo sanremese ‘Cieli Immensi’, deliziando il pubblico in studio. La Pravo canta ora un suo grande successo ‘Pensiero Stupendo’, una delle canzoni che l’hanno resa celebre in Italia e nel mondo. Conti ci dice che la famosa cantante ha venduto oltre 110 milioni di dischi in tutto il mondo. Un video ci mostra tutti i suoi cambiamenti e i brani che l’hanno decretata una delle interpreti più celebri d’Italia. Passiamo poi ad una delle più belle canzoni della diva: ‘E dimmi che non vuoi morire’. La cantante viene omaggiata con 50 rose bianche per i 50 anni della sua straordinaria carriera. Passiamo nel frattempo al 1969, l’anno dello sbarco sulla luna.
Torna questa sera il seguitissimo programma ‘I migliori anni’ condotto come sempre da Carlo Conti, supportato dalla bellissima cantante Anna Tatangelo e dal comico Ubaldo Pantani con le sue imitazioni di personaggi celebri. La moglie di Gigi D’Alessio avrà questa sera l’onore di interpretare le canzoni dell’indimenticabile Whitney Houston, tragicamente scomparsa negli anni’80. Uno degli ospiti più attesi dello show che si fonda sul sentimento nostalgico e sulla memoria collettiva degli italiani (non solo nella musica) è sicuramente Patty Pravo: la famosa cantante veneziana ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi. Non mancheranno altri ospiti illustri però: annoveriamo la presenza di Enrico Montesano, ma anche artisti del calibro di Bobby Solo e Mario Tessuto che rappresenteranno gli anni ’60. Gli anni ’70 saranno rappresentati da Tony Esposito e dai The Wins, oltre a Iva Zanicchi. Donatella invece celebrerà la sua presenza a ‘I migliori anni’ con le grandi hit degli anni’80. Una puntata da non perdere!
Sarà una serata all’insegna della musica quella proposta oggi, venerdì 20 maggio 2016, da Rai Uno. Carlo Conti e Anna Tatangelo accoglieranno ancora una volta sul loro palco i più grandi nomi della musica italiana per rivivere insieme ai telespettatori le magiche atmosfere regalate dai grandi successi degli anni che vanno dal 1960 al 2000. I cento ragazzi che affollano lo studio eleggeranno anche stasera la loro decade preferite e venerdì 27 assisteremo alla finale che decreterà il migliore decennio di quest’edizione. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere I migliori anni sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il varietà anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
“We are family” sarà tra le canzoni che ascolteremo questa sera su Rai Uno nel nuovo appuntamento con I migliori anni. Sul profilo Instagram di Claudio Graziano, uno dei dei musicisti che accompagnano gli artisti che salgono sul palco di Carlo Conti, troviamo infatti un video girato durante le prove generali. Il trombettista ci mostra i ballerini mentre si muovono sulle note del celebre successo delle Sister Dledge targato 1979, uno degli anni che Conti e la Tatangelo ci aiuteranno a riscoprire in questo nuovo appuntamento con la grande musica che ha caratterizzato le decadi che vanno dal 1960 agli anni 2000. Tra gli ospiti che saliranno sul palco questa sera ricordiamo Enrico Montesano, Patty Pravo e Bobby Solo. Clicca qui per vedere il video tratto dalle prove generali della puntata di stasera de I migliori anni.
Tutto pronto per la quarta e penultima puntata di “I migliori anni”, il fortunato show di Carlo Conti in onda questa sera su Rai 1. “#camerini #delirando @RaiMiglioriAnni #prontiperdomanisera”, ha scritto ieri sera la bella Anna Tatangelo su Twitter pubblicando una foto che la ritrae nei camerini in una simpatica posa. Tanti i commenti lasciati dai fan della cantante: “Ah bella! ovvio che siamo pronti, non vedo l’ora di vedere l’omaggio a Whitney Houston” e “Non vedo l’ ora arrivi stasera! Stregaci con la tua bellezza e la tua voce pura”. Qualcuno addirittura osa un invito: “Non vedo l’ora di vederti domani Anna… già manchi. Posso invitarti a casa mia?”. Clicca qui per vedere la foto
Questa sera, venerdì 20 maggio 2016, andrà in onda in diretta su Rai 1 la quarta puntata di “I migliori anni”, lo show nostalgico ideato e condotto da Carlo Conti. Protagonisti della nuova sfida tra i decenni italiani dagli anni ’60 agli anni ’90 saranno Patty Pravo ed Enrico Montesano. A rappresentare gli anni ’60 ci saranno Wilma De Angelis, Mario Tessuto e Bobby Solo con un medley delle sue canzoni più belle. Per gli anni ’70 si esibiranno sul palco Iva Zanicchi con la sua “Zingara” e i Collage con “Tu mi rubi l’Anima”. A cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 arriveranno le Sister Sledge, con le hit “We are family” e “All American girls”. E ancora: Gerry Bruno, fondatore dello storico gruppo comico I Brutos e Adriano Bellini, il “Maciste” di tanti film. In studio anche Morris Albert con la dolcissima “Feeling” e il gruppo britannico 10CC con la loro “I’m not in love”. Poi ci si scatenerà coni ritmi anni ‘80 di Tony Esposito e della band tedesca The Twins, che interpreterà “Face to face (heart to heart)”. L’attrice Donatella Milani racconterà le atmosfere di quegli anni con “Volevo dirti”. Per gli anni ’90 ci sarà Paolo Vallesi con “La Forza della Vita”, con cui nel 1992 si classifica terzo al Festival di Sanremo. Non mancheranno canzoni e balletti, immagini e filmati di repertorio, oggetti simbolo e personaggi cult di quegli anni. Come sempre sarà la giuria dei 100 ragazzi dai 18 ai 20 anni a decretare con il proprio voto il decennio più interessante della serata.
Al fianco di Carlo Conti ritroveremo la cantante Anna Tatangelo, con un omaggio a Whitney Houston, e il comico Ubaldo Pantani, in una carrellata di imitazioni. Immancabili il Maestro Pinuccio Pirazzoli con la sua Orchestra e il coreografo Fabrizio Mainini, con il suo corpo di ballo.
Si rinnova l’appuntamento anche con la rubrica “Noi che“, durante il quale Carlo Conti darà voce ai ricordi più belli dei telespettatori. Per partecipare basta inviare i propri messaggi direttamente sulla pagina Facebook I Migliori Anni e sul profilo Twitter @RaiMiglioriAnni con gli hashtag ufficiali #imigliorianni e #noiche.