Anche la seconda sfida di Amici 15 è ormai giunta al termine e dopo cinque sfide, Gabriele Esposito ed Elodie di Patrizi si trovano davanti al maxi schermo per il verdetto del televoto. Il pubblico sovrano questa volta ha deciso come da pronostico facendo prevalere la cantante dei bianchi sul collega ballerino. Gabriele porta a casa il premio della categoria ballo e, quindi, 50.000 euro. Il pubblico ancora una volta ha votato permettendo proprio ad Elodie di portare a casa il 54% delle preferenze contro il 46% di Gabriele. Il primo verdetto è arrivato nella finale di Amici 15. Contro ogni pronostico la prima sfida viene portata a casa da Gabriele. Il ballerino dei bianchi, unico ancora in gara, ha deciso di iniziare la sua scalata sfidando il cantante dei bianchi Lele Esposito. Dopo una serie di sfide su quadri e pezzi già vestiti e sentiti, i due si sono presentati davanti alle carte per scoprire il loro destino. Fuori Lele, Gabriele continua il televoto ha emesso il suo primo verdetto quasi con un testa a testa continuo finito con un 53% per Gabriele e 47% per Lele. La gara continua con la sfida tra Gabriele ed Elodie è inutile dire che il pronostico, in questo caso, è tutto a favore della cantante dei bianchi che, vincendo, potrebbe scontrarsi nella finalissima con Sergio Sylvestre. 



Mancano poche ore alla fine di Amici di Maria De Filippi: questa sera, mercoledì 25 maggio, in diretta su Canale 5 scopriremo chi sarà il vincitore di questa quindicesima edizione. A contendersi il titolo troveremo tre cantanti e un ballerino: Elodie Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito e Gabriele Esposito, già vincitore della categoria ballo. A decretare il vincitore sarà il pubblico da casa con il televoto, ma secondo i bookmaker è già chiaro chi vincerà: Elodie, la cantante dai capelli rosa, è la favorita a 1,42. Subito dopo troviamo il gigante buono Sergio con 1,85. Poche chance per Lele, fidanzato di Elodie, a 9 volte la scommessa. Ancora più improbabile il successo di Gabriele, che vale 26. È dall’undicesima edizione, nel 2012, che non vince un ballerino: all’epoca vinse Gerardo Pulli, anche se in quell’anno ci fu un vincitore per ogni categoria. 



Il giorno della Finale di Amici 15 è finalmente arrivato: oggi, mercoledì 25 maggio 2016, si decide il vincitore del talent condotto da Maria De Filippi. A giocarsi la vittoria sono in quattro: Gabriele Esposito, Elodie Di Patrizi, Lele Esposito e Sergio Sylvestre: rispetto alle puntate precedenti però, a decidere chi tra i contendenti potrà gioire non saranno né i giudici, né i professori, bensì il televoto. I telespettatori potranno infatti votare in diretta per il loro beniamino negli archi di tempo indicati dalla conduttrice della trasmissione. Ma come si vota? Chi volesse attribuire la propria preferenza avrà a disposizione 4 strumenti: Twitter, gli sms, l’app di Mediaset e il sito Wittytv.it. Per quanto riguarda Twitter per votare bisognerà prima di tutto autenticare il proprio account inviando un sms al numero 342-4114455 con il nome del tuo profilo Twitter (es. @nomeprofilo); poi bisognerà seguire il profilo @AmiciUfficiale e infine inviare un messaggio diretto indicando la propria preferenza. Per chi preferisce un sistema più tradizionale gli sms sono la soluzione più indicata: per votare basterà infatti inviare un messaggio di testo al 4770002 con il NOME e/o CODICE del preferito. Il costo è di max 0,16€ iva inclusa a seconda dell’operatore e l’utente paga solo i voti validi. Per quanto concerne l’app Mediaset basta invece scaricarla, registrarsi e il voto sarà gratuito. Anche per quanto riguarda il sito wittytv.it è necessaria una registrazione, in questo caso al sito Mediaset.it. Come recita il regolamento del televoto del programma “il numero massimo di voti esprimibili dalla medesima utenza telefonica non potrà essere superiore a 5 voti per ogni sessione di voto di durata inferiore alle 24 ore e 10 per ogni sessione superiore alle 24 ore con un limite complessivo di 50 voti a settimana“.

Leggi anche

Provvedimento disciplinare ad Amici 2024: "Condizioni vergognose in casetta"/ Drastica decisione dei prof