Nel quinto episodio di Blindspot, andato in onda ieri su Italia 1, c’è una scena che ha particolarmente emozionato i telespettatori, tanto da venire citata anche sui social. Weller si reca nell’appartamento di Jane senza apparenti motivi, solo per controllare che la ragazza fosse al sicuro. Mentre lei gli dice che non era necessario, tra i due nasce una conversazione che porta Weller ha esternare le sue emozioni, dicendo quando si senta in colpa per ciò che è accaduto a Jane. La ragazza però non è d’accordo e dolcemente prova a convincerlo mentre gli prende una mano e se la poggia sul petto: “Non è colpa tua e avevi torto riguardo al mio punto di inizio…il mio punto di inizio sei tu”. Weller sul finale se ne va rompendo l’atmosfera, forse perché troppo spaventato dai propri sentimenti, ma per i telespettatori è ormai chiaro che quello che li lega è davvero speciale. Clicca qui per vedere la scena.



L settimo episodio di Blindspot in onda settimana prossima su Italia 1 farà venire a galla i segreti di Mayfair. La donna ha mentito per settimane e ora scopriremo chi è l’uomo che stava proteggendo: Saul Guerrero. Il suo numero di file è tatuato sul corpo di Jane e la ragazza andrà con Weller nel luogo sperduto dove si trova. Ma prenderlo in custodia non sarà facile, come lascia intendere lui nel video promo: “Le persone qui sanno che non devono permettere a nessuno di portarmi via”. L’uomo allude agli uomini armati che si aggirano per la foresta. La via di fuga potrebbe essere sul polpaccio di Jane ma Saul avverte: “Non avete idea del guaio nel quale vi state cacciando”. Clicca qui per vedere il video promo di Blindspot 1×07.



Blindspot torna martedì prossimo con un altro doppio episodio in cui vedremo la nostra Jane alle prese con nuove indagini e nuove scoperte. La serie tv giunta al capolinea negli Usa (dopo proprio nei giorni scorsi è andato in scena il finale della prima stagione), sta teneno incollato alla tv i telespettatori di Italia Uno e farà lo stesso nelle prossime settimane e, quasi sicuramente, per tutta l’estate. Blindspot sta raggiungendo buoni risultati, tipici delle serie tv americane. In particolare, gli episodi andati in onda ieri sera, hanno portato a casa 1.400.000 telespettatori con il 5.57% di share. 



Nella prossima puntata di Blindspot Weller chiede a Mayfair informazioni su un file, quest’ultimo gli dice che Saúl Guerrero era il suo informatore, lavorando contro l’FBI. La squadra comincia a seguire un tatuaggio di Jane in una città del Michigan dove arresteranno poi Guerrero. Qui Kurt si accorge che Mayfair non ha mai incontrato Guerrero, così gli racconta dell’Operation Daylight. Nella seconda puntata del 31 maggio invece Mayfair racconta a Weller di alcune informazioni raccolte dalla NSA in modo illegale, decidendo di usare Guerrero per mandare in prigione diverse persone. Due poliziotti del dipartimento di New York vengono trovati uccisi in una sparatoria, intanto Carter chiede a Tasha informazione su Jane ma questa nega.

Si è conclusa la terza puntata su Italia 1 del telefilm Blindspot che ha portato ad altri interrogativi circa la vita di Jane. Kurt Warren decide di accettare il risultato del test del Dna che vede la ragazza identificata come Taylor, la sua amica d’infanzia scomparsa. Al termine della puntata l’uomo accetterà il ritorno del padre per volere della sorella, raccontandogli quanto scoperto sulla ragazza misteriosa. Intanto Jane comincia a ricordare qualcosa della sua infanzia legata anche ai suoi tatuaggi e grazie all’aiuto di una ragazza capisce di avere in particolare un simbolo che in realtà cela diversi segreti. Jane comincia a fare dei sogni particolari su Warren, e con l’aiuto del suo terapeuta decide di prendere le distanze dall’uomo che le chiede se deve farsi da parte nella sua indagine. Jane svela di volere solo lui, perchè non può che essere il suo punto di partenza.   Stasera, lunedì 24 maggio 2016, su Italia 1 andranno in onda due nuovi episodi della serie tv “Blindspot”. Nel primo, il quinto della stagione, dal titolo “Il passato” uno dei tatuaggi di Jane porta in un luogo dove due uomini armati si sono barricati con alcuni ostaggi. Si tratta di un “black site”, un posto segreto che la CIA usa per compiere azioni vietate. Quando la squadra di Weller irrompe, si trova di fronte ad una strana situazione: dietro tutto c’è un ex collaboratore della CIA che dopo essere stato “licenziato” vuole vendicarsi, per questo si è alleato con un gruppo terroristico per costruire un ordigno… Clicca qui per vedere il video promo dell’episodio 5

