Patty Pravo sarà stasera ospite a ”I migliori anni” per ricordare diverse situazioni legate alla sua carriera soprattutto in riferimento al passato. A breve per la cantante inizia un lungo percorso per uno splendido tour estivo dedicato a ”Eccomi”. Si parte venerdì 3 giugno dal Casinò di Sanremo a Imperia per passare poi direttamente al primo luglio quando sarà ai Giardini Jemma Resort a Cerignola in provincia di Foggia. Il 9 luglio sarà invece a Roma al centro commerciale Porta di Roma, mentre il 17 al Designers Outlet di Firenze a Barberino. Si passa poi ad agosto quando il dieci sarà a Catania a Zafferana all’Anfiteatro Comunale. L’11 agosto invece sarà a Menfi al Teatro del Mare, il tredici al Teatro Catona di Reggio Calabria e il giorno dopo ad Altomonte all’Anfiteatro Costantino Belluscio e il 18 agosto a Forte dei Marmi al Festival Estate a Villa Berte. Il 21 agosto sarà a Cava Anfiteatro San Giovanni a Ostuni, il 30 a Verona al Teatro Romano. Chiuderà poi a Sesto San Giovanni in provincia di Milano al Carroponte.
Stasera vedremo Patty Pravo sul palco de I migliori anni, la trasmissione condotta da Carlo Conti su Rai Uno, e chissà se l’ascolteremo cantare anche il suo nuovo singolo, “Per difenderti da me”. Scritto da Tiziano Ferro, il brano è stato accolto con entusiasmo dai fans della Pravo, che su Twitter hanno riempito Patty e Tiziano di complimenti: “Grazie immensi @TizianoFerro e @pattypravo! L’unione di due artisti come voi ha dato vita ad una poesia bellissima!”, “”Per difenderti da me” nuovo singolo da #eccomi!!!! Bellissimo pezzo della super @pattypravo”, “@pattypravo Per difenderti da me new single from Eccomi! Amazing!”.
In questa prima serata televisiva di Rai Uno va in onda un nuovo appuntamento con lo show musicale I Migliori Anni condotto da Calo Conti con la collaborazione di Anna Tatangelo e Ubaldo Pantani. Tra i tanti ospiti della puntata c’è anche la nota cantante italiana Patty Pravo. In attesa di gustare la sua interpretazione dal vivo, ripercorriamo la sua carriera con i momenti più importanti e le ultime novità.
Nicoletta Strambelli meglio conosciuta dai propria fans con il nome d’arte di Patty Pravo, è nata il 9 aprile 1948 a Venezia. Tra gli artisti italiani più conosciuti all’estero, Patty Pravo nel corso della propria longeva carriera è riuscita a catturare l’attenzione del grande pubblico grazie a pezzi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica come il suo storico singolo Ragazzo triste datato 1966, Se perdo te, L’immensità, la Bambola, Il Paradiso scritta dal duo Mogol – Battisti. Nel 1970 prende parte al Festival di Sanremo in coppia con Little Tony conquistando il quinto posto con il pezzo La spada nel cuore per poi presentarsi a Canzonissima con un altro pezzo di Battisti, Per te. Nei successivi anni Patty Pravo è ancora grande protagonista con pezzi senza tempo come Pazza Idea, Pensiero stupendo, E dimmi che non vuoi morire e tanti altri ancora. In questo 2016 l’artista veneziana è senza dubbio tra le più attive del panorama musicale italiano avendo preso parte al Festival di Sanremo con Cieli immensi con cui ha vinto il Premio della Critica. Inoltre, per festeggiare il cinquantennale della sua carriera, è uscito il suo ultimo lavoro discografico, l’album Eccomi. Nelle ultime settimane ha collaborato con il rapper Emis Killa nell’ambito del talent The Voice of Italy in onda su Rai Due per preparare i pezzi con cui si sono esibiti i talenti del team Killa.