Nella prima serata televisiva del canale satellitare Sky Atlantic viene trasmesso il quinto episodio della seconda stagione della serie Gomorra, tratta dal best seller dello scrittore campano Roberto Saviano. Tra i protagonisti c’è il giovane ma già affermato attore, Salvatore Esposito che veste i panni di Genny Savastano. Scopriamo di più sul proprio conto e cosa ha fatto nell’ultima puntata.



Salvatore Esposito è nato a Napoli il 2 febbraio 1986. Da sempre appassionato di cinema, ha studiato presso la scuola del cinema di Napoli e dopo una gavetta relativamente breve ha saputo mettersi in mostra nella serie de Il clan dei camorristi a cui ha fatto seguito l’anno successivo Gomorra – La serie. Inoltre, nell’ultimo anno ha esordito nel mondo del cinema prendendo parte a film di un certo spessore come Lo chiamavano Jeeg Robot e Zeta. In una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’altra sua grande passione ed ossia per il calcio ed in particolare per la sua squadra del cuore: il Napoli. Intervista nel corso della quale è venuta fuori una amicizia sincera con l’attaccante del PSG Zlatan Ibrahimovic regalando anche un scoop di calciomercato, cercando di convincere Ibra a venire a giocare a Napoli. Nelle ultime settimane Salvatore Esposito è stato anche protagonista al Maurizio Costanzo Show nelle vesti di ospite. Nell’ultima puntata della serie, trasmessa su Sky Atlantic lo scorso martedì 17 maggio, per Genny Savastano le cose non sembrano mettersi nel migliore dei modi in quanto il ritorno del padre Pietro ha scombussolato i suoi piani di ascesa al comando. Si prospetta nel quartiere di Secondigliano una cruenta guerra di camorra in cui oltre a Pietro che sta cercando aiuti e nuove alleanze, c’è da fare i conti anche con Ciro Di Marzio, altro spietato boss pronto a tutto pur di ottenere il potere.

Leggi anche

Paola Rossi, la fidanzata di Salvatore Esposito/ Dall'incontro a Salamanca alla proposta di matrimonioChi è Salvatore Esposito/ Da Gomorra alla nuova serie tv "Piedone – Uno sbirro a Napoli"