Jane chiede a Kurt della loro infanzia e lui le svela di sperare che sia la sua Taylor, almeno per avere un punto da cui partire. Jane comincia a ricordare pezzi della sua infanzia durante l’operazione per ricercare l’attentatore. La ragazza dice di ricordare chi lo ha rapito, dice di ricordare tante scale e tanti bambini, ricordando le sue mani. Kurt cerca di tranquillizzarla,  poi l’operazione per trovare l’attentatore si sposta al cimitero dove sperano di trovare il Cesio. Scontro a fuoco tra l’FBI e gli uomini dell’attentatore Dodi, proprio Jane ha la meglio stendendo tutti i suoi complici e grazie alla complicità di Kurt riescono a prendere il Cesio ma il vicepresidente della CIA sembrava proprio in procinto di fare una strage. Carter della CIA vuole prendere con sè l’attentatore, l’FBI chiede 24 ore per interrogarlo ma Carter chiede Jane a causa del suo tatuaggio. L’FBI consegna Dodi. Nella seconda puntata di Blindspot la ragazzina che ha creato il logo, Ana, cerca di aiutare l’FBI a trovare il software ma Kurt non è molto convinto della fiducia data da Jane alla suddetta ragazza. Intanto Jane fa degli strani sogni erotici su un uomo che pensa poi sia Weller e per questo motivo decide di prendere le distanze dall’uomo, come già consigliato dal suo terapeuta. Kurt comincia a credere che i tatuaggi di Jane possono essere un ottima arma per arrivare a dei potenziali criminali, oppure fargli semplicemente credere sia così. Jane non riesce a prendere le distanze dall’FBI ma non riesce ad avere un rapporto con loro sapendo che è motivo di continue indagini sui suoi tatuaggi. Ana fa notare a Jane di avere una steganografia come tatuaggio, una immagine che vorrebbe nascondere qualcosa.

La prima puntata di Blindspot intitolata “Passato” comincia con un uomo che entra in un taxi e viene riempito di gas. Intanto Jane va a cena a casa di Kurt Weller e chiede alla sua famiglia del padre, ma l’uomo svela che con lui non hanno più rapporti. Davanti alle domande del piccolo Sawyer, Jane comincia ad avere dei ricordi del suo passato e scappa nonostante Kurt cerchi di farla sfogare sulle sue visioni. Il giorno dopo degli uomini armati irrompono in un edificio. L’esame isotopico di Jane intanto non coincide con il DNA che la identificano come Taylor Shaw. Kurt Weller vuole ignorare queste prove e credere solo al DNA. Sul corpo di Jane c’è un tatuaggio con l’indirizzo dove gli uomini armati hanno fatto irruzione, l’FBI viene chiamato e pare che questi uomini siano stati licenziati e chiedono di riavere le pensioni. Kurt Weller chiede personalmente ai malviventi di aumentare il tempo, e riesce a trovare un accordo con i rapitori. L’uomo poi scopre che questi non sono dei veri lavoratori, e sentendo degli spari decidono di intervenire e sparare. Jane entra e trova gli ostaggi morti e feriti, ma Kurt non capisce il motivo per il quale hanno deciso di irrompere proprio in quell’edificio. Jane proprio lì comincia a ricordare qualcosa della sua infanzia, nei sotteranei trovano altri ostaggi arrivando alla conclusione sui tatuaggi sul corpo. Arriva il vicedirettore della CIA, facendo capire che quel luogo è il cosiddetto black site. Lì c’è un uomo morto che forniva indicazioni sugli atti terroristici in America, Jane attraverso i filmati capisce che quello non era un attentato bensì un salvataggio di un pericoloso attentatore sfuggito alla CIA.

