Ennesimo cambio di programmazione nel palinsesto di TV8. Questa sera non andrà in onda il film “Una scatenata dozzina“, ma “Il campeggio dei papà“, commedia del 2007 diretta da Fred Savage. Il protagnista del film è l’attore Cuba Gooding Jr. Charlie decide di gestire un campeggio per bambini, ma non riuscendo a tenere a bada i ragazzi, chiede aiuto al padre, ufficiale dei marines. Non è la prima volta che TV8 segna nel palinsesto del venerdì sera il film con Steve Martin e Hilary Duff e all’ultimo lo cambia.
Stasera, venerdì 20 maggio, sulle frequenze del canale Tv8, a partire dalle ore 21:15 viene mandato in onda il film di genere commedia Una scatenata dozzina (titolo originale in lingua inglese Cheaper by the Dozen), ideato e girato nell’anno 2003 negli USA per la regia di Shawn Levy. Si tratta di una pellicola molto divertente, con soggetto e sceneggiatura per la cui realizzazione ha visto la collaborazione di Craig Titley, Sam Harper, Joel Cohen e Alec Sokolow. Il film, in realtà, rappresenta un remake di una vecchia pellicola del 1950 intitolata Dodici lo chiamano papà che all’epoca venne diretto da Walter Lang. La pellicola ha una durata di circa 1 ora e 40 minuti e nel cast vi sono alcuni attori molto famosi non solo in America ma anche nel nostro Paese come Steve Martin, Bonnie Hunt, Hilary Duff, Ashton Kutcher, Tom Welling e Richard Jenkins.
Nella cittadina di Midland, nello stato dell’Indiana, dove vive una famiglia molto particolare e soprattutto molto numerosa. È la famiglia dei Baker composta dal padre Tom (Steve Martin), dalla madre Kate (Bonnie Hunt) e da dodici figli. Per i genitori c’è sempre qualcosa da fare e soprattutto problemi di diversa natura da affrontare. La figlia ventiduenne Nora (Piper Perabo) sta per affacciarsi alla vita di coppia prendendo in considerazione l’idea di andare a vivere insieme al proprio fidanzato. Ci sono poi i gemelli, nati da pochissimo, che necessitano di continue attenzioni. Insomma, per Kate e Tom la vita certamente non può essere etichettata come noiosa. Tuttavia, nonostante debbano dare molto del loro tempo quotidiano ai propri figli, sia Kate che Tom trovano le energie e le forze per mandare avanti le proprie aspirazioni personali in ambito professionale. Tom dopo un lunghissimo periodo di gavetta sta finalmente per coronare il sogno di una vita diventando un allenatore di una squadra di football, mentre Kate, facendo leva sull’esperienza che sta avendo nella gestione quotidiana dei dodici figli, scrive un bellissimo libro in merito che viene salutato con soddisfazione da un editore deciso a pubblicarlo. Il fatto che Tom sia ingaggiato da una squadra professionista di football impone a lui e la sua famiglia di prendere in seria considerazione l’opzione di dover traslocare anche perché la squadra si trova nello stato dell’Illinois per cui molto lontano da casa loro. Il padrone di casa, quindi, si mette alla ricerca di un posto che possa soddisfare le loro esigenze. Una volta trovata la sistemazione ideale ed effettuato il trasloco, per il povero Tom ci sono all’orizzonte due settimane da incubo. Per aiutare la propria moglie nel lancio pubblicitario del suo libro che le impone il dover viaggiare, appunto, per due settimane, Tom deve occuparsi del resto della famiglia. Inutile sottolineare quanti guai siano all’orizzonte per i Baker.