A partire da oggi, giovedì 26 maggio 2016, nelle sale cinematografiche nostrane verrà proiettato Conspiracy – La cospirazione. Stiamo parlando di un film dal genere a metà strada tra il drammatico e il thriller, prodotto da Mike and Marty Productions e distribuito in Italia tramite la Lucky Red. Noto anche con il nome originale di Misconduct, Conspiracy – La cospirazione è stato realizzato negli Stati Uniti e punta molto su un cast di primissima categoria. Il regista è il produttore di chiare origini giapponesi Shintaro Shimosawa. In passato ha curato la produzione di The Grudge e The Echo, mentre come regista ha curato la serie televisiva The Following. Protagonista principale è l’attore ed ex modello americano Josh Duhamel, famoso soprattutto per le sue performances in Appuntamento da sogno!, Transformers, La fontana dell’amore, Capodanno a New York, Comic Movie e Qualcosa di buono. Accanto a lui, due degli attori più famosi e apprezzati del panorama cinematografico internazionale. Il primo è Anthony Hopkins, vincitore di un Premio Oscar nel 1992 per Il silenzio degli innocenti e un Golden Globe alla carriera nel 2006. Tra le sue prove più note, ecco Lo specchio delle spie, The Elephant Man, Il Bounty, Il silenzio degli innocenti, Dracula di Bram Stoker, Charlot, Vento di passioni, La maschera di Zorro, Alexander, Beowulf e Thor. Il secondo interprete di successo è Al Pacino, anche lui Premio Oscar nel 1993 grazie a Scent of a Woman – Profumo di donna e vincitore di ben cinque Golden Globes. Tra i suoi film, vanno ricordati Il padrino, Scarface, Seduzione pericolosa, Paura d’amare, Carlito’s Way, Heat – La sfida, L’avvocato del diavolo, Il mercante di Venezia e The Irishman. 



Il protagonista principale è l’avvocato Ben Cahill, giovane e con tanta voglia di emergere nel suo mestiere. La sua vita si complica quando ha a che fare con il manager farmaceutico Arthur Denning e il socio Charles Abrams. Questi due vengono coinvolti in una contesa e Ben non sa come fare a districarsi in una serie di continui giochi di potere che li vedono protagonisti. Il caso si fa sempre più spinoso e Cahill deve dirimere la questione in un modo o nell’altro. La verità verrà a galla.

Leggi anche

Calippo Tour/ Il sistema agenzie e i guadagni: “Manager si prende il 50%, gli incontri con i fan..."Fabio Cannone e la lettera contro Gemma Galgani a Uomini e Donne/ "Falsa e bugiarda, ti piace stare in tv"