Il dottor Gerry Grassi è lo psicologo di Matrimonio a Prima vista Italia. Intervistato dal blog The Lunch Girls, Grassi ha raccontato come sono avvenute gli “abbinamenti” delle coppie: “Le nostre valutazioni sono state fatte dopo avere fatto colloqui, test, questionari e focus group con tutti i partecipanti ai casting”. Secondo il dottore non si possono inoculare emozioni o sentimenti, ma si possono creare le situazioni dove è più probabile che questo possa svilupparsi. Infine ha rivelato cosa si è portata a casa da questa nuova esperienza: “È stata una bellissima opportunità di seguire un esperimento e un programma tv come questo. Ho avuto modo di confrontarmi con i miei colleghi che stimo molto e insieme abbiamo potuto creare un approccio interdisciplinare per portare a termine il nostro esperimento”.



Questa sera su Sky Uno va in onda il secondo appuntamento con “Matrimonio a prima vista Italia”, il format americano arrivato nel nostro paese. Tra i protagonisti troviamo lo psicologo e psicoterapeuta Gerry Grassi. Intervistato dal blog The Lunch Girls il dottor Grassi ha raccontato come si sviluppa il programma e qual è il suo ruolo: “In questo format i partecipanti si prestano a fare un esperimento estremo. Sposarsi con un persona che conosceranno solo sull’altare. Io sono lo psicologo che insieme alla sessuologa e al sociologo abbiamo fatto le valutazioni selezionando le tre coppie che appunto si sposeranno e che durante il nostro esperimento tenteranno una convivenza di cinque settimane per poi decidere se restare insieme o procedere verso il divorzio”. Gerry Grassi insieme al sociologo Mario Abis e alla sessuologa Nada Loffredi,  accompagnerà le tre coppie in questo mese di “prova” fino al giorno in cui dovranno decidere se restare insieme o divorziare. 



Questa sera, giovedì 26 maggio, alle 21.10 su Sky Uno va in onda la seconda puntata di “Matrimonio a prima vista Italia” (tratto dal format Married at the First Sight). Nel corso del programma seguiremo le vicende di tre coppie che si sono sposate al buoi e che proveranno a convivere per cinque settimane. Le coppie sono state formate da un team di esperti: Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma, e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB (Terapie Innovative Brevi). Le tre coppie sono: Andrea ed Alessandra, Marco e Lara, Fabrizio e Annalisa. Nella prima puntata abbiamo assistito ai matrimoni delle coppie, questa sera seguiremo la loro luna di miele in cui le coppie inizieranno a conoscersi. Alessandra e Andrea partiranno infatti per la splendida isola di Santorini in Grecia dove vivranno emozioni incredibili; Lara e Marco voleranno a Marrakech, mentre Annalisa e Fabrizio vivranno un’avventura nel deserto del Marocco. Terminati i viaggi di nozze per gli sposi giungerà il momento di decidere dove andare a vivere: li aspetta infatti il trasloco in una nuova casa! Poi si passerà alla convivenza. Dopo cinque settimane le coppie decideranno se divorziare o restare unite.

Leggi anche

Asia Marchesi e Anthony Giavarini, Matrimonio a prima vista 2024/ Cala un gelo improvviso dopo che...