Nella seconda serata di oggi, martedì 24 maggio 2016, Italia 1 trasmetterà due nuovi episodi della serie fenomeno Blindspot, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, dal titolo “Passato” e “Ci annebbia la vista“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Jane (Jaimie Alexander) reagisce alla stretta dell’uomo misterioso ed iniziano una lotta accesa, nonostante l’uomo affermi di volerla solo aiutare. Lo sconosciuto fa in tempo solo a dirle di non fidarsi dell’FBI, prima che un cecchino appostato all’esterno lo uccida. La squadra cerca poi di identificarlo, ma invano e l’unica cosa evidente è che Jane inizia a credere che i federali non possano tenerli al sicuro. Weller (Sullivan Stapleton) invece è sempre più sicuro che Jane sia Taylor Shaw e vorrebbe dirglielo, contrariamente a Mayfair (Marianne Jean-Baptiste). Intanto, Patterson (Ashley Johnson) scopre che un criminale ferito durante una rapina ad una gioielleria ha lo stesso tatuaggio di Jane. Più tardi, la squadra cerca di catturare il fratello di Casey Robek (Michael Rogers), ma Jane compromette tutto, finendo solo per aumentare la tensione con Weller. Il team di Patterson invece scopre che uno dei tatuaggi corrisponde ad un fascicolo secretato dell’FBI su Saul Guerrero. Mentre si trovano in ospedale, Jane e Weller vengono attaccati da Travis (Adam David Thompson) che cerca di portare via Casey, ma viene ucciso ed anche il fratello muore. Prima però riesce a dire a Jane la parola “Orion”. Weller decide di dire tutto a Jane e spinge anche perché Mayfair la prenda nella squadra. Poco dopo, Patterson li informa che il test ha dato risultato positivo e che Jane è Taylor Shaw. Nel frattempo, Mayfair incontra Thomas Carter (Michael Gaston) che la incita ad eliminare Jane per evitare che venga collegata con l’operazione Daylight. Grazie al fidanzato, Patterson riesce a decifrare un altro tatuaggio di Jane e scopre che si tratta del logo del Centro Controllo Malattie. La squadra viene sottoposta alla decontaminazione e la luce ultravioletti mostra sul volto di Jane la presenza di altri tatuaggi numerici. Il personale medico riconosce la sequenza come quella usata per le malattie altamente pericolose, gestite all’interno di un laboratorio segreto presente nella struttura. Nel frattempo, Patterson chiede di nuovo a Mayfair notizie sul file di Guerrero, ma il capo la mette a tacere. Tutte le fiale dei tatuaggi risultano invece scomparse ed a causa di una violazione, Jane e Weller rimangono chiusi all’interno. Dopo due ore di isolamento, gli agenti scoprono che è stata la direttrice Rebecca Fine (Natalie Thomas) ad avviare il blocco da remoto. Scoprono inoltre che è ha usato 9 fiale su dieci per provocare un’epidemia in diversi Paesi e che ora le è rimasta l’ultima, la più pericolosa. La donna viene individuata, ma si uccide dopo aver sparato al marito. Rintracciati gli ultimi movimenti, la squadra scopre che stava cercando di diffondere il virus al terminal tramite un’esplosione. Gli agenti delimitano il danno poco prima del rilascio, ma Patterson scopre che anche Frank Suri (Paul Fitzgerald), il medico del CDC, è coinvolto ed intende infettarsi con il virus per poi diffonderlo nel mondo. Chiuso il caso, Patterson scopre dai denti di Jane che in realtà è nata in Africa e che quindi il test del DNA potrebbe essere errato. 

Jane partecipa ad una cena con Sarah, la sorella di Kurt e viene colta da un flashback sul proprio passato in cui viene portata in uno scantinato pieno di altri bambini. Più tardi, Carter si offre di pagare i debiti di gioco di Zapata, ma richiede in cambio tutte le informazioni che l’FBI ha su Jane. Jane inizia a fare dei sogni erotici su un uomo che pensa sia Weller e quindi decide di prendere le distanze dall’agente. Tuttavia, l’uomo che vede realmente si trova all’esterno della sua abitazione durante la notte, intento ad osservarla. Mentre Zapata decide di non accettare l’aiuto di Carter, Sarah informa il padre che Taylor è ancora viva.