Continua il mistero Anna Oxa dopo la finale di Amici di ieri sera che ha incoronato Sergio: la cantante si è scagliata contro tutto e soppiatto tutti – come si può vedere nei nostri articoli qui sotto, da Maria De Filippi a Virginia Raffaele fino al giornalista esperto tv Davide Maggio – ma è ancora di più mistero sui post apparsi su Facebook dove si minaccia di andarsene dall’Italia per motivi di sicure. Bufala, provocazione o effettiva verità? I post sono prontamente scomparsi ma la stampa ormai li aveva visti: «Anna Oxa lascia l’Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera in mandati… che diffamano a mezzo web e che fanno parte die soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni», riporta il sito del Fatto Quotidiano come altre testate giornalistiche. Il “caso” Anna Oxa non lascia sereni in casa De Filippi dove la finale, pur con ottimi risultati, ha visto l’imbarazzante posizione della cantante che ha lasciato di stucco i tanti presenti. La Oxarte Sagl, che gestisce i profili social di Anna Oxa, rimane nel mistero dopo questo e altri post – che trovate qui sotto – apparsi poi quasi subito rimossi. Si attendono risposte ufficiali e posizioni reali: forse nelle prossime ore assisteremo ad un altro, magari l’ultimo, capito della strana vicenda.



Dopo il post Facebook della pagina ufficiale di Anna Oxa, tanti sono stati i messaggi dei fan a favore dell’artista. La pagina ha scritto il seguente stato: “Anna Oxa lascia l`Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…” (che potete leggere cliccando qui). Di contro, sono numerosi i messaggi di estimatori e non che hanno voluto esprimere la propria opinione, eccone alcuni a seguire: “Davide Maggio è stato pesante, sul suo “blog”, riguardo ad Anna Oxa?”, “Che tristezza…”, “Ha fatto bene ad andare via …è stato palesemente attaccata. ..che bruttura …Grande Anna Oxa”, “Quando un singolo viene attaccato dalla massa mi viene spontaneo, oltre che mettermi dalla sua parte, domandarmi perché”, “Motivi di sicurezza???stiamo scherzando spero!?!?”, “Motivi di sicurezza? Che hanno fatto ad Anna? Siamo allarmati, per favore informateci”, “Perdonatemi ma cosa c’è scritto nel post? Ho capito solo Anna Oxa lascia l’Italia…”, “Ma sicuramente c’è Scientology alla base di questo complotto internazionale. Chi ha ordito tutto ciò ne risponderà, anche al telefono ma ne risponderà”. (Cliccate qui per leggere gli altri commenti).



Dopo la finale di Amici 2016 andata in onda ieri, mercoledì 25 maggio, c’è stata una veloce conferenza stampa per confrontarsi con il vincitore, Sergio Sylvestre e tirare le somme di questa 15esima edizione del talent show più amato della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. A pochi minuti dalla fine della messa in onda televisiva, la padrona di casa ha cercato di ridimensionare le polemiche nei confronti di Anna Oxa affermando: “Polemica con la Oxa? Pentita di averla scelta? La polemica non c’era mai stata prima, stasera l’avete vista, l’avete creata voi giornalisti. Non mi ha turbato minimamente. Siamo tutti tranquilli”. Di seguito, sulla pagina Facebook della Oxa, sono comparsi due post: “Stasera la padrona di casa a cui abbiamo dato fiducia prima di entrare nella sua casa ha ospitato chi attacca Anna Oxa perché sono da lei conosciuti …incontrati nella bella Milano o la Milano bene? Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si è verificato, per questo ognuno si assumerà le proprie responsabilità… grazie di cuore a chi ha compreso e a chi non crede a finti fans che scrivono telecomandati!” (che potete leggere cliccando qui). E il secondo: “Anna Oxa lascia l`Italia subito dopo Amici per motivi di sicurezza. Ad Amici stasera i mandati…che diffamano a mezzo web e che fanno parte dei soliti dove fanno figurare suicidi o fanno internare protetti da alcuni che occupano le istituzioni…” (che potete leggere cliccando qui).



Ieri è andata in onda la finale del serale 2016 di Amici 15 che ha visto trionfare Sergio Sylvestre, cantante della Squadra Blu di Nek e J-Ax. La puntata è stata una vera finalissima ricca di emozioni, musica e danza. Naturalmente non sono mancate le polemiche e, ad alimentarle è stata Anna Oxa, la cantante che, durante il corso del suo ruolo di giudice ha avuto poca voce in capitolo venendo spenta spesso dai vocal coach (soprattutto da Emma ed Elisa). Dapprima la cantante ha avuto uno scontro con il blogger Davide Maggio, anche se il motivo del contendere non è risultato chiaro a nessuno e sembrava piuttosto qualcosa di personale tra i due. Successivamente, Virginia Raffaele imitando Sabrina Ferilli ha punzecchiato più volte l’artista che non ha perso l’occasione di replicare. Di seguito, tutti i giudici ed i vocal coach hanno duettato sulle note de “Il mio canto libero”, ma la Oxa non ha preso parte all’esibizione corale: come mai?

