Il rapper J-Ax è pronto per la finale di Amici di Maria De Filippi 2016 dove porta avanti il ”suo” Sergio Sylvestre. Il gigante buono ha una voce incredibile e dopo la pubblicazione del suo primo disco ha conquistato davvero tutti. Su Facebook il cantante, coach dei blu, ha pubblicato un selfie insieme al cantante con una faccia enigmatica che fa anche sorridere. Vedremo cosa accadrà durante la serata finale del talent show di Canale 5. Nel commento scrive: “Stasera la finale di Amici di Maria De Filippi! Io sono pronto e voi?”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.



J-Ax sarà stasera uno dei protagonisti della finale di Amici di Maria De Filippi e sosterrà Sergio Sylvestre, l’unico dei Blu ad essere arrivato in finale. Il rapper milanese è molto attivo sui social e in queste ore ha condiviso sul suo profilo Facebook una foto che cita alcune frasi tratte da “I consigli di un pirla”, un suo vecchio brano: “Ti insulteranno a gran voce, tu ridi. Ti chiuderanno la bocca, tu scrivi”. Diversi fan però non hanno risposto con un like o con i complimenti. Alcuni di loro infatti hanno deciso di esporre le loro critiche ad Alessandro Aleotti: “Non credo che di questi tempi tu possa permetterti di citare “I consigli di un pirla”, “E invece “i miei dischi hanno un prezzo però il mio culo no!!!” Che fine ha fatto quel principio?”, “Ciao zio hai perso un po’ del articolo 31 non è rimasto niente”. J-Ax però non si è fatto intimorire ed ha risposto ad ognuno di loro: clicca qui per leggere cos’ha scritto.



Sergio Sylvestre è l’unico membro della Squadra Blu rimasto in gara e J-Ax non può che fare il tifo per lui. Il rapper milanese ha creduto nel talento di Sylvestre fin dal primo momento e ora vorrebbe vederlo vincere la puntata di Amici di Maria De Filippi più importante di tutte: la finale. Alessandro Aleotti ha voluto ricordare a tutti l’appuntamento di stasera postando sulla sua pagina Facebook un selfie scattato con il cantante americano, il concorrente nel quale J-Ax ha riposto tutte le sue speranze: “Stasera la finale di Amici di Maria De Filippi ! Io sono pronto e voi?”. I seguaci di J-Ax non si sono fatti trovare impreparati e, nel giro di mezz’ora, gli hanno risposto con oltre 8mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



In attesa della finalissima di Amici 15 questa sera su Canale 5, J-Ax fa contenti i suoi fan postando sul suo profilo Facebook una foto che lo ritrae insieme a Sergio Sylvestre, unico della squadra blu a giocarsi la possibilità di vincere la finale di Amici. Sia Nek che J-Ax hanno detto a proposito di Sergio: “La complicazione che abbiamo trovato in lui partiva dalla sua testa perché è una persona molto insicura. Abbiamo fatto un lungo lavoro psicologico con lui perché pensava addirittura di non avere voce. Ora che il programma è terminato è molto più sicuro e crede nelle sue potenzialità.” E mentre J-Ax sembra essere pronto per la finale del talent, lasciandosi dietro le polemiche relative al suo ultimo singolo ‘Vorrei ma non posto’ con Fedez, ci chiede se siamo pronti anche noi per l’ultimo, atteso, appuntamento con Amici. (CLICCA QUI PER IL POST DI J-AX)

In conferenza stampa prima della finale di Amici 15, J-Ax, insieme a tutti i colleghi, ha elogiato il lavoro di Maria De Filippi e di tutti gli addetti ai lavori. Dopo l’esperienza poco felice a The Voice of Italy, infatti, J-Ax assicura di essersi sentito a casa e soprattutto libero ad Amici dove, in coppia con Nek, ha potuto esprimere tutta la sua creatività mettendosi completamente a disposizione degli allievi della squadra blu che hanno scelto di affidarsi alle sue cure. Una decisione felice, dunque, quella di J-Ax che, nella prossima stagione di Amici potrebbe tornare come direttore artistico e chissà che non lo faccia da solo, senza la spalla di un compagno.

Cosa combinerà J-Ax nella finale di Amici 15? I protagonisti saranno i quattro finalisti ma, sicuramente, i direttori artistici avranno modo di lasciare il segno anche nell’ultima puntata del talent show di Maria De Filippi così come è accaduto nella scorsa puntata. Durante la semifinale, infatti, J-Ax è stato il protagonista del duetto con Fedez. I due artisti hanno duettato sulle note del loro successo “Vorrei ma non posto” che, in sole due settimane, è già diventato disco d’oro. Un grandissimo successo, quello di Fedez e J-Ax che, però, ha scatenato la dura reazione dei rettori delle università italiane che, nell’ascoltare la frase «e compreremo un altro esame all’università» hanno scatenato una vera bufera a cui J-Ax ha risposto con un video pubblicato sui social con cui annuncia di essere oggetto di censura insieme a Fedez. “Ciao ragazzi, oggi è domenica e al posto di starmene a casa ad accarezza i miei gatti, faccio questo video. Perché è successa una cosa che ritengo alquanto grave. Uno o più rettori -ancora io e Fedez non sappiamo bene- starebbero preparando un esposto al Ministero della Comunicazione per far rimuovere dalla tv la parte del brano Vorrei ma non posto che dice “E compreremo un altro esame all’Università. Wow. Che stile. Visto che non avete capito il testo vi spiego che QUESTA era una battuta e se non la capite, querelatevi da soli per mancanza di senso dell’umorismo. Chiusa la parentesi. Io e Fedez poi vogliamo rassicurarvi: non vogliamo convincere nessuno a comprare esami all’università, semplicemente descriviamo l’Italia nazional popolare di oggi, dove tutto è ciclico”.

J-Ax, capitano della squadra blu insieme a Nek, è stato uno dei grandi protagonisti di Amici 15 su cui calerà il sipario questa sera con l’attesissima finale. Il rapper milanese, dopo l’esperienza vissuta a The Voice of Italy dove, per la prima volta, ha messo il proprio talento a disposizione degli aspiranti cantanti, accettando la corte di Maria De Filippi calandosi perfettamente nei panni di direttore artistico. Spigliato, divertente e ironico come sempre, ha regalato dei siparietti che hanno animato la trasmissione. Dalle prime polemiche con Loredana Bertè, puntata dopo puntata, J-Ax è riuscito a trovare la giusta armonia con il talent cercando di dare il meglio di sé per il bene dei propri allievi. Un successo, dunque, la presenza di J-Ax ad Amici che il pubblico ha accolto alla grande al punto che, sono tantissimi coloro che sperano di rivederlo anche nella prossima edizione del talent.