Tra i personaggi più attesi di ”Scream Queens” c’è sicuramente Jamie Lee Curtis. L’attrice interpreterà il ruolo di Cathy Munsh non certamente la protagonista, ma di sicuro un elemento straniante della serie importante anche visto la caratura del personaggio. Jamie Lee è nata a Los Angels nel 1958, figlia del grandissimo Tony Curtis. Ha quindi il cinema nelle sue vene fin da quando è nata. Il suo esordio rappresenta anche il più grande successo della sua carriera ”Halloween – La notte delle streghe” film del 1978 girato da John Carpenter. In carriera ha comunque lavorato con grandi registi come John Boorman, James Cameron, Steve Miner e Kathryn Bigelow. Recentemente l’abbiamo vista nelle sale cinematografiche con ”Spare Parts” di Sean McNamara.



Tra gli ideatori della serie Scream Queens, che parte stasera su Fox, c’è Ryan Murphy. Nato a Indianapolis il 30 novembre del 1965 ha esordito in televisione con la serie di successo Popular a cavallo tra vecchio e nuovo millenio. Nel 2003 è arrivato però il grandissimo successograzie a Nip/Tuck. Nel 2006 per il cinema ha diretto ”Correndo con le forbici in mano” mentre nel 2010 è uscito con ”Mangia, prega, ama”. E’ tra gli autori di serie che negli ultimi anni hanno fatto la storia della tv come Glee, The New Normal e American Horror Story. Ha preso parte anche ad American Crime Story ancora inedita nel nostro paese.



Stasera su Fox debutta “Scream Queens”, la serie antologica di Ryan Murphy composta da 15 episodi. La serie vanta un cast davvero stellare: da Jamie Lee Curtis, Emma Roberts, Lea Michele, Keke Palmer, Ariana Grande, Billie Lourd, Nick Jonas e Abigail Breslin. Al debutto della serie in America, Lea Michele e Ariana Grande sono state intervistate dal sito americano Entertainment Tonight: “Scream Queens è un buon equilibrio tra terrificante, spaventoso, macabro, l’orrore gotico e il femminile, esilarante, glamour e moda. È una grande combinazione”, hanno detto le due attrici e cantanti. Già Emma Roberts Emma aveva così definito la serie: “È Mean Girls che incontra Venerdì 13. Penso che sia veramente divertente e spaventoso allo stesso tempo“. Clicca qui per vedere il video dell’intervista



E’ pronta ai blocchi di partenza di oggi, martedì 24 maggio 2016, la serie comedy Scream Queens che andrà in onda con il primo episodio nella prima serata di Fox ed in prima tv assoluta. Il format è ideato da Ian Brennan, Brad Falchuk e Ryan Murphy, quest’ultimo verso Maestro della black comedy, già papà di diverse serie culto come Glee, Nip/Tuck ed American Horrory Story, compreso l’ultimo American Crime Story. La trana di questo nuovo prodotto richiama lo humor demenziale ma efficace della saga di Scary Movie, a sua volta ispirato al più celebre Scream. Ed è su questa linea che si vuole sviluppare Scream Queens, basandosi sulle disavventure della confraternita -o meglio consorellanza- dell’Università di Wallace. Nel primo episodio, dal titolo “Benvenute alla Kappa Kappa Tau” conosceremo le molteplici eroine della serie, fra cui spicca la popstar Nick Jonas, nei panni dell’ambiguo Boone, e l’intramontabile Jamie Lee Curtis che vestirà invece i panni del tenace Decano Cathy Munsch. Nel primo episodio vedremo inoltre un cameo della cantante Ariana Grande. Saranno due le protagoniste/antagoniste di Scream Queens. Da una parte abbiamo Chanel Berlin, interpretata da Emma Roberts. Ricca, viziata, abituata ad avere tutto ciò che vuole e circondata dalle sue Minion, ovvero delle ragazze che sostengono la sua popolarità e che sono più viste come un accessorio. Per questo non hanno un nome, ma si chiamano solamente Chanel 2,3 e 5. La numero 4 è scomparsa “misteriosamente”. Dall’altra parte invece abbiamo Grace Gardner, dietro cui si cela l’attrice Skyler Samuels. La ragazza è appena arrivata al Wallace, ma ha già un grande obiettivo: far ritornare la Kappa Kappa Tau agli albori e valori di un tempo. Grace entra infatti subito in contrasto con Chanel che però ne subisce in un certo senso il fascino. Nel primo episodio, le Scream Queens si ritroveranno a fare i conti con una minaccia che mina la tranquillità del campus -e ovviamente la popolarità di Chanel- ovvero il famigerato e misterioso Diavolo Rosso. Per volere del Decano, la Kappa apre i battenti a tutte le studentesse e questo vuol dire che Chanel dovrà prendere come iniziate anche ragazze che avrebbe scartato sicuramente, fra cui Hester Ulrich, interpretata da Lea Michele, attrice già conosciuta in Glee. Il misterioso killer però non è l’unica insidia che vivranno le Queens, dato che il Wallace è pieno di misteri e di fatti raccapriccianti a cui nessuno sa dare risposta. Compresa la ricetta della bevanda preferita di Chanel: come si fa un cappuccino con zucca e cannella, riscaldato a 98 gradi?

Il Decano Munsch ha appena assunto il comando del Wallace e decide di mettere in chiaro le cose con Chanel. Il sospetto che la Oberlin abbia ucciso la presidentessa della Kappa precedente aleggia ancora nel campur ed il Decano decide di dare un giro di vite alla consorellanza. Le annuncia quindi che eliminerà il loro statuto, ma in difesa di Chanel interviene Gigi, ovvero la leader nazionale di tutte le Kappa. La giovane stringe un accordo segreto con il Decano e le concede di cambiare radicalmente la Kappa. La Munsch obbliga quindi Chanel ad accogliere nella consorellanza tutte le studentesse, specialmente quelle che non avrebbe mai scelto. Intanto, Grace arriva al Wallace e promette al padre di non entrare in alcun modo in una consorellanza, data la sua pericolosità. Dopo qualche minuto, incontra Chanel e le viene offerto un posto alla Kappa. Sicura di poter cambiare le cose, Grace accetta e si presenta alla serata di iniziazione. Chanel decide che l’unico modo per evitare che le iniziate facciano parta della Kappa è spaventarle a morte. Ordina quindi alla sua fedele domestica, la signorina Bean, di mettere in scena una farsa. Le immergerà il volto nell’olio bollente in modo che le ragazze scappino terrorizzate, ma ovviamente la friggitrice sarà spenta. Poco prima dell’inganno, Chanel scopre che la camera della Bean è piena di sue foto sfregiate e decide di darle una lezione. Procede quindi con il piano, ma qualcuno ha acceso la friggitrice e la cameriera muore ustionata. Chanel deve quindi correre ai ripari, ma ben presto anche una delle sue Minion perderà la vita…