Grandissimo affetto per Elodie Di Patrizi nella prima tappa dell’instore tour. La vincitrice morale di Amici 15 che ha portato a casa il Premio della Critica, ha incontrato i fans nel primo pomeriggio di oggi e l’affetto è stato davvero tanto per Elodie che, visibilmente emozionata, non ha negato neanche un abbraccio ai suoi fans. Bellissima e felice del risultato raggiunto, per Elodie è iniziata una nuova fase della sua vita. Sui social, i fans hanno pubblicato le prime immagini con la loro beniamina che non potrebbe essere più felice. “Oggi ho incontrato la mia principessa, non potrei essere più felice”, “bellissima e bravissima, la vera vincitrice sei tu”, “assolutamente meravigliosa”, “Elodie è di una bellezza e di una bravura eccezionale”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per vedere tutti i post.
E’ iniziata la nuova vita di Elodie Di Patrizi. Con il secondo posto di Amici 15 e l’importante Premio della Critica portato a casa, Elodie ha dato una svolta alla propria carriera. Il suo primo album, “Un’altra vita”, è da giorni al primo posto su I-Tunes ed oggi, per la cantante dai capelli pink è iniziato l’instore tour. Presso la Discoteca Laziale di Roma, Elodie ha incontrato i fans a cui ha regalato il suo autografo sulla copia del disco e naturalmente un sorriso e una foto. Bellissima come sempre ma anche molto stanca, per Elodie è un sogno che si avvera. Dopo un passato ricco di dolore, la partecipazione ad Amici, l’affetto del pubblico e i riconoscimenti ottenuti dagli addetti ai lavori sono il giusto premio per i tanti sacrifici. Sui social, sono state già pubblicate le prime immagine di Elodie alle prese con i fans e le firme del suo disco. Cliccate qui per vedere la foto.
Elodie Di Patrizi, grande protagonista di Amici 15, è la vincitrice morale del talent show di Maria De Filippi. Sconfitta al televoto da Sergio Sylvestre con cui condivide una sincera amicizia nata prima ancora che i due si ritrovassero nella scuola più famosa d’Italia, Elodie è comunque soddisfatta. Non solo ha portato a casa il Premio della Critica ma soprattutto il grande affetto dei fans che sono pronti ad incontrarla. Tra pochissimo, precisamente alle 16.30, presso la Discoteca Laziale di Roma, inizierà il primo instore della cantante dai capelli pink. “Ore 16.30 primo instore per #Elodie! Vi aspettiamo presso la Discoteca Laziale”, scrive lo staff della sua pagina ufficiale. Prima ancora, la stessa Elodie aveva ringraziato tutti coloro che l’hanno sostenuta durante la splendida avventura vissuta ad Amici. “Grazie a tutti per le grandissime emozioni e per il continuo supporto”. Cliccate qui per vedere il post.
Tra le canzoni cantate ieri da Elodie Di Patrizi nella finale di Amici 2016 c’è anche La donna cannone, brano di Francesco De Gregori inciso nel 1983. La calda voce di Elodie ha scaldato il cuore del pubblico in studio e a casa e anche grazie ai voti raccolti durante quest’esibizione è riuscita a battere Gabriele Esposito, arrivando alla finalissima con Sergio Sylvestre. Durante la performance però l’emozione sembra aver giocato un piccolo scherzo ad Elodie, come fa notare la modella curvy Elisa D’Ospina su Twitter: “#Elodie dimentica la parola cuore ne “La donna cannone” . Cuore Elodie, cuore”. Un piccolo errore che non ha però impedito alla Di Patrizi di classificarsi seconda. Clicca qui per vedere il tweet.
Le prime soddisfazioni per Elodie Di Patrizi sembrano arrivare dopo poche ore dalla finale del serale 2016 di Amici 15. La seconda classificata del talent show più amato della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi, pare avere ricevuto un nuovo premio radiofonico dopo quello della Critica consegnatole ieri sera. “Le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare. ?Elodie? vince il concorso RTL 102.5 per il miglior inedito, “Un’altra vita”. Grazie a tutti…”, scrive la pagina ufficiale di Facebook dopo aver condiviso la foto di RTL 102.5 che scrive: “È Elodie la vincitrice del concorso RTL 102.5 Amici Alla Radio!”. “L’Italia aveva proprio bisogno di un’interprete come lei”, “Questa è la vera Vittoria. Prima in una classifica di gradimento radiofonica. Loro faranno il suo successo ed io sono certa Elodie avrà grandi soddisfazioni”, “questo singolo è fenomenale…la penna di Moro non delude mai! E la voce di Elodie Di Patrizi è super!”, “Senza togliere nulla a Sergio perché bravo anche lui, il vero Talento sei tu!”, questi alcuni dei commenti dei fan. (Cliccate qui per visualizzare la foto).
Elodie Di Patrizi è arrivata al secondo posto durante la finale del serale 2016 di Amici 15. Il suo amico di sempre, Sergio Sylvestre l’ha battuta portandosi a casa la vittoria. Nonostante questo, il futuro di Elodie sembra assolutamente roseo e, tra i tanti complimenti ricevuti in puntata, Fabrizio Moro, che le ha regalato due canzoni, tra cui “Un’altra vita”, singolo apripista che da il titolo all’intero EP, ha affermato che Elodie è: “una delle migliori interpreti degli ultimi dieci anni”. Tanti i commenti dei fan in suo favore sotto al video postato dalla pagina ufficiale, eccone alcuni. “Testo bellissimo, che va oltre la banalità e si avvicina molto al genere ” cantautorale” , lei strepitosa, se poi il modello di donna bella e di talento a qualcuno non va giù ce ne faremo una ragione… grande Elodie”, “Bravissima Elodie… Sei arrivata seconda insieme al tuo amico…. Ma siete primi insieme e lo sai!!”, “Bellissima finale, Sergio un grande ed Elodie tanto di cappello”, “Per me hai vinto….classe eleganza sensibilità….continua così”, “Elodie ha conquistato il mio cuore da mesi”. (Cliccate qui per visionare il video e leggere il resto dei commenti).
-Alla fine Elodie Di Patrizi non è riuscita a vincere Amici di Maria De Filippi 2016 al contrario di quelle che erano state le previsioni della vigilia che la davano per strafavorita. La ragazza ha dimostrato comunque un grande carattere e un talento davvero incredibile che le hanno permesso di comporre già un cd da solista. Elodie ha dovuto cedere il passo a un altro talento incredibile come Sergio Sylvestre, il gigante buono, che alla fine si è assicurato la vittoria finale. La strada per la giovane cantante appare però spianata, con la possibilità di diventare presto una delle nuove stelle del panorama italiano e non solo. Una voce incredibile e soprattutto tanto talento nella melodia che le permettono di passare da una tonalità all’altra grazie a una capacità vocale notevole. Staremo a vedere quello che accadrà intanto però finito il talent di Canale 5 Elodie si gode il suo successo.
La finale di Amici 15 di Maria De Filippi continua con la sfida tra Elodie e Sergio. La cantante dai capelli rosa, che non ha nascosto di avere avuto notevoli difficoltà quando in molti anteponevano la sua bellezza al suo talento, ha ora cantanto il suo inedito: ‘L’imperfezione della vita’, un brano molto bello ed energico che potrebbe regalarle qualche possibilità di vittoria contro Sergio che, al televoto, almeno per il momento, sembra destinato a vincere. La cantante ribalterà le carte in tavola? Lo scopriremo tra poco. Continua la finalissima di Amici 15, con Elodie che adesso sfida Gabriele reduce dalla vittoria contro Lele (suo fidanzato). Elodie canta un pezzo bellissimo di Mia Martini (sorella della Bertè come sappiamo): ‘La nevicata del ’56’. Mangiarotti esalta la teatralità della giovane Elodie, dicendole che è una persona con cui le piacerebbe lavorare pur non esaltandone troppo il timbro che a suo dire può piacere o meno. Dopo il canto di Elodie, tocca a Gabriele che balla sulle note di una splendida canzone di Renato Zero. Riuscirà Elodie a battere il ballerino che ha già vinto nella sua categoria? Le prime carte dicono che tra Elodie e Gabriele in questo momento è in testa la cantante dai capelli rosa.
Tra coloro che si contenderanno la finale di Amici 2016, oggi 25 maggio, c’è Elodie di Patrizi. La cantante, romana di origini, è entrata nella scuola dopo aver superato i provini iniziali e il suo percorso è stato molto interessante, perché la cantante è riuscita a crescere molto, soprattutto grazie all’aiuto della sua coach Emma Marrone. Emma ha infatti preso sul personale la situazione di Elodie, che non ha avuto un’infanzia facile dopo la separazione dei genitori. Il suo passato tendeva sempre a riemergere quanto cantava, al punto che arrivava a commuoversi e a piangere quando un brano le ricordava quei momenti della sua vita. Unica cantante donna arrivata alla fase finale del programma, Elodie fu criticata quasi subito dalla giudice Anna Oxa, che le faceva notare il fatto di prendere troppo sul personale i brani, mettendoci dentro troppo della sua rabbia personale. Con il passare del tempo, invece, Elodie è riuscita a lasciarsi tutto alle spalle e ora quando canta riesce finalmente a non pensare più a nulla e ad essere libera di divertirsi e divertire il pubblico. Uno dei momenti più commoventi degli ultimi daytime di Amici è coinciso proprio con la consegna della lettera scritta da Maria De Filippi alla ragazza per accompagnare il pacco contenente il suo primo disco di inediti. La conduttrice ha voluto ricordare ad Elodie di com’era quando è entrata nella scuola, quando si portava dietro tutte le sensazioni e le emozioni legate al suo passato ed era evidente il suo disagio interiore. I capelli bianchi facevano pensare a una persona adulta, mentre lei è ancora soltanto una ragazza che è stata costretta a crescere molto in fretta, dopo che i suoi genitori si sono separati e suo padre è andato via di casa. Adesso, forse per la prima volta, Elodie ha messo da parte gli altri e il loro giudizio, di cui era sempre preoccupata, per mettere se stessa al centro di tutto e fare per sè qualcosa di positivo. I primi risultati sono già arrivati e ha dimostrato di essere bravissima nel suo campo, anche quando si trova a duettare con professionisti di alto livello, come ad esempio Loredana Bertè.
Elodie Di Patrizi è una cantante dal timbro di voce molto particolare e facilmente riconoscibile tra gli allievi della scuola di Amici 2016. Uno dei migliori complimenti finora lo ha ricevuto qualche giorno fa, quando nel corso della semifinale le è stato detto di somigliare nel modo di cantare a Mia Martini. A dirlo non è stata una persona qualunque, ma addirittura la sorella, Loredana Bertè, rimasta molto sorpresa dalla sua interpretazione del brano ‘A mano a mano’. Anche Morgan ha avuto la medesima sensazione. Adesso Elodie ha raggiunto un livello molto alto e spesso nelle prove l’abbiamo vista esibirsi contemporaneamente nel canto e nel ballo, cavandosela egregiamente. A contraddistinguerla sono sempre i suoi capelli, che erano grigi quando è entrata nella scuola, mentre ora sono rosa, come il colore della copertina del suo album di inediti, che uscirà subito dopo la conclusione del programma. Quando le è stato consegnato il pacco regalo contenente il disco, Elodie non voleva credere ai suoi occhi. Si tratta della realizzazione di un sogno, di qualcosa che non avrebbe mai creduto potesse accadere davvero. Il brano di lancio si intitola ‘Un’altra vita’, le è stato scritto da Fabrizio Moro e dà il titolo anche all’album.
Elodie Di Patrizi è senza dubbio una delle migliori candidate alla vittoria di Amici 15. Fin da subito si è capito che la cantante avrebbe avuto tutte le carte in regola per poter ottenere ottimi risultati nella fase finale del programma e infatti giudici e professori non hanno esitato neanche per un attimo a portarla fino alla finale. Adesso Elodie se la dovrà vedere con il suo fidanzato Lele, ma soprattutto con Sergio. I pronostici dicono che probabilmente lo scontro finale sarà proprio tra Sergio ed Elodie, considerati i due talenti più forti della scuola per quest’anno. Non bisogna però dimenticare che c’è anche Gabriele che, come ballerino, ha saputo conquistare tutti e che non esiterà a cercare in tutti i modi di farsi strada anche nel corso della finalissima. Bisogna dunque essere pronti a qualsiasi possibile colpo di scena, compresa la vittoria di un concorrente considerato più debole rispetto agli altri. Quel che è certo è che questa sera sarà il pubblico a votare e, al di là della tecnica, sarà colui che riuscirà ad emozionare più degli altri a vincere.