Entra in scena Virginia Raffaele che si cimenta, nella finalissima di Amici 15, con l’imitazione di Sabrina Ferilli, che ringrazia Anna Oxa di ‘non aver partecipato’ a questa edizione del programma. La bionda cantante viene punzecchiata dalla comica e non sembra particolartmente propensa a ricevere le velate critiche da parte di Virginia-Sabrina. Ricordiamo che in conferenza stampa la cantante si è dissociata dalla performance della comica della settimana scorsa, in cui la Raffaele, scherzosamente, invitava le ragazze più abbienti ‘a darla via’. La Oxa, evidentemente, non riesce a stare al gioco ed anche in questo caso con la Raffaele che le dice:“Volevo ringraziare la Oxa che non recita, non ha mai finto di divertirsi.” – La finalissima di Amici 15 prosegue con la sfida tra Elodie e Gabriele, sebbene molta attenzione, soprattutto da parte degli utenti di Twitter, sembra riscuotere Anna Oxa, la cantante oggetto di numerosi tweet da parte degli utenti. In particolar modo, sembra essere evidente a tutti che la famosa cantante, interprete di straordinari successi, non si stia divertendo molto ed anche il punzecchiamento da parte di Virginia Raffaele sembra aver messo in evidenza l’incapacità della Oxa di relazionarsi con lo studio. Scrive Pig Floyd su Twitter: “Anna Oxa sta dando una grandissima lezione su come non farsi mai più invitare in uno studio televisivo”, mentre Abeh Dario aggiunge: “Sei simpatico come Anna Oxa” è l’insulto del 2016″. 

 – Anna Oxa in settimana dopo la puntata di Amici di Maria De Filippi ha duramente criticato le imitazioni di Virginia Raffaele che nella scorsa puntata ha imititato Jessica Rabbit. La cantante, e insegnante nel talent, è stata criticata da diverse persone anche questo pomeriggio. Tra queste c’è anche Davide Maggio che scrive su Twitter: “Comunque una confidenza devo farvela. Sto andando ad Amici15 con un desiderio: Spegnere Anna Oxa”. La critica anche Fran Altomare che scrive: Oggi più che mai un solo imperativo: spengo Anna Oxa #IAmVirginiaRaffaele”. Negli ultimi giorni si è parlato molto della frase detta da Anna Oxa su Virginia Raffaele durante la conferenza stampa per la finale di Amici di Maria De Filippi, che andrà in scena questa sera su Canale 5. La cantante ha però detto un’altra cosa molto importante in tale contesto, parlando della possibilità o meno di far parte del cast della trasmissione anche l’anno prossimo. A riguardo la Oxa si è mostrata dubbiosa, rispondendo: “Rifarò Amici? Vorrei vivere il momento, non so”. La Oxa non sembra insomma molto convinta e forse la sua voglia di rimanere potrebbe dipendere in parte anche dalla riconferma della Raffaele.

Anche Anna Oxa, giudice ad Amici 2016, si prepara ad affrontare la finale. Durante tutte le puntate del serale, infatti, i giudici sono stati chiamati ad esprimere le proprie preferenze in favore dell’uno o dell’altro concorrente. L’esito è stato la scelta dei quattro finalisti che, questa sera, si contenderanno il titolo di campione. La fase serale del programma non è stata di certo risparmiata dalle polemiche e dalle liti e, in questo, la Oxa è sempre stata una maestra. La cantante, infatti, ha collezionato numerose discussioni nello studio di Amici, scagliandosi ora contro Loredana Bertè, ora contro Emma ed Elisa, ora contro i ragazzi della scuola. In generale, il giudizio di Anna è stato impietoso nei confronti di tutti, tanto coach quanto allievi, di entrambe le squadre e per tutta la durata del programma. Va da sé che questo atteggiamento non abbia giovato alla sua popolarità, soprattutto tra le fila dei Bianchi che, durante più volte hanno pensato di escluderla dal giudizio per evitare commenti ritenuti ingiusti e inopportuni. Di certo non si può dire che la Oxa abbia peli sulla lingua e sicuramente, anche questa sera, la cantante non risparmierà a nessuno i suoi commenti disarmanti e, molto spesso, pungenti. Ma, del resto, Anna sostiene di essere chiamata a giudicare ed è questo quello che intende fare, in maniera impietosa, se necessario.

