In prima serata su Italia 1 andrà in onda oggi, mercoledì 25 maggio, il film Act of Valor della M2 Pictures. Il film del 2012 diretto da Mike McCoy e Scott Waugh ci porterà nelle Filippine dove un terrorista ucciderà l’ambasciatore degli Stati Uniti con un attentato in una scuola elementare dove decine di bambini , tra cui suo figlio, moriranno. Il tragico evento ci permetterà di conoscere i protagonisti di questo film, i navy sails, e la loro storia che passerà dalla liberazione di un agente della Cia. Ma questa missione porterà ad un’altra verità. Il cast è formato da Alex Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Timothy Gibbs, Carla Jimenez sono proprio loro i protagonisti dello spettacolare trailer italiano che ci mostra alcune delle scene clou del film. Clicca qui per vederlo. Se non volete o non potete seguire il film in tv potete farlo su dispositivo mobile in streaming sul canale ufficiale di Italia 1 a questo link .
Il film Act of Valor è, prima di tutto, un grande tributo al valore dei SEALs che, in America, spesso perdono la vita per difendere la loro patria. La pellicola, infatti, si conclude con una dedica rivolta proprio ai Navy SEALs che hanno perso la vita in servizio a partire dal’11 settembre. I titoli di coda recano anche l’elenco dei loro nomi. In conclusione si scopre che tutta la narrazione è contenuta in una lettera che Dave, il SEALs sopravvissuto alla sparatoria con Shabal, scrive al figlio di Drift, il compagno morto. La moglie, infatti, aveva rivelato al marito di essere incinta proprio prima che i sette Navy partissero per la missione in Costa Rica. Dave vuole far notare al ragazzo che uomo di valore fosse suo padre che, purtroppo, non ha avuto il piacere di conoscere. La lettera termina con la poesia “Live Your Life” di Tecumseh.
Mercoledì 25 maggio 2016 alle ore 21.10, Italia 1 trasmetterà Act of Valor. Sarà quindi una prima serata all’insegna dei colpi di scena e dell’adrenalina pura, con una pellicola dal genere a metà strada tra l’azione, l’avventura e il bellico. Realizzato nel 2012 negli Stati Uniti, Act of Valor è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 4 aprile 2012 tramite la M2 Pictures e prodotto da Relativity Media. Il trailer italiano, invece, è comparso nel nostro paese già dall’inizio di marzo dello stesso anno. Il film è diretto da Mike McCoy e Scott Waugh. Il primo è stato anche il regista di Black Sands e The Unknown Soldier, mentre il secondo ha collaborato con McCoy nei titoli già citati oltre ad aver diretto High Speed, React, Need For Speed, Inversion e Blackout.
Act of Valor si apre con un grave attentato compiuto da parte di un terrorista in una scuola elementare nelle Filippine. Nell’espolosione muoiono numerosi bambini e un ambasciatore statunitense. L’assassino è Abu Shabal (Jason Cottle), originario della Cecenia, allievo di un campo di addestramento indonesiano. Intanto, in Costa Rica due agenti della CIA, Walter Ross (Nestor Serrano) e Lisa Morales (Roselyn Sanchez) cercano di catturare Mikhail “Christo” Troykovich, un trafficante di droga. Walter viene, però, ucciso dagli uomini di Christo e Lisa viene catturata, imprigionata e torturata. Una squadra di Navy SEALs del Plotone Bandito cerca di salvare la donna e viene mandata nel paese del Centro America per una nuova missione. Dopo essere stati paracadutati nella giungla, i Navy SEALs intercettano i nemici grazie all’utilizzo di un mini-drone. Avvicinatisi al campo degli uomini di Christo, i Navy decidono di entrare in azione. I cecchini della squadra coprono gli altri cinque che riescono a fare irruzione guidati dalle urla di Lisa. Dopo una cruenta battaglia, la Morales viene salvata e, insieme a lei, anche il telefono cellulare con tutte le informazioni che la donna aveva raccolto durante la sua missione. Lo scontro ha, però, allertato le forze dei nemici che si dirigono verso il campo in aiuto dei malviventi. Intanto, Christo e Shabal, amici di infanzia, si incontrano a Kiev e si alleano per terrorizzare il mondo e condurre la cosiddetta guerra santa anche negli Stati Uniti. L’obiettivo dei due terroristi è quello di far rivivere gli attentati dell’11 settembre, se possibile in maniera ancora più violenta e invasiva. I SEALs riescono a intercettare i malviventi e, pur dovendo intervenire in una missione particolarmente pericolosa, tentano il tutto per tutto per evitare la strage. La squadra, infatti, scopre che i terroristi intendono arrivare ad una centrale di latte attraverso un tunnel. Arrivati al cunicolo, uno dei malviventi fa esplodere una granata uccidendo mortalmente un membro dei SEALs. I compagni uccidono gli assassini ma Shabal continua a sparare, ferendo gravemente Dave, il SEAL che aveva guidato il resto del gruppo nell’accampamento in cui era prigioniera Lisa. Prima che Shabal possa concludere il suo lavoro, viene ucciso da un altro membro dei SEALs. I compagni restati in vita, al funerale dell’amico caduto, affiggono una stella della squadra sulla sua bara imprimendo forza su di essa con un pugno.