Entra in scena ad Amici 15 Eleonora Abbagnato, felice di aver trascorso gli ultimi due giorni negli studi del talent per preparare un’esibizione con Gabriele, l’unico ballerino di Amici rimasto in gara a contendersi la vittoria contro i 3 cantanti: Lele, Sergio e Elodie. La bellissima ballerina indossa uno splendido abito floreale e si toglie le scarpe per offrire una stupenda esibizione sulle note di ‘Like Diamonds di Sky’ in una versione rivisitata. Appluasi ovviamente da parte del pubblico e dei giornalisti presenti in studio. La ballerina invita il ballerino suo partner nell’esibizione a continuare ad esibirsi e a studiare per diventare un affermato ballerino.



Eleonora Abbagnato, stasera ospite alla finale di Amici di Maria De Filippi, è recentemente stata al centro delle fotografie dei reporter di Vanity Fair, accorsi alla prima della Traviata, a Roma. L’evento mondano ha raccolto numerosi vip, tutti elegantissimi e degni di catturare l’attenzione dell’obiettivo di qualche fotografo. Tra questi eccola, Eleonora, nel suo coloratissimo abito firmato Dolce & Gabbana, in compagnia del marito Federico Balzaretti, in un ambiente che, ormai, le è più che familiare. All’inizio di maggio, infatti, la ballerina è stata protagonista di “Le Parc”, opera di Angelin Preljocaj in scena proprio a Roma in quel periodo. In quell’occasione la Abbagnato ha conquistato, al Teatro dell’Opera, un tutto esaurito che, tra i presenti, vantava anche lo stilista Valentino e il suo compagno Giancarlo Giammetti. L’etoile di Parigi ha, perciò, ricambiato il favore al maestro della moda italiana che, per lei, si è lasciato andare ad applausi con tanto di standing ovattino, e ha partecipato all’evento de La Traviata diretto da Sofia Coppola, per il quale Valentino ha debuttato come costumista.



Questa sera, 25 maggio 2016, su Canale 5, si terrà la finale del talent show Amici 2016, condotto da Maria De Filippi. L’ospite che prenderà parte all’evento conclusivo del programma sarà la ballerina e attrice italiana Eleonora Abbagnato, che si esibirà con il concorrente della squadra Bianca Gabriele. Nella scuola più talentuosa della tv c’è aria di tensione per l’evento conclusivo di questa avventura e avere come ospite un’artista del calibro della Abbagnato non aiuta certo a mantenere la calma. Come si comporterà Gabriele? Sarà impeccabile pur dovendo esibirsi con un gigante della danza mondiale? 



Eleonora Abbagnato, ospite alla finale di Amici 2016 questa sera, non è un personaggio abituato a cavalcare le onde del gossip. Le sue apparizioni su giornali e siti internet che si interessano alle vite delle star sono piuttosto rare. Una delle più recenti allo scorso 13 aprile, quando sono state pubblicate in rete alcune sue foto in compagnia del marito, l’ex calciatore del Palermo, della Roma e della Nazionale italiana Federico Balzaretti. Insieme a loro c’erano anche i figli della coppia Julia e Gabriel e quelle di lui, Lucrezia e Ginevra, nate durante il precedente matrimonio del calciatore. Nel ritratto di famiglia, Eleonora Abbagnato ha mostrato tutta la sua felicità e ha manifestato il suo amore verso il consorte, affermando di sentirsi una ventenne quando si trova al suo fianco. Anche nel gennaio scorso, a Vanity Fair, ha elogiato il marito definendolo un padre più che presente. 

Ma conosciamo ancora più da vicino Eleonora Abbagnato, ospite alla finale di Amici 2016: la ballerina nasce a Palermo il 30 giugno del 1978 da padre dirigente del Palermo calcio. Anche suo zio è famoso nell’ambito calcistico: stiamo parlando dell’ex dirigente del Catania, Pietro Lo Monaco. Crescendo circondata da questo sport, non sorprende che abbia deciso di sposarsi, nel 2011, con un calciatore, Federico Balzaretti  da cui ha avuto due figli, Julia e Gabriel, nati rispettivamente nel 2012 e nel 2015. La sua prima apparizione in televisione avviene quando la Abbagnato ha solo undici anni, in una trasmissione condotta da Pippo Baudo. Un anno dopo vince il DanzaEuropa dopo aver fatto esperienza a Montecarlo nella scuola di Bresobrasova. A tredici anni partecipa a La bella addormentata a Marsiglia e Parigi e, in seguito, riesce ad entrare all’Ecole de Danse dell’Opéra della capitale francese. A diciotto anni ottiene il diploma e debutta nel corpo di ballo, dove si diletta in Coryphée, Sujet, Première Danseuse e Etoile. Nel 2007 colleziona la sua prima presenza nel mondo cinematografico recitando come attrice nel film di Ficarra e Picone, Il 7 e l’8. Due anni dopo co-conduce il Festival di Sanremo, insieme a Paolo Bonolis, Luca Laurenti e Nir Lavi. Nel 2013 viene scelta come membro della giuria di qualità della kermesse ligure e nello stesso anno, precisamente a maggio, prende il posto di Miguel Bosé come caposquadra della compagine Blu di Amici. Da segnalare anche la pubblicazione di un suo libro autobiografico, intitolato Un angelo sulle punte.