Oggi, lunedì 23 maggio 2016, torna su Canale 5 l’appuntamento con Pomeriggio 5, il programma di approfondimento e intrattenimento condotto da Barbara D’Urso. Come sempre i temi trattati spazieranno dalla cronaca nera, all’attualità fino al gossip e al mondo delle star. Prima di scoprire i servizi proposti oggi, rivediamo quanto successo nell’ultima puntata di settimana scorsa. 



Riassunto – La puntata di venerdì 20 maggio si apre con la tragedia dell’aereo precipitato a causa, molto robabilmente da una lattina con dell’esplosivo posizionata sotto un sedile dell’areo. Si tratta del volo Parigi-Cairo della Egyptair forse caduto per una bomba a bordo ma ulteriori dettagli verranno forniti una volta che verranno individuate le due scatole nere. Una delle hostess dell’areo precipitato, tempo fa aveva messo una sua foto su Facebook che ha fatto il giro del mondo. La bella hostess infatti veniva immortalata su di una spiaggia con un trolley mentre un aereo alle sue spalle precipitava in mare. Il suo migliore amico ha dichiarato che lei era convinta che sarebbe morta in quel modo ed è proprio così che sono andate le cose. Si cambia argomento ed è il momento di parlare di Chicca, la piccola Fortuna Loffredo che due anni fa è stata ammazzata dopo essere stata abusata da un suo vicino di casa. Quest’oggi in studio c’è il padre di Chicca che crede che le indagini debbano proseguire perché i dubbi sono ancora molti, il palazzo è un mistero e la verità non è ancora chiara. Il primo indiziato, Raimondo Caputo e la sua compagna Marianna sono ora in prigione ed entrambi sembrano essere molto provati da tutta la situazione che li vede coinvolti. Secondo la madre della piccola Fortuna, sua figlia sarebbe stata uccisa per vendetta o per gelosia.



L’argomento successivo riguarda invece il caso Antinori, il medico accusato di aver costretto un’infermiera spagnola a donare i suoi ovociti contro il suo volere. Prima di essere portato per la seconda volta a Regina Coeli, il professor Severino Antinoni ha concesso un’ultima intervista telefonica a Telelombardia e ha parlato di accuse infamanti prive di alcun fondamento. Quest’oggi in studio c’è Barbara Bella, una stretta collaboratrice di Antinori che risponde alle accuse di Lucy, una modella contatta per diventare l’hostess dell’areo personale di Antinori, alla quale poi sarebbe stato chiesto di diventare una donatrice di ovociti in cambio di 2.000 euro. Barbara Bella tiene a precisare che quanto affermato da Lucy non rispecchia la verità perché le due non si sono mai incontrate.



Archiviato anche questo argomento, entrano in studio Micol Olivieri, suo marito Christian Massella e la loro piccola Arya di due anni. Della giovane coppia vengono mostrate le immagini del loro matrimonio, la nascita della piccola Arya ma anche quelle del suo ricovero in seguito a una brutta broncopolmonite dalla quale però è completamente guarita. Per celebrare e ricordare la morte di Marco Pannella, avvenuta ieri pomeriggio 19 maggio, viene mostrato l’omaggio di amici e di gente comune che lo descrivono come un uomo di rivolte e battaglie. Dello stesso vengono letti alcuni passaggi di una lettera scritta il 26 aprile scorso rivolta a Papa Francesco, in cui Marco Pannella afferma di volergli bene. Come di consueto anche questo venerdì la puntata si chiude con l’oroscopo del fine settimana curato da Ada Alberti.