Uno dei cavalli di battaglia di Sabrina Ferilli, giudice di Amici 2016, è la sua simpatia, sapientemente abbinata all’eleganza e alla sensualità che non sfociano mai nel volgare. Durante il suo percorso ad Amici, che stasera si conclude con la finale, ha dato modo più volte di rendersi conto della sua predisposizione al gioco e all’ironia, come nei momenti in cui la bella attrice romana è stata invitata da Maria ad entrare nella cabina telefonica con ogni sorta di personaggio. Durante la semifinale, tra l’altro, una voce dal pubblico ha urlato “Sabrina, sposami!” e l’attrice, ironicamente, ha replicato dicendo “Caro, te costo…”, suscitando risate in tutto il pubblico. La sua simpatia, del resto, è stata l’arma che, oltre all’aspetto fisico, le ha permesso di fare strada nel mondo del cinema e del teatro ottenendo ruoli che le sembravano cuciti addosso, proprio come i look sfoggiati durante le puntata del serale di Amici. I suoi outfit, infatti, hanno suscitato non pochi commenti (tutti positivi) tra i fan che, sui social network, sono impazienti di vedere come sarà vestita la bella Sabrina questa sera. I curiosi devono pazientare ancora un po’, ma noi siamo certi che sarà elegante e impeccabile come sempre.
Oggi, 25 maggio, assisteremo alla finale di Amici 2016 e vedremo di nuovo i giudici, tra i quali Sabrina Ferilli. Il percorso di Sabrina non è stato particolarmente tormentato, complice anche la presenza di due personaggi come Loredana Bertè e Anna Oxa che, in quanto a polemiche, discussioni e modi di far parlare di sé sono praticamente imbattibili. La Ferilli ha sempre mantenuto un atteggiamento pacato ma giusto. Ha espresso il suo parere con imparzialità e decisione, senza per questo avere discussioni con l’una o con l’altra squadra. I coach dei Bianchi come quelli dei Blu hanno sempre accettato con rispetto e serenità il giudizio di Sabrina, convinti che si tratti del frutto di riflessioni non veicolate dai sentimenti o dalle simpatie personali, ma piuttosto da quello che è stato percepito durante l’esibizione. Sabrina è stata capace anche di mettersi in gioco se coinvolta dalla conduttrice, come durante l’ultima puntata quando si è prestata agli scherzi telefonici nei confronti degli utenti Mediaset Premium e ha sempre affrontato tutto con radioso sorriso.
Nella scorsa puntata di Amici 2016 Sabrina Ferilli è stata protagonista degli scherzi telefonici ai danni dei poveri utenti Mediaset Premium. Ma andiamo con ordine. Alla fine della prima manche, l’attrice, dopo aver espresso la sua preferenza nei confronti di Ale e ai danni di Lele durante la sfida, vede andar via proprio il concorrente che aveva votato. Poco male, perché Sabrina si era espressa positivamente anche nei confronti di Gabriele, schierato da Elisa nell’interpretazione di una canzone di Francesco De Gregori che, a parere dell’attrice, è stata eseguita molto bene. Dopo l’uscita di scena di Gabriele, Sabrina viene chiamata, insieme a Raoul Bova, ospite della serata, ad entrare nella cabina telefonica e a rispondere alle domande di volta in volta poste dalla conduttrice. Il gioco va a vanti e Sabrina viene selezionata per fare degli scherzi telefonici agli abbonati al servizio Mediaset Premium. Tornata la serietà in studia, Emma canta Il paradiso non esiste, mentre J-Ax e Fedez cantano il loro nuovo singolo Vorrei ma non posto. Sabrina, chiamata al voto, sceglie Emma. Ancora a favore dei Bianchi sarà il voto della Ferilli quando Elodie sfida Sergio. La prima canta Mano a Mano di Mia Martini, il secondo Stairway to heaven dei Led Zeppelin. Anche la Bertè opta per Elodie e i Bianchi vincono la seconda sfida. Le votazioni successive decretano i nomi dei primi due finalisti, Lele ed Elodie, raggiunti ben presto da Sergio. Ale e Gabriele, invece, si sfidano per il titolo di miglior ballerino. La Ferilli si schiera con Gabriele e il suo voto si rivela decisivo, perché il ragazzo vince e si piazza come quarto finalista del programma.
Ieri, 24 maggio, a poco più di 24 ore dalla finale di Amici 2016, Maria De Filippi si è concessa del tempo per parlare dei colleghi, tra i quali anche Sabrina Ferilli, che l’hanno accompagnata in questo lungo percorso della quindicesima edizione. In conferenza stampa, infatti, Maria ha speso parole gentili e positive per tutti i coach e i giudici, esprimendo loro tutta la sua gratitudine e la sua riconoscenza. La padrona di casa, in particolare, ha parlato della Ferilli come una donna capace di fare interventi sempre equilibrati e attenti. Maria ha, di fatto, esternato una sensazione che un po’ tutti, in studio e a casa, hanno percepito di fronte al comportamento di Sabrina. Sempre attenta ad usare le parole giuste, a non essere mai aggressiva, a non intervenire a sproposito, la Ferilli si è dimostrata capace di essere sincera senza per questo offendere i ragazzi e gli insegnanti o ferire i loro sentimenti. La critica è positiva quando è costruttiva e, sicuramente, le sue sono state tali.