La clamorosa dichiarazione di Ivy nella puntata di Beautiful di oggi lascerà Liam letteralmente a bocca aperta. Lo Spencer è completamente preso dai problemi di Steffy e all’improvviso viene a sapere che Ivy non ha mai smesso di amarlo. Sicuramente anche lui pensa quello che si chiedono anche i telespettatori: ‘Ma lei non è innamorata di Wyatt? Com’è possibile che abbia cambiato idea da un momento all’altro?’ In attesa di capire come sia possibile che Ivy sia arrivata a tanto, resta un incredibile punto interrogativo: con Steffy che continua a cacciarsi ripetutamente nei guai, sta forse spingendo Liam proprio tra le braccia di Ivy? E se ci trovassimo di fronte ad un sorprendente scambio di coppia?
Grazie alla tradizionale puntata natalizia nella quale sarà Brooke l’assoluta protagonista, Beautiful oggi non concederà spazio ai problemi delle giovani generazioni: Thomas non tormenterà più Ivy, resosi conto di non essere ancora pronto per una storia d’amore seria. Steffy e Liam sembreranno felici insieme, anche se la confessione dell’australiana ha lasciato lo Spencer a dir poco perplesso. Ma questa pace e questo buonismo saranno soltanto una pausa momentanea: nel corso delle prossime puntate rivedremo al centro delle scene un nuovo cruento scontro proprio tra Ivy e Steffy, che purtroppo potrebbe avere conseguenze infauste per un’ importante coppia della soap americana…
Negli ultimi giorni Jacqueline MacInnes Wood, meglio nota come Steffy Forrester di Beautiful, ha dato numerose notizie di sè dall’Islanda, nella quale ha compiuto una vacanza abbastanza lunga godendosi un paesaggio da sogno. I telespettatori di tutto il mondo si erano già preoccupati all’idea che questa sospensione dalle riprese, coincidesse anche con un suo momentaneo allontanamento dalla soap più famosa al mondo. Ma, salvo clamorose sorprese, l’allarmismo sembra essere rientrato: Jacqui ha fatto ritorno a casa, come da lei stessa confermato con la simpatica foto nella quale appare in compagnia del suo cane. L’attrice canadese ha, infatti, precisato: ‘E’ bello essere tornata a casa’ (clicca qui per vedere la foto e leggere il post). Non potevano mancare i tradizionali riscontri dei fans di Jacqui, convinti che sia una delle interpreti più brave e belle di Beautiful.
I telespettatori di Beautiful sono sicuramente rimasti molto sorpresi dopo avere assistito al colloquio avvenuto tra Brooke e Rick nel corso della puntata dello scorso sabato. La Logan ha infatti dichiarato che avrebbe trascorso il Natale in compagnia di Bridget e di Hope. Soprattutto la notizia del ritorno a Los Angeles da parte dell’ex moglie di Wyatt, ha riaperto nei suoi storici sostenitori di rivederla in scena, anche se solo per l’episodio natalizio. E’ noto infatti che l’attrice Kimberly Matula è impegnata in un altro progetto lavorativo ovvero nelle riprese della serie televisiva Unreal. Approfitteremo quindi del breve ritorno a casa di Hope, ormai stabilitosi in pianta stabile a Milano? Sembra proprio di no! La figlia di Brooke e Deacon avviserà solo all’ultimo momento di avere avuto un imprevisto, deludendo sia la madre che i suoi fans italiani.
Il sabato non porta male a Beautiful che si mantiene stabile e ancora sopra i tre milioni di telespettatori, anche nella puntata pre-festiva. La soap americana, anche grazie ad un episodio durato quasi un’ora, ha totalizzato il 17,66% di share pari a 3.125.000 telespettatori (venerdì gli appassionati erano stati 3.136.000). Le storie legate alle famiglie Spencer e Forrester si confermano inoltre il programma più visto del pomeriggio italiano, tallonato soltanto da Il Segreto. Ci preme evidenziare che questi dati sono ancora più soddisfacenti se consideriamo che è stato concesso ampio spazio alla visita di Rick e Maya a Brooke, e sappiamo bene che quando entra in scena la famiglia Avant i fans non sono molto felici! Non è certo un caso che la settimana americana dedicata quasi completamente a Maya e ai suoi parenti abbia totalizzato nuovamente un rating sotto la media.
Il Natale finalmente arriva a Beautiful e ovviamente anche a villa Forrester, tradizionale location dei festeggiamenti del 25 dicembre. Ma davvero possiamo definire tale abitazione ancora con il nome di ‘villa Forrester’ o sarebbe meglio definirla ‘villa Avant’? E’ questo il grande interrogativo di molti fans italiani della soap, che non possono fare a meno di notare come la famiglia di Maya sia riuscita a prendere il sopravvento nella storica proprietà di Eric e Stephanie. Ormai nel soggiorno della mansion troneggia il ritratto della moglie di Rick e la casa è abitata da Nicole, oltre che frequentata assiduamente da Julius e Vivienne ( e chissà, magari in futuro anche da Sasha!). Gli Avant hanno preso il possesso di tutto, tanto che Rick ha invitato solo loro alle Hawaii senza neppure pensare alle sorti della madre. Solo quando l’ha vista triste e delusa le ha proposto di partire, ma come darle torto quando poi ha rifiutato?
La puntata di Beautiful di oggi sarà interamente dedicata al Natale, come accade ogni anno in concomitanza con l’importante avvenimento negli episodi americani. La vigilia verrà celebrata da gran parte dei protagonisti a villa Forrester, dove non potrà mancare la tradizionale esibizione al pianoforte da parte di Eric. Ma quest’ultimo sarà triste al ricordo dell’indimenticabile moglie Stephanie, vera anima dei festeggiamenti del 25 dicembre nella sua casa. Quasi tutta la famiglia si troverà riunita per la cena, mentre non si potrà dire lo stesso per quanto riguarda Brooke, sola come non mai.
La notizia della partenza di Rick e Maya per le Hawaii aveva lasciato Brooke particolarmente delusa nel corso dell’episodio di Beautiful dello scorso sabato. La Logan aveva rifiutato l’invito del figlio a recarsi con lui nell’isola americana, affermando che Bridget e Hope si trovavano in città e avrebbe voluto restare con loro e il piccolo Logan. Purtroppo però le due figlie della Logan avranno un imprevisto dell’ultimo momento che le porterà a modificare senza grande preavviso i loro piani. Entrambe non potranno raggiungere Brooke in occasione della vigilia di Natale, mentre anche Bill e Katie non faranno alla loro congiunta l’invito che lei avrebbe accettato con gioia.
L’episodio natalizio di Beautiful sarà fortunatamente caratterizzato dal lieto fine. Eric, venuto a sapere degli inconvenienti di Bridget e Hope, deciderà di raggiungere Brooke nella sua grande e vuota casa. Troverà una persona molto triste e sola, e per questo le chiederà di seguirla a villa Forrester, in compagnia degli altri membri della famiglia. Anche se con qualche esitazione, la Logan accetterà e giungerà alla mansion, dove tutti attenderanno con impazienza il suo arrivo. Il personaggio interpretato da Katherine Kelly Lang verrà accolto con grande gioia dai presenti e la prima ad esserne entusiasta sarà proprio Brooke, che in pochi minuti passerà dalla tristezza alla gioia più completa. Grazie ad Eric, il suo Natale potrà dirsi salvo.