Fra i programmi Mediaset di stasera, venerdì 20 maggio 2016, vi consigliamo di non perdere l’appuntamento con la serie The Flash, in onda su Italia 1. The Flash è uno spin-off di Arrow nato nel 2014 per allargare la trama di Arrow e concentrarsi sul personaggio Flash, l’eroe della marvel dotato del potere di essere velocissimo. La serie si svolge nello stesso universo della serie madre e vede la comparsa di alcuni personaggi comuni. Essa racconta, con una versione originale della storia, la vita di Barry Allen e la sua trasformazione nell’eroe super-veloce in seguito ad un esperimento. Prodotto fino ad ora per due stagioni, The Flash ha ottenuto un buon successo in prima serata insieme ad Arrow, che generalmente viene trasmesso su Italia 1 nella stessa serata.



Per la prima serata di oggi, venerdì 20 maggio 2016, le reti del Biscione sono adattati a soddisfare tutti i fan della Mediaset, partendo dai programmi di approfondimento, alla proiezione di pellicole di commedie, tra cui su Canale 5 il film di Carlo Vanzina Un’estate ai caraibi, destinato ad avere l’audience più alto. A completare la scelta, per gli amanti delle serie tv, troviamo alcuni telefilm in prima tv o in replica, mentre per i più piccoli Boing suggerisce diversi episodi di cartoni animati. Ecco il dettaglio della serata. 



La prima serata di Canale 5 si apre con la commedia del 2009 Un’estate ai caraibi di Carlo Vanzina: un divertente intreccio di storie di coppie, singles e tradimenti con il pittoresco sfondo dei paesaggi caraibici. Nel cast troviamo attori della portata di Enrico Brigano, Gigi Proietti e Biagio Izzo. In seconda serata, un’altra commedia tutta italiana di Maurizio Casagrande, Una donna per la vita, in prima tv. Nel cast, oltre allo stesso regista, troviamo Neri Marcorè e Sabrina Impacciatore alle prese con una storia d’amore divertente e tormentata. Come ogni venerdì, torna su Rete 4 Quarto Grado, il programma di approfondimento sui fatti di cronaca nera, condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi, a cui seguirà il talk show più longevo della televisione italiana, Maurizio Costanzo Show. Per gli appassionati di telefilm, ben tre prime tv su Italia1: ventesimo episodio di The Flash 2, intitolato Rupture, e per Arrow 4, intitolato Genesis. E a seguire gli  episodi 9 e 10 per la prima stagione di Costantine (Salvare gli innocenti II parte Protezione).



Due puntate anche per la serie statunitense Major Crimes 2 su Top Crime (Nel bene e nel male / Il testimone), a cui seguiranno due episodi della serie poliziesca Criminal Intent 7 (Il degustatore di vini / Rockstar). Tutta italiana è la serie proposta da Mediaset Extra, con un episodio de Il giudice Mastrangelo con protagonista Diego Abatantuono. Per i più piccini, invece, Boing propone in successione tre serie tra le più amate, Io sono Frank, Adventure Time e Lo straordinario Mondo di Gumball. La5 consiglia la commedia romantica del 2002 Tutta colpa di Sara dalla regia di Reginald Hudlin con protagonisti Elizabeth Hurley, Matthew Perry e Cedric The Entertainer. Diretto da Terry Cunningham è la commedia proposta da Italia2, El Dorado- La città perduta, dove Shane West interpreta un archeologo alla ricerca della leggendaria città d’oro nella giungla amazzonica, fino a imbattersi con il colonnello peruviano Luke Goss. Iris propone invece, per il ciclo Friday in Action, 1997 Fuga da New York, diretto da John Carpenter con protagonisti Kurt Russell ed Ernest Borgnine.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5: ore 21.10 Un’estate ai caraibi, film

Italia 1: ore 21.10 The Flash 2, telefilm

Rete 4: ore 21.15 Quarto Grado, rubrica di attualità

La 5: ore 21.10 Tutta colpa di Sara, film

Italia 2: El Dorado – La città perduta, film

Mediaset Extra: ore 21.00 Il giudice Mastrangelo, film

Top Crime: ore 21.10 Major Crimes II, telefilm

Iris: ore 21.00 1997 Fuga da New York, film

Boing: ore 21.15 Io sono Franky, telefilm