Tra poche ore va in scena l’ultimo atto del talent musicale targato Rai Due, The Voice of Italy 2016, con una scoppiettante finale che vede contentersi la vittoria tra i quattro migliori talenti dell’edizione di quest’anno: Alice Paba, Tanya Borgese, Charles Kablan ed Elya Zambolin. Tra gli ospiti presenti durante la serata ci sarà anche la cantante italiana Francesca Michielin. Per la Michielin che ha già collaborato nel programma dando man forte a Max Pezzali per preparare alcuni brani, è un momento magico. Infatti, poche ore fa ha ricevuto la notizia che il suo album è diventato disco d’oro. L’artista ha voluto ringraziare i propri fans sui social con un post nel quale ha scritto: “Yoooooo! Il mio #di20-are è stato ufficialmente certificato disco d’oro. Grazie a tutti per aver scelto di ‘navigare senza le vele’ assieme a me!”. Clicca qui per vedere il post.



Tutto pronto per la finalissima dell’edizione 2016 del talent musicale The Voice of Italy condotto da Federico Russo sulle frequenze di Rai Due. In corsa ancora quattro talenti, uno per ogni team per uno spettacolo che si preannuncia unico nel proprio genere peraltro arricchito dall’annunciata presenza di alcuni superospiti come Francesca Michielin. Conosciamola meglio.



Nata a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza il 25 febbraio 1995, Francesca Michielin suona il pianoforte fin dall’età di nove anni. Diventa famosa nel 2011, quando prende parte ad X Factor e vince il talent show nella squadra di Simona Ventura. Il suo primo singolo, Distratto, ottiene grande risonanza a livello nazionale. Anche l’EP che porta lo stesso nome piace molto al pubblico. Dopo un’apparizione a Sanremo 2012 nella serata dei duetti con Chiara Crivello, si ripropone col primo album Riflessi di me e i singoli Sola, Tutto quello che ho e Se cadrai. Viene ancora più apprezzata grazie al duetto con Fedez in Cigno nero nel 2013, seguito l’anno dopo dall’altro grande successo Magnifico. Anche L’amore esiste riscuote ottimi consensi, prima della partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione. Sfiora la vittoria nella kermesse canora e prende parte all’Eurovision, presentando la traduzione del brano denominata No Degree of Separation. In un’intervista a Che tempo che fa rilasciata al conduttore Fabio Fazio, Francesca ha rivelato il senso del suo brano di successo e ha iniziato a pensare all’Eurovision Song Contest di Stoccolma. A quest’ultimo evento, l’artista ha preso parte tra il 12 e il 14 maggio e si è fatta apprezzare anche nel resto del mondo, piazzandosi al sedicesimo posto. Nell’occasione, la Michielin ha ringraziato Adriano Celentano per averle manifestato il suo sostegno. Inoltre, sul palco ha portato sul microfono lo stesso nastro arcobaleno mostrato a Sanremo, simbolo di uguaglianza e fraternità.

Leggi anche

Davide Spigarolo, fidanzato di Francesca Michielin?/ La conferma della cantante e le foto social