Finisce la prima sfida della finalissima di Amici 15, con la vittoria di Gabriele che sconfigge il suo omonimo Lele. Il ballerino dunque rimane in gara a discapito del cantante che abbandona il sogno di vincere Amici di Maria De Filippi. Nel frattempo Emma viene fatta mettere al centro dello studio da Maria De Filippi. Parte un filmato che percorre la storia della bravissima cantante salentina, oggi che è il suo 32esimo compleanno. Emma si commuove, prevedibilmente, per l’omaggio che la produzione di Amici ha voluto farle per il suo compleanno e che ripercorre tutte le tappe di quella che sinora è stata davvero una straordinaria carriera. Entra in studio anche una bellissima torta con Elisa, J-AX e Nek che cantano Tanti Auguri alla cantante in lacrime. 



La squadra di Emma Marrone ha ben tre possibilità di vittoria ad Amici di Maria De Filippi ora che alla finale sono arrivati ben tre dei ragazzi “allenati” dalla cantante salentina e dalla sua collega Elisa. Emma spera soprattutto nella vittoria di Elodie Di Patrizi ma sicuramente sarebbe felice se tale sorte toccasse a Lele o a Gabriele. Oggi per la Marrone è una giornata doppiamente speciale: la finale di Amici 2016 coincide infatti con il suo compleanno. Poco fa la cantante ha postato su Instagram un video che ce la mostra mentre si aspetta a soffiare sulle candeline per celebrare i suoi primi 32 anni. Con lei ci sono le persone che più le vogliono bene: papà Rosario, mamma Maria e l’inseparabile amica Francesca. Clicca qui per vedere il video.



Tra poche ore sulle frequenze di Canale 5 va in scena l’ultimo atto dell’edizione numero quindici del talent Amici, ideato e condotto da Maria De Filippi. Una ultima fatica per i concorrenti rimasti in gara e per i rispetti capitani. Tra la più attesa della serata c’è Emma Marrone che come sempre metterà in campo tutta la grinta e la propria professionalità. In attesa di vederla all’opera ricordiamo come si è comportata la scorsa settimana in occasione della semifinale.

Nella puntata dello scorso 18 maggio, Emma Marrone di comune accordo con Elisa Toffoli, ha deciso le strategie della propria squadra. Nella prima sfida della prima manche viene mandato al centro dello studio Lele per duettare con Gino Paoli in risposta ai Blu che invece avevano schierato Sergio con Massimo Ranieri. Una scelta azzeccata in quanto il punto viene raccolto dai bianchi. Meno bene nella seconda sfida in cui la Marrone opta per Gabriele sempre contro Sergio. Meglio i blu che pareggiano. Nella terza sfida scende in campo direttamente Emma che duetta con Elodie nel famoso pezzo di Aretha Franklin (You Make Me Feel Like) A Natural Woman. Contro di loro Nek e Sergio. Voto secretato. Nella quarta prova sconfitta per i Bianchi che vedono Ale avere la meglio su Lele per un vantaggio che si allarga ulteriormente con Sergio che ha la meglio su Elodie su esibizioni basate su famosi pezzi anni ottanta. La prima manche viene vinta dai Blu che decidono di mandare a rischio eliminazione Gabriele. Nella seconda manche, la Marrone si prende una rivincita battendo con il pezzo Il paradiso non esiste, il nuovo singolo di J-Ax e Fedez, Vorrei ma non posto. Ottima anche la scelta nella seconda sfida con Elodie che con A mano a mano di Rino Gaetano piega Ale. Il vantaggio dei Bianchi si allarga ulteriormente grazie al duetto vincente tra Elodie e Ron. Una seconda manche a senso unico con i Bianchi che si impongo per 7-0 il che significa per Elodie e Lele finale. Ai due si aggiungono Sergio e Gabriele che batte Ale nello spareggio finale. Insomma, una serata trionfale per Emma.