Oggi 21 maggio, Rete 4, alle ore 21:15, trasmetterà il film Martine Monteil: Caccia al killer. Si tratta di un prima visione televisiva del film realizzato in Francia nel 2015 ma ambientato nella Parigi del 1996. Il genere è thriller, tutto incentrato sul personaggio femminile che nulla ha da invidiare agli uomini suoi colleghi dell’Anticrimine, di cui è il capo. La protagonista sarà messa a dura prova da una serie di difficoltà incontrate sul suo lavoro, pur restando tenace e costante nella ricerca del cosiddetto “assassino dell’Est di Parigi”. Riuscirà Martine a prevalere sulla mente malvagia del suo antagonista?



Il personaggio principale della storia è ovviamente Martine, una donna eletta capo dell’Anticrimine grazie alle sue grandi doti di giustizia e onestà. La sua vita cambia radicalmente quando sceglie di occuparsi di un caso molto spinoso e particolarmente sentito non soltanto a Parigi ma in tutta la Francia. Del resto è un modo di dire diffuso quello che recita “Quando Parigi è malata, tutta la Francia starnutisce”. La donna viene chiamata a cercare uno spietato serial killer, conosciuto anche con il soprannome di assassino del’Est di Parigi. Tale missione diventa la vera ragione di vita della donna, sconvolgendo radicalmente le sue abitudini. La situazione diventa ancora più complessa se si pensa allo scenario che la circonda, caratterizzato da tentativi di psicosi mediatica collettiva con la quale viene messa a dura prova. Martine, tuttavia, mostra tutta la sua tenacia e prosegue imperterrita per la sua strada arrivando, grazie all’aiuto di alcuni fedeli e capaci collaboratori, ad ottenere un campione di DNA sul quale effettuare le analisi che le permetteranno di incastrare definitivamente il killer. Grazie a lei sarà finalmente istituita una banca dati centrale del DNA così da individuare immediatamente i criminali una volta che questi sono stati schedati.

Leggi anche

Nemo Bandera muore ne Il Patriarca 2? Claudio Amendola insinua il dubbio/ "Ha sbagliato a non uccidere Raoul"Federica Polimeni, finalista Bake Off Italia 2024/ La chimica aspirante pasticcera sarà la vincitrice?