A The Voice of Italy 2016 c’è stato un piccolo battibecco tra Dolcenera ed Emis Killa. Il ragazzo infatti ha rimproverato la collega di voler vincere facile con Alice Paba che ha cantato un pezzo molto in stile Nina Zilli e di conseguenza quindi di aver poco sperimentato come invece lui ha fatto con Charles Kablan. Su Facebook Dolcenera commenta velocemente durante il live: “Eh Emis Killa sente che sta per perdere The Voice of Italy e attacca le femminucce che rendono bello e semplice tutto quello che fanno”, clicca qui per il post di Dolcenera e per i commenti dei follower.
A The Voice of Italy 2016 è stato da poco il momento di Alice Paba, concorrente in finale per il team Dolcenera. Ce la farà a vincere l’eccentrica coach che ha fato parlare molto di sè durante questa edizione del talent show? Di sicuro la sua ragazza sta facendo una gran bella figura anche se non è facile dire se basterà per superare gli avversari molto forti e che non sono sicuramente facili da superare. Tra poco avremo delle risposte, staremo a vedere. Di sicuro però è nata una nuova stella che vedremo ancora spesso in televisione e ascolteremo in radio.
The Voice of Italy 2016 è arrivata alla sua tappa conclusiva, la finale. Nel Team di Dolcenera è rimasta in gioco Alice Paba, definita da alcuni la Tina Turner italiana. La ragazza ha sicuramente dimostrato di avere grande talento e potenzialità per crescere ancora. Prima della finale con un post sulla sua pagina ufficiale di Facebook chiede aiuto al pubblico per farla vincere, nel commento scrive: “Se siete veri come me e Alice Paba votateci questa sera alla finale di #tvoi col Codice 2”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere poi se l’intervento diretto di Dolcenera tramite la forza prorompente dei social.
La finale di The Voice of Italy 2016 è alle porte e Dolcenera è pronta ad affrontarla sfoderando, come arma, la sua Alice Paba. Non sono serviti certo ad addolcirla gli auguri di compleanno che i colleghi le hanno fatto, facendola addirittura commuovere, durante la puntata del 16 maggio. La guerra è guerra e, per lei, vincere The Voice of Italy è veramente molto importante. Lo ha sempre dimostrato, Dolcenera, cercando di accaparrarsi i concorrenti migliori e trovandosi veramente di fronte a un dramma quando le è toccato scegliere una sola persona tra Alice e Joe. Entrambi, secondo lei, erano più che validi, proprio perché la cantante ha cercato di portare in semifinale soltanto chi lo meritava veramente. Ora, però, soltanto uno è arrivato in finale e soltanto uno vincerà lo show. Gli altri coach si sono mostrati agguerriti quanto lei che, questa sera, dovrà sicuramente lasciare a casa le lacrime e, piuttosto, tirare fuori gli artigli. L’emozione, si sa, può giocare brutti scherzi e la finale del programma non è proprio il momento giusto per scherzare.
– Dolcenera sarà sulla sua poltrona rossa questa sera per la finale di The Voice of Italy 2016. La coach farà il tifo per Tanya Borgese, colei sulla quale ha puntato fase dopo fase. Ieri sono andate in scena le prove per la finale che andrà in onda oggi su Rai Due e in una foto pubblicata sulla pagina Instagram di Emanuela Trane vediamo la coach al trucco, mentre il team di make up artist ed hair stylist si occupa del suo look: “Papera in fase di ristrutturazione creativa #tvoi #pabadolcenera”. Anche durante il “work in progress” Dolcenera è sempre bellissima e i suoi numerosissimi followers non hanno potuto fare a meno di rispondere con oltre 2500 like. Clicca qui per vedere lo scatto.
Questa sera, su Rai 2, andrà in onda l’ultimo appuntamento con The Voice of Italy 2016, arrivato alla finale. I coach sono tutti agguerritissimi, soprattutto Dolcenera, che nell’ultima puntata, trasmessa il 16 maggio 2016, ha dimostrato di essere pronta a fare scelte decisive per i suoi allievi. Emanuela ha messo a nudo anche i suoi sentimenti più fragili, si è emozionata, ha versato qualche lacrima colma di orgoglio. Tutto questo è accaduto durante le prove canore dei suoi allievi, prima che la coach mettesse in atto la sua strategia di portare in finale Alice Paba. Secondo Dolcenera la ragazza è l’unica allieva che può avere la possibilità di vincere il talent musicale in questione. L’impatto dell’ultima puntata di The Voice of Italy si è fatto sentire molto su Dolcenera, portandola spesso a lasciarsi andare e a mostrarsi nella sua intimità di donna che si è affezionata ai suoi allievi. Complice, probabilmente, è stato il fatto che era il suo compleanno e che ha dovuto eliminare Joe Croci, un suo concorrente a cui era molto legata.
Prima di goderci la finale di The Voice of Italy, vediamo cosa ha fatto Dolcenera durante la semifinale. La cantante è sicuramente stata una delle coach sempre al centro della scena. All’inizio del programma Emanuela ha visto i ragazzi esibirsi con l’artista inglese Jasmine Thompson, sulle note di Adore. Al termine della performance, Dolcenera ha elogiato Jasmine, dicendo che il suo show è stato molto comunicativo. Nella prima sfida Dolcenera ha mandato a confronto due allievi del suo team. Questi concorrenti sono stati: Joe Croci e Alice Paba. A quest’ultima la coach ha fatto interpretare un famosissimo pezzo della musica italiana, Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Emanuela si è molto emozionata e ha esaltato la capacità di Alice di donare sempre emozioni al pubblico. È la volta di Joe Croci. Al giovane Dolcenera ha suggerito di interpretare il pezzo Stay with me di Sam Smith. Successivamente, è arrivato il momento dei duetti, dopo i quali Dolcenera ha elogiato la bravura dei suoi ragazzi. La coach, a questo punto, ha dovuto scegliere a chi tra Joe Croci e Alice Paba far vincere la sfida. Dopo varie riflessioni, il voto è andato ad Alice Paba. Subito dopo la cantante ha ricevuto la bella sorpresa di un filmato in cui gli altri coach le facevano gli auguri di compleanno e si è anche molto emozionata. La semifinale si è conclusa con l’accesso di Alice Paba in finale.