Intervistato da Witty Tv nel corso di una pausa pubblicitaria della finalissima di Amici 15, il talent show nel quale sembra essere pronto a tornare anche il prossimo anno, Nek ha rivelato la sua emozione nell’essere presente ad osservare i ragazzi che si sfidano per la vittoria senza però avere la possibilità di interagire molto con loro. Il cantante ha spiegato che pensava che sarebbe stato più in grado di tenere a freno le emozioni, ma invece si è sorpreso proprio nel vedere che le sue emozioni e sensazioni sono state più forte del previsto. Da capitano della squadra blu, probabile che Nek con J-AX tifi per il suo pupillo Sergio. Riuscirà il cantante a spuntarla? In gara, contro di lui, restano per ora solo Elodie e Gabriele. ()
Siamo giunti alla finalissima del talent di Canale Cinque, Amici 2016 ideato e condotto da Maria De Filippi. I quattro finalisti sono Lele Esposito, Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi e Gabriele Esposito e in queste ore cruciali di preparazione prima della diretta c’è grande fermento ma anche tanta emozione nel backstage sia tra i finalisti ma anche negli stessi coach che li hanno formati e spronati. Nello specifico il direttore artistico dei Blu, Nek durante la conferenza stampa per la presentazione della finale di Amici ha parlato in positivo della propria esperienza ad Amici e dichiarandosi ‘più un apprendista che un artista’, si dice pronto a tornare anche il prossimo anno. Nek ha inoltre spiegato il modo di lavorare con i ragazzi in questi mesi di preparazione: ‘Abbiamo sempre cercato di ascoltare le proposte dei ragazzi. Le idee per chi fa questo mestiere sono energia pura. Dove non arrivavo io, c’era Ax, e viceversa. È stata una bella prova’.
Nella prima serata di Canale 5 viene trasmesso un nuovo appuntamento con il talent Amici di Maria De Filippi, giunto alla fine di questa sua quindicesima edizione. Infatti, si tratta dell’attesa finale della fase serale che vedrà tra i protagonisti anche il cantante Nek che insieme al rapper J-Ax ha vestito i panni del capitano della squadra dei blu. Ricordiamo come si è comportato nella scorsa puntata.
Nella puntata dello scorso 18 maggio, Nek e J-Ax hanno deciso di aprire le danze mandando nella prima sfida il buon Sergio Sylvestre in duetto con un grande artista italiano qual è Massimo Ranieri. Purtroppo la performance viene reputata meno buona rispetto a quella di Lele che ha duettato con Gino Paoli. Nek si rifà subito confermando Sergio con I wash here di Beyonce che ha la meglio su Gabriele. Nella terza prova sarà ancora Sergio il protagonista questa volta insieme a Nek. I due propongono una versione di I want you back dei Jackson Five ed ottengono la vittoria sulla coppia composta da Elodie ed Emma dando un enorme contributo alla vittoria dei Blu sui Bianchi della prima sfida e mandando a rischio eliminazione Gabriele. Nella seconda manche per Nek ed i Blu è una vera e propria debacle con i bianchi che si impongono in tutte le esibizioni, vincendo con un secco 7-0. Prima di prendere atto dell’eliminazione di Ale che avverrà per mano di Gabriele, per Nek ci sarà spazio per prendere parte allo sketch di Virginia Raffaele che veste i panni della sensuale Jessica Rabbit. Il cantante emiliano non riuscirà a resistere al suo fascino.