Domani i telespettatori Rai Tre potranno gustarsi un nuovo episodio di Un posto al sole, la soap opera ambientata a Napoli che da anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Grazie alle anticipazioni, sappiamo già cosa aspettarci dalla prossima puntata. Nell’episodio che verrà trasmesso giovedì 26 maggio 2016 vedremo Patrizio afflitto dalla relazione tra Amal e Niko: il ragazzo dovrà confrontarsi con la madre Ornella. Nel frattempo Andrea scoprirà che, in realtà, l’editore è interessato solo alla foto di Ersilia. Come reagirà? Per scoprirlo non ci resta che attendere domani e sintonizzarci puntuali su Rai Tre alle 20.40.



Sono trascorsi già diversi giorni dalla partenza di Giulia nelle trame di Un posto al sole. La donna si è recata da Angela, Franco e Bianca, ancora sottoposti al piano di protezione. Il suo allontanamento durerà ancora a lungo? Gli sviluppi della questione sono ancora top secret ma possiamo rassicurarvi del fatto che l’attrice Marina Tagliaferri (Giulia) non sembra affatto destinata a stare lontana per molto dalle scene. Quel che purtroppo si sospetta (anche se comunque mancano conferme ufficiali) è che il suo viaggio avrà delle brutte conseguenze nella vita dei suoi cari, che potrebbero trovarsi ancora una volta immischiati nelle minacce della camorra. La questione Vintariello potrebbe quindi avere ancora molto da svelare.



Un nuovo appuntamento con Un posto al sole e tutti i suoi amatissimi protagonisti andrà in onda questa sera su Rai Tre alle 20.40. In attesa di scoprire quali emozioni viveremo oggi, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso martedì 24 maggio 2016 abbiamo visto Irene continuare ad avere quei disturbi di cui non si riesce ad individuare la causa. Nel frattempo Guido ha provato a riconquistare Mariella chiedendole di andare a convivere. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

La Rai ha appena diffuso il video promo relativo alla puntata di Un posto al sole che andrà in onda questa sera dalle ore 20,35 su Rai 3. In esso è possibile vedere Amal davvero poco convinta dell’idea di tornare a Palazzo Palladini, la sua preoccupazione è quella di incontrare una persona ma non si tratta soltanto di Patrizio! Delusione in vista per Andrea, a causa delle foto che i suoi allievi hanno scattato nel corso di fotografia da lui stesso tenuto. Pergolesi non potrà far altro che rendersi conto che una delle sue studentesse ha superato il maestro e ovviamente la diretta interessata è Ersilia. L’editore infatti chiederà proprio di pubblicare le foto di quest’ultima! I guai sembrano essere in agguato per la baby sitter di Irene e il suo insegnante. (Clicca qui per vedere il video promo).



L’attesa di conoscere il nome del padre biologico di Irene era altissima da parte dei telespettatori di Un posto al sole. Tale notizia sarebbe stata data all’inizio della puntata di ieri e sembrava scontato che sarebbero stati in tantissimi davanti al televisore per scoprire se Filippo poteva continuare a sorridere. Con questi presupposti è davvero sorprendente sapere che gli ascolti dell’episodio di ieri sono stati tra i più bassi della soap partenopea, che non è neppure riuscita a superare il 7% di share. La bella notizia per i coniugi Sartori ha valso infatti soltanto il 6,95% di share, pari a soli 1.652.000 telespettatori, in ulteriore calo rispetto alla già poco entusiasmante situazione di lunedì. In tal caso, infatti, UPAS era riuscito a registrare il 7,02% di share pari a 1.806.000 appassionati. Cosa dovrà fare ora la produzione per risollevare le sorti della soap sempre più in crisi?

