Esce oggi al cinema il film ”Alice attraverso lo specchio” diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton. Tra i protagonisti ritroviamo quelli del film del 2010 e cioè Johnny Depp e Mia Wasikowska rispettivamente nei ruoli del Cappellaio Matto e di Alice Kingsleigh. Nel cast troviamo anche Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Rhys Ifans e tanti altri ancora. Un film che sicuramente si propone come interessante anche per i meravigliosi costumi che ne fanno un piccolo sogno di celluloide. Un’opera che non potranno perdere quelli che amano il magico mondo di Tim Burton. Clicca qui per il video del trailer in italiano.



È un film di James Bobin in uscita nelle sale italiane oggi, mercoledì 25 maggio. È il seguito di Alice in Wonderland, il film di Tim Burton del 2010 ed è basato sul romanzo di Lewis Carroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. È un film d’avventura e fantastico, che conferma il cast del film precedente. Troviamo Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter. Nuovi protagonisti sono invece Sacha Baron Cohen nel ruolo del Tempo, e Rhys Ifans, che interpreta il padre del Cappellaio Matto. 



Il mondo fantastico di Lewis Carroll e i suoi magici personaggi sono nuovamente portati sul grande schermo con Alice attraverso lo specchio. Questa volta il regista Tim Burton si limita a produrre il film e lascia la direzione a James Bobin. In questo film ritroviamo Alice che, seguendo le orme di suo padre, ha solcato i mari di tutto il continente. Una volta tornata a Londra, Alice è confusa riguardo a quella che sarà la sua vita futura. A causa della sua confusione e agitazione, Alice è rinchiusa in un ospedale psichiatrico, dal quale però riesce a fuggire. Un giorno incontra il suo vecchio amico Brucaliffo, trasformato in farfalla, che la rimprovera di essere stata via per troppo tempo e la sollecita a non dimenticare i suoi amici. Alice si ritrova nuovamente ad attraversare lo specchio per raggiungere il Sottomondo. Lì scopre che il suo più caro amico, il Cappellaio Matto, è nei guai: è fuori di sé ed ha bisogno del suo aiuto. La regina bianca le affida la missione del salvataggio, tutti i suoi amici contano su di lei per riportare la “normalità” nel Sottomondo. Alice fa un viaggio nel passato, scontrandosi con il Tempo stesso, alla ricerca della Chronosphere, necessaria per il regolare scorrere nel tempo. Nel passato incontra i suoi amici e nemici nelle varie fasi della loro vita, scoprendo i loro legami affettivi e familiari, come per esempio il padre del Cappellaio. Alice dovrà fare una corsa per riuscire a salvare il suo amico Cappellaio e tutto il Sottomondo, prima che finisca il tempo… 



Gli effetti speciali sono i protagonisti di questo film, il regista ha voluto lo scenografo Dan Hennah, vincitore di premio Oscar (suoi King Kong, la trilogia dello Hobbit e del Signore degli Anelli) e il supervisore degli effetti speciali Neil Corboult (premio Oscar per Il Gladiatore). Si presenta come il sequel di Alice in Wonderland ma, grazie ai viaggi a ritroso nel tempo di Alice, si potrebbe parlare anche di prequel, in quanto svela alcuni misteri su manie e comportamenti dei vari personaggi del Sottomondo. Oltre al padre del Cappellaio Matto, un personaggio new entry è il Tempo, mezzo uomo e mezzo automa, interpretato da Sacha Baron Cohen. Secondo l’attore il Tempo è un buffone egocentrico, e ha dichiarato di essersi ispirato a Donald Trump per la sua interpretazione. Per il regista James Bobin, la morale del film è di imparare ad apprezzare il presente attraverso il passato, che non può essere modificato.