Cambio di programmazione su TV8, che stasera non manderà in onda come previsto il film Senza Freni, con Joseph Gordon-Levitt. Al posto della pellicola del 2012 verrà invece trasmesso “Karate Kid – La leggenda continua”, il quinto film della serie The Karate Kid. La pellicola, prodotta da Will Smith e Jada Pinkett Smith, vede protagonista il figlio della coppia, il giovane e talentuoso Jaden Smith, che recita al fianco del grande Jackie Chan.



Oggi 22 maggio alle ore 21:15, Tv8 andrà in onda il film di genere azione Senza freni (titolo originale Premium Rush) prodotto e girato nell’anno 2012 negli Stati Uniti d’America per la regia di David Koepp, che ha anche scritto il soggetto cinematografico e la sceneggiatura, quest’ultima in con la collaborazione di John Kamps. Il film, prodotto da Gavin Polone e dalla casa cinematografica della Pariah, vede Mari Jo Winkler-Loffredo nelle vesti di produttore esecutivo. La fotografia è stata presa in carico da Mitchell Amundsen, il montaggio è stato curato da Jill Savitt con la collaborazione di Derek Ambrosi, le musiche che compongono la colonna sonora della pellicola sono state scritte da David Sardy, la scenografia è stata ideata e realizzata da Therese DePrez, mentre i costumi di scena sono stati confezionati da Luca Mosca. La durata della pellicola al netto dei passaggi pubblicitari televisivi è pari ad 1 ora e 31 minuti mentre nel cast sono presenti Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Dania Ramirez, Jamie Chung, Wolè Parks, Aasif Mandvi, Henry O e Christopher Place. 



A New York un ragazzo di nome Wilee (Joseph Gordon-Levitt) come ogni giorno si reca presso il proprio posto di lavoro. Wilee lavora come corriere all’interno di una ditta di spedizioni, che si avvale delle bici come mezzo di spostamento, motivo per cui egli quasi quotidianamente si ritrova a muoversi all’intero del traffico dell’immensa e caotica New York. In quel particolare giorno a Wilee viene chiesto di recarsi presso la Columbia University, dove una giovane donna di Manhattan ha da affidargli un importante pacco. Si tratta di una busta che Wilee, dovrà consegnare entro novanta minuti nel quartiere di Chinatown all’indirizzo che la stessa gli ha dato. Il compito affidato al bike messenger è molto arduo, ma le notevoli prestazioni della bici, realizzata con un telaio in acciaio, con scatto fisso e senza freni, lo aiutano molto. A rendere ancora più pericolosa la missione affidatagli dalla donna è il contenuto del pacco stesso, infatti ciò che Wilee pensa sia una semplice consegna, una come tante, si rivela essere ben presto qualcosa di molto più complicato. Infatti, mentre il giovane ragazzo sta pedalando con molta celerità per rispettare il termine di consegna, si accorge di essere seguito. All’inizio la cosa non sembra preoccuparlo più di tanto, ma quando l’astuto bike messenger si rende conto che l’uomo a seguirlo è un poliziotto corrotto che, anche se apparentemente ha un aspetto bonario, in realtà scopre che ha un temperamento violento. Inizia così per Wilee una vera e propria corsa contro il tempo: deve fare di tutto per proteggere il pacco contenente la misteriosa busta di cui l’uomo vuole entrare in possesso. Cominciano per Wilee e per l’uomo che vuole seminare, una serie di inseguimenti all’interno delle strade di New York. Il ragazzo sa che può contare solo sulle proprie gambe e sulla capacità di pedalare più in fretta possibile. Quando la destinazione sembra solo un miraggio, Wilee si renderà conto che ad aiutarlo ci sarà anche la collega Nima (Jamie Chung).

Leggi anche

Chi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card