I protagonisti di Un posto al sole ci hanno tenuto compagnia anche ieri, martedì sera 24 maggio, con tante novità. Cominciamo dalla tormentata storia d’amore tra Guido e Mariella. Ancora una volta l’ex di Guido, Cinzia, è stata elemento di disturbo per la coppia, l’ex vigilessa avrebbe infatti organizzato una cena a quattro per ravvivare le loro rispettive storie d’amore. Sia Oscar che Mariella non l’hanno presa per niente bene e mentre Oscar ha deciso di lasciare definitivamente Cinzia, Mariella si è soltanto arrabbiata ed ha lasciato un barlume di speranza a Guido, il quale ha colto la palla al balzo e le ha chiesto di andare a vivere con lei facendole una dichiarazione d’amore davanti a tutti.Ovviamente Mariella contentissima ha accettato ed ha messo da parte tutte le sue insicurezze e le sue paure dando per l’ennesima volta fiducia a Guido.Intanto Filippo e Serena continuano ad essere preoccupati dello stato di salute della loro piccola Irene. Dopo aver fatto il test di paternità che ha sancito una volta per tutte che il padre biologico è Filippo e non suo fratello Tommaso, ora i due possono prendersi cura di Irene con un pensiero in meno. Da un po’ di tempo la piccola Irene ha delle piccole crisi di cui non si riesce a capire l’origine, per questo motivo Ornella ha consigliato loro di rivolgersi ad esperti nel settore delle malattie genetiche e per questo motivo hanno deciso di sottoporre Irene ad un prelievo preliminare il cui risultato sarà pronto in due o al massimo tre settimane. Un tempo lunghissimo per due genitori preoccupati per la salute della loro bambina ma Filippo e Serene sembrano più uniti che mai e sono pronti a tutto pur di prendersi cura di Irene e non lasciarla mai sola. Viola ed Eugenio, a pochi giorni dal matrimonio, progettano il loro viaggio di nozze, battibeccando sulla meta da raggiungere. Dopo essersi salutati, Viola riceve una chiamata dalla sua collega che le comunica che per l’ennesima volta Lucilla non si è presentata a lavoro e questa volta non ha nemmeno avvisato. Viola si preoccupa e decide di andare a trovarla a casa per avere sue notizie ma la portinaia le dice che Lucilla manca da due giorni e nessuno sa niente di lei.Come sempre Viola ne parla con Eugenio che subito collega la scomparsa della giovane al nuovo serial killer che agisce seguendo le orme di Balestrieri. Ed è proprio così, Lucilla è stata catturata e segregata in casa dal serial killer mentre fuori la polizia gli sta dando la caccia e sta trattando con Balestrieri per avere qualche informazione in più. Nella risoluzione del caso le intuizioni di Giovanna saranno fondamentali perché lei conosce molto bene il modus operandi di Balestrieri visto che anche lei, insieme ad Angela, è stata vittima della rabbia omicida di uno psicopatico che si professava amante delle donne.

La storia d’amore di Guido e Mariella è riuscita a far divertire i fans di Un posto al sole in una puntata diversamente caratterizzata soltanto da eventi ricchi di suspense. Tra la questione relativa alla paternità di Irene e il dramma della povera Lucilla, i telespettatori della soap partenopea avevano proprio bisogno di qualche minuto di divertimento e serenità. Ed infatti, vedere Del Bue correre dalla collega per chiederle scusa e chiederle di passare la vita insieme a lui è stato molto romantico ed emozionante, anche se non tutti i fans la pensano allo stesso modo. ‘Guido e Mariella sono simpatici e a questo punto credo che si amino davvero. Ma sono stufa di vederlo conteso tra due dame, speriamo che questa trama sia finita qui’, ‘Guido mi ha proprio emozionata, sono sicura che questa volta durerà’ ,’ Non ne posso più di questa storia, è sempre la solita minestra. E’ già successo altre volte che lui si fa perdonare e poi non la sopporta quando stanno insieme’.

Dopo le grandi emozioni legate alla paternità di Irene, Un posto al sole torna oggi su Rai 3 con una nuova puntata al cardiopalma. Ieri, infatti, abbiamo visto Lucilla nelle grinfie del serial killer e Nicotera che avrà dei sospetti riguardo la sparizione della collega di Viola. Il magistrato riuscirà ad intervenire prima che accada il peggio? Assiseme a questa trama da vero thriller, nella puntata di oggi vedremo anche delle vicende più tranquille: Andrea sarà deluso per la scelta dell’editore che ha apprezzato la foto di Ersilia, tornata finalmente in scena dopo qualche giorno di assenza da Palazzo Palladini. Pergolesi, che mai si sarebbe aspettato questa notizia, si troverà quindi ad essere particolarmente gentile con la sua ‘alunna’, la stessa persona che ha riportato Arianna a Napoli, con tutte le conseguenze del caso. Come si evolverà quesa vicenda? Le sorprese potrebbero essere in agguato! Nell’episodio odierno di UPAS, rivedremo anche Amal, la figlia di Omar che qualche giorno fa era stata al centro di un improvviso avvicinamento con Niko. La ragazza però si rifiuterà di tornare a Palazzo Palladini, preoccupata di ciò che i vari condomini penseranno nei suoi confronti. E il pensiero, in tal senso, non sarà rivolto solo a Patrizio.