Siamo ormai arrivati alla fine dell’avventura di The Voice of Italy 2016 e presto si sarà anche chi sarà il vincitore del talent show targato Rai Due. Coach Dolcenera ovviamente sponsorizza la sua Alice Paba, rimasta in gara nel suo talent. Posta una bellissima foto che la ritrae proprio assieme alla giovane ragazza mentre mostra il segno della vittoria che è in realtà anche il codice due per votare proprio la ragazza. Nel commento Dolcenera scrive: “Uè!!!! Votate Alice!!! Codice 2!! Alice Paba”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se davvero sarà possibile veder trionfare la giovane cantante che ha dimostrato un grande salto di qualità e crescita personale.

Con la finalissima di The Voice of Italy 2016, in programma lunedì 23 maggio 2016, si concluderà definitivamente il talent show che non tornerà nella prossima stagione televisiva di Raidue. Gli ascolti non soddisfacenti, infatti, hanno convinto i vertici della Rai a non puntare più su un talent che, all’estero, incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi e che, purtroppo, in Italia, non è mai decollato. Da The Voice, infatti, i vari talenti non sono mai riusciti ad affermarsi e, con la quarta edizione, complice lo stravolgimento della giuria, il pubblico ha perso interesse. L’addio di Piero Pelù, J-Ax e Noemi è stato difficile da digerire. I tre artisti che sono stati il vero motore di The Voice negli scorsi anni hanno lasciato un vuoto che Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali, pur mettendosi completamente a disposizione dei talenti, non sono riusciti a colmare. Un flop, dunque, annunciato quello di The Voice?

The Voice of Italy 2016 volge al termine e per i vocal coach è arrivato il momento di fare un bilancio dell’intera esperienza. Nonostante il talent show non abbia riscosso un grandissimo successo, per Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa, le tre novità di The Voice, partecipare come coach al talent di Raidue è stata un’esperienza gratificante. Dolcenera, in particolare, dopo aver ricevuto critiche, è riuscita a farsi apprezzare mettendosi completamente a disposizione dei suoi artisti. Tra una puntata e l’altra, inoltre, la cantante salentina ha stretto una solida amicizia con Raffaella Carrà, considerata dai suoi colleghi il fulcro di The Voice. A poche ore dalla finale, Dolcenera ha voluto così elogiare la Carrà. “Si avvicina la finale di @thevoice_italy. Ecco una donna che ha segnato questa esperienza”, scrive Dolcenera. Cliccate qui per vedere il post.

Oggi, venerdì 20 maggio 2016, esce il video ufficiale di “Non era vero”, il nuovo singolo di Emis Killa, il rapper giudice di The Voice Of Italy. “Quante volte vi ho detto che a breve sarei tornato e poi #noneravero”: è il tweet con cui il cantante ha annunciato il brano che anticipa il nuovo disco che dovrebbe uscire entro la fine del 2016. “Non era vero” esce a tre anni di distanza da “Mercurio”, il disco di platino da cui furono estratti quattro singoli: “Wow”, “Scordarmi chi ero,” “A Cena dai tuoi “feat J-Ax e “Mercurio”. Successivamente l’album è stato ristampato con il lancio di Maracana, “colonna sonora” dei Mondiali Calcio del 2014. In attesa di vedere il nuovo video i fan di Emis Killa si chiedono se il rapper si esibirà con “Non era vero” nella serata finale di The voice of Italy 2016, che andrà in onda lunedì 23 maggio su Rai 2. Clicca qui per vedere l’ultimo tweet di Emis Killa