Durante la scorsa puntata di Amici 2016 Anna Oxa, come tutti gli altri giudici, ha avuto il compito di esprimere il proprio parere su chi meritasse la finale. La rivalità tra Anna e le coach bianche si manifesta quasi subito. Quando, infatti, durante la seconda sfida, i Blu schierano Sergio per una canzone di Beyoncè e i Bianchi rilanciano con Gabriele che si esibisce in una coreografia sulle note di Spirit of Philadelphia, la giudice decide di votare per il cantante. La terza sfida vede un silenzio imposto alla Bertè da parte dei Blu, ma a quella successiva tocca ai Bianchi bloccare il giudice che reputano meno adatto ad esprimere un giudizio imparziale e, ovviamente, la decisione ricade sulla Oxa. Si sfidano Lele, con una canzone di De Gregori, e Ale, con una coreografia singola. Nonostante l’astensione forzata di Anna Oxa, a vincere la sfida è il ballerino Blu, che viene votato sia da Morgan che da Sabrina Ferilli. La sfida successiva vede le due squadre fondersi in un’unica esibizione: Elodie e Sergio cantano insieme mentre Morgan suona il sintetizzatore. Al momento di votare, sia la Oxa che la Bertè preferiscono Sergio, che vince la prima manche. Terminata la prima fase della puntata ed eliminato Gabriele, la sfida continua. Elodie si guadagna commenti più che positivi per l’esibizione di A mano a mano, di Mia Martini. Loredana Bertè si complimenta con la ragazza, mentre Anna Oxa è ignara del fatto che sta per essere bloccata di nuovo dai coach bianchi. Quando, infatti, per la sfida successiva Elisa schiera Lele, la Oxa viene “spenta”. La stessa sorte le toccherà dopo la performance di Virginia Raffaele nei panni di Jessica Rabbit, quando Elodie canterà insieme a Ron Piazza Grande. Elisa chiede il giudizio di Morgan mentre Anna sta lì a guardare. L’ultimo ad esibirsi è Lele. Questa volta alla giudice viene data la possibilità di esprimere il proprio parere e, mentre la Bertè vota per Sergio, la Oxa e Morgan optano per Lele. Sia quest’ultimo che Elodie, a questo punto, sono in finale.

Ieri, 24 maggio, il cast di Amici 2016 è stato impegnato in una conferenza stampa per tirare le somme del programma. Tra loro anche Anna Oxa, in qualità di giudice del programma. La prima a tirare l’argomento “Oxa” è stata Maria De Filippi, che dopo una considerazione positiva sull’intero programma, ha affermato di aver apprezzato il ruolo di Anna e di aver sentito da parte sua commenti sempre opportuni e mai banali. Dopo qualche altro commento sul programma, sulle speranze che la conduttrice nutre nei confronti dei concorrenti e sulla collaborazione con i suoi colleghi è il momento dei protagonisti. Anna Oxa apre la sua intervista con un pizzico di aggressività, ricordando a Paolo Giordano de Il giornale che le sue parole devono combaciare con quanto sarà scritto. Dopo un attacco aperto nei confronti di Virginia Raffaele, nasce una vera e propria discussione tra la Oxa e la Bertè. Loredana, infatti, facendo una battuta, interrompe la collega con la frase “Posso spegnere Anna?”. La reazione è a dir poco rabbiosa: Anna invita Loredana a parlare al suo posto, nonostante la Bertè avesse precisato che si trattasse di uno scherzo. Quando la sorella di Mia Martini afferma di aver sofferto, Anna le risponde con una sonora risata di scetticismo. La rabbia della cantante, tuttavia, non si spegne con la fine del discorso con la Bertè, ma prosegue anche di fronte ad un commento tutt’altro che ironico o offensivo di Morgan. Il cantante, infatti, afferma di essere affascinato dai commenti a sfondo filosofico della collega e di apprezzare il suo punto di vista. L’unico appunto, continua il giudice, è che è necessario il “contraddittorio”. Di fronte a queste parole la Oxa risponde irritata “Non ho mai avuto problemi nel contraddittorio!”. Anna diventa un fiume in piena: “Io sono lunga? Non ho i tempi? Ormai siete diventati tutti televisione!” e riprende ad attaccare Giordano dicendo “Non ridere, dovresti interloquire!”. Prima di concludere la conferenza stampa, alla Oxa viene chiesto se ha intenzione di rifare Amici l’anno prossimo, ma la cantante dice di voler vivere il momento e di non avere una risposta da dare.