In differita di ventiquattro ore, su Canale 5 giovedì 26 maggio andrà in onda la Bocelli & Zanetti Night 2016. Un appuntamento organizzato dal celebre tenore e dal vicepresidente dell’Inter per aiutare oltre tremila bambini argentini. Una nobile causa alla quale aderiranno molte star del mondo della musica e dello spettacolo. Tra di esse non può mancare uno dei più apprezzati frontman delle band musicali italiane, ovvero il leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Che interverrà per duettare con lo stesso Bocelli, in un evento che nello scenario dell’area Expo di Milano ricorderà lo storico ”Pavarotti & Friends”, ma non sono escluse altre sorprese e performance da ricordare per tutti coloro che interverranno in questa prestigiosa serata. 



Per Giuliano Sangiorgi quello appena trascorso è stato un anno particolarmente intenso. I Negramaro infatti hanno dato alla luce il loro nuovo disco di inediti dopo un lungo periodo di pausa, intitolato “La rivoluzione sta arrivando”. Un altro grande successo di critica e di pubblico per la band salentina che nonostante il passare degli anni si è mantenuta unita, senza cedere a possibili lusinghe. Soprattutto per Sangiorgi si è paventata spesso la possibilità di avviare una carriera da solista, ma il cantante ha sempre sottolineato di vivere l’esperienza all’interno dei Negramaro come l’appartenenza ad una vera e propria famiglia. Un eventuale allontanamento non potrebbe dunque essere visto positivamente, anche se esperienze come questa della Bocelli & Zanetti Night 2016 possono servire anche per sfogare le velleità artistiche soliste del carismatico vocalist. Tant’è che in un’intervista rilasciata recentemente, Sangiorgi ha manifestato un interesse piuttosto importante verso la possibilità di realizzare dei duetti. L’artista salentino ha anche indicato un performer preferito con il quale salire sul palco in un prossimo futuro, ovvero il leader dei Radiohead Thom Yorke. Le collaborazioni artistiche sono decisamente nelle corde del frontman dei Negramaro, che molto spesso ha partecipato anche come autore ai lavori di alcuni dei più prestigiosi artisti italiani, come ad esempio Marco Mengoni, per il quale ha firmato una canzone del nuovo album, “Solo due satelliti”, ed anche della cantante romana Noemi, il pezzo “Fammi respirare dai tuoi occhi”. La presenza di Sangiorgi sul palco della ”Bocelli & Zanetti Night 2016” sarà dunque una delle più attese della serata.

Leggi anche

Ilaria Macchi, chi è la moglie Giuliano Sangiorgi/ Scrittrice e sceneggiatrice di serie tv per Rai e NetflixIlaria Macchia, compagna Giuliano Sangiorgi/ "In casa senza mai incontrarci”, ecco il segreto